Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non conosco le dimensioni, poiché é una moneta che ha trovato un mio amico e mi ha chiesto di provare a identificare sul forum (per motivi linguistici, poiché non é italofono)...

non conosco le dimensioni, l'unica cosa di cui dispongo sono le foto.

un grazie a chi saprà irmi di che si tratta (almeno a grandi linee).

S.B.

P.S. trovata in Alta Savoia, a 3 km dalla Frontiera Ginevrina

post-9710-0-35334000-1303541019_thumb.jp

Inviato

e due...

post-9710-0-95288100-1303541067_thumb.jp

Inviato

Zecca di Milano,sesino, battuto sotto il Duca Filippo Maria Visconti (1412-1447),Crippa,9.- Biaggi,1505. ciao Borgho.

Inviato

Zecca di Milano,sesino, battuto sotto il Duca Filippo Maria Visconti (1412-1447),Crippa,9.- Biaggi,1505. ciao Borgho.

Cavolo, GRAZIE Borgho!

posso chiederTi chi é raffigurato sul dritto?...mi pareva che i sesini avessero solo il Biscione, invece mi sa proprio che mi sbagliavo...=)

Grazie ancora e Buone Feste Pasquali.

S.B.

P.S. avrei una voglia matta di uscire con il Metal, ma sono malaticcio ultimamente...e non mi va di rischiare ad uscire...però a vedere ciò che trovano i miei amici...mi RODE davvero dentro...=)

Inviato

é questo, vero?

ITALIE, MILAN, Filippo Maria Visconti (1412-1447), AR sesino, Droit : Croix ornée, cantonnée de fleurs. Revers : B. de saint Ambroise de face. Ref.: Crippa, 9; CNI V, 135, 165; Biaggi, 1505. 0,89g.

post-9710-0-98038400-1303551455_thumb.jp

Inviato

Cavolo, GRAZIE Borgho!

posso chiederTi chi é raffigurato sul dritto?...mi pareva che i sesini avessero solo il Biscione, invece mi sa proprio che mi sbagliavo...=)

Grazie ancora e Buone Feste Pasquali.

S.B.

P.S. avrei una voglia matta di uscire con il Metal, ma sono malaticcio ultimamente...e non mi va di rischiare ad uscire...però a vedere ciò che trovano i miei amici...mi RODE davvero dentro...=)

Il Santo raffigurato è S.Ambrogio ,Vescovo di Milano.Ciao Borgho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.