Vai al contenuto
IGNORED

..sacchi...barilotti...o rotolini?


Risposte migliori

belle, tutte in FDC provenienti dai sacchetti e non da rotolini (a meno che qualcuno non le abbia messe in rotolino), infatti sono uscite dalla zecca in sacchetti. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sacchi...barili...rotolini...non importa...quando sono così, secondo me, son proprio belle!!!

:P :D :D

renato

Ne ho anche io una decina del 22 in questa conservazione! Molto molto belle! Ho visto che non costano molto. Ne ho prese 3 a 3 euro ultimamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottime monete! :) Chissà in tutti questi anni chi le ha conservate così bene! :)

In effetti ce ne sono parecchie. Secondo me sono uscite qualche milione da qualche sacchetto mai circolato... ne ho viste troppe in giro negli ultimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino...

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è da dire una cosa e credo che molti di voi saranno d'accordo. Una volta le monete erano tenute in sacchi ( come quelle in foto ) e si presentano in puro FDC senza nemmeno un graffio, mentre l'odierno euro, pur essendo contenuto in rotolini e quindi più protetti si presenta più danneggiato anche appena uscito dal rotolino...

Collezionando in prevalenza Euro non posso che confermare.

Comunque mi fermo a pensare come dovessero essere belle le monete in rame del Regno appena coniate, senza il classico scurimento quasi inevitabile del metallo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.