Vai al contenuto
IGNORED

Mr. Mauldin lei come investe?


Risposte migliori

Supporter

"Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Comprerà monete amenricane, che sono fortemente soggette a speculazione, dubito sia interessato ai 100 lire di Carlo Alberto oppure ai marenghi di Vittorio Emanuele II.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E' molto probabile...

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete.

Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali.

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

"Oro, ne compro ogni mese . Ma non con strumenti finanziari, bensi oro fisico. Monete per la precisione...." Inizia cosi l'intervista ad uno tra i piu' apprezzati esperti finanziari americani, autore anche di libri, sull'ultimo numero del settimanale finanziario Borsa e Finanza. E' la prima volta che sento di un investimento in monete da parte di persone di un certo peso in ambito finanziario....Che pensare? Avra' ragione?

Io credo che intenda dire quello che dice: cioe' investe in oro fisico ( leggi: peso). Le monete che compra vanno a peso d'oro. Il tipo di moneta e condizione in questo caso non e' importante.:)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'unica maniera con cui si puo investire in oro fisico piu efficientemente che comprando GLD, e' andare a Londra o New York e comprarlo a chili, non certo con le monete.

Quando ho sentito l'intervista sono rimasto un po' interdetto. Non mi risulta che ci sia un mercato di quantitativi di monete, come c'e' per l'argento. Chissa, magari lui ha canali speciali.

Non hai idea di quante persone portano monete d'oro ai "Compro-oro", sterline, marenghi ed altro. Questi poi le convogliano negli stabilimenti per la fusione e raffinazione

Se hai amicizie in quell'ambiente potresti racimolare un bel sacchettino di monete d'oro, alla maniera dei pirati :D :D

Un bel bauletto pieno di monete... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: è il mio sogno. Ciao Giò :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi.

Dapertutto è successo questo, le persone arrivano a stento alla fine del mese, si vendono tutto.

Un gran brutto segno direi. Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero. A Milano in tre anni sono quadruplicati i compro-oro. Segno inequivocabile dei tempi.

In California, alla vigilia della crisi del mutui, sembrava che una persona su due facesse il mortgage broker o l'agente immobiliare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.