Vai al contenuto
IGNORED

5 lire vittorio emanuele II 1850 Genova


Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Viste le elevatissime quotazioni raggiunte dall' argento ho deciso di liquidare gran parte delle monete in mio possesso in argento con scarso o nullo valore numismatico ( Caravelle, 50 franchi, scudoni in bassa conservazione ) per acquistare sul "noto sito" alcuni pezzi che ancora mi mancano.

Mi sono da poco aggiudicato questo 5 L. 1850 ( Genova ) purtroppo ahimè con una vistosa rigatura al dritto, prezzo 52€.

Secondo voi si è trattato di un discreto affare o era meglio se la lasciavo dov' era in attesa di trovare qualcosa in conservazione migliore a prezzi abbordabili?

Purtroppo devo dire che da quando ho iniziato la mia collezione cioè nel lontano 1990 alla tenera età di 10 anni ho sempre avuto la tendenza irrefrenabile a prediligere pezzi in bassa conservazione pur di averli...e guardando l' andamento dei valori di catalogo forse non si è trattato di una scelta vincente sul lungo periodo...!

post-25194-0-22410700-1303854593_thumb.j

Modificato da erpiede
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno e benvenuto nel Forum.

Puoi postare foto migliori con peso e diametro ? ( non vorrei che quella X sia stata fatta volutamente per farla riconoscere come falsa, mi auguro di no )

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è una moneta che in BB meno di 150 euro non la prendi. La moneta è buona,credo,ma quei segni sono deturpanti e quando l'avrai in mano capirai meglio. Meglio quella,al momento,che per attappare un buco un orrenda patacca falsa!

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre al vistoso raschio io credo che sia stata anche un pokettino lucidata. con ciò perde anche di quotazione. cmq se fosse vera bell'affare xkè a quel prezzo nn te l'aggiudichi nemmeno l'MB.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti! La moneta devo ancora riceverla, l' ho acquistata sul "noto sito" da un venditore francese affidabile in un' asta affollata da diversi utenti con 700 feedback e oltre quindi ho pochi dubbi riguardo all' originalità.

Purtroppo la mia collezione personale di scudoni e altro è affetta da questo problema di fondo, ho veramente tanti ma tanti pezzi in bassa/media conservazione ai quali mi è anche difficile attribuire una valutazione perchè oscillano in quel limbo tra il MB e il BB in cui vedo differenze di prezzo di mercato ampissime rispetto ai valori di catalogo...

comunque appena ho il pezzo in mano faccio delle foto migliori!

Modificato da erpiede
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.