Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo Scudo Sardo 1792


Risposte migliori

Non ho aspettato il convegno torinese di domani per inserire questo esemplare onde precedere l'orda dei boys savoiardi :D

Come tutte le monete per la Sardegna non si vedono spesso e la conservazione non e' mai alta

Mezzo Scudo Sardo 1792 Vittorio Amedeo III

D/ VIC AM D G REX SAR CYP ET IER Testa del re rivolta a sinistra con sotto la data 1792

R/DVX SAB ET MONTISFER PRINC PED & Scudo sardo coronato con scudetto dell' aquila sabauda al centro e Collare attorno

T/ Tondini in rilievo

Argento , 33 mm. , gr. 11,65/11,51 , Zecca di Torino

R2

Mir Savoia 1003 , Simonetti 25 , Biaggi 864

post-116-0-45072100-1301072754_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Liutprand vieni via da Cogne vieni a Rivoli che arrivano le sarde e le piemontesi :D :D bel pezzo Pier sia in mano che in foto oo)

Come a Cogne? :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il tipo un buon pezzo, sicuramente la conservazione è superiore alla media. Ancora si nota la perlinatura ed i capelli discretamente definititi del sovrano. Buone le faccine dei quattro moretti. Insieme alla sorella maggiore.....farà la sua figura ;) Vedi di reperire anche il quarto, così chiudi la quadratura del cerchio.

Carlo

Apprezzo maggiormente il tuo parere su questo esemplare ben sapendo a quanto tieni a queste monete della tua terra pur essendo state coniate a Torino

....Ho gia' notato il tuo quarto nel catalogo e la tentazione sta crescendo in me :)

A Verono mi auguro di conoscerti e di inserire in collezione anche il mezzo di Carlo Emanuele III

Speriamo che Carlo venga a Verona.

Cerca di esserci, liberati dagli impegni, fallo per gli amici ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

ottima moneta per il tipo pier!

dopo il convegno non ero più venuto sul forum e mi dispiace, visto che mi sono perso un argomento di discussione con te per questa moneta, potevi anche portarmela a vedere al convegno!!! :(

complimenti, moneta veramente carina!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero di tutto cuore di esserci; ho degli acquisti da fare: delle belle.......SARDE ed incontrare gli amici del forum.

Carlo

uno sono io :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.