Vai al contenuto
IGNORED

Gli euro francesi sono tutti orrendi


Risposte migliori

Probabilmente si sporcano facilmente perché sono molte le parti in rilievo, ma non ne sono sicuro :whome:

Già. Può essere. La stessa cosa succede pure a me, però le trovo tutte di date lontane :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi chiedevo: come mai il 90% degli euro francesi che mi capitano per mano sono orrendi, pieni di sporcizia anche se non sono molto vecchi? Capita solo dalle mie parti? XD

Molto sporchi? Intendi Macchiati,Ossidati....?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • ADMIN
Staff

Mi si permetta una considerazione "tattile" sugli euri francesi che li contraddistinguono dalle monete di altre nazioni o perlomeno di quelle che mi sono passate tra le mani. Io ho la netta impressione che i rilievi delle monete francesi siano piú "taglienti" di quelli dei pezzi di altre nazioni. Provate a toccare una qualunque moneta francese dai 10 centesimi in su sfregandola tra le dita, non vi da' questa impressione? Questa sensazione io la percepisco per entrambe le facce e quindi non dipende dal disegno della faccia nazionale (che comunque con tutte quelle righe lo favorisce). È ovvio che un rilievo con spigolo netto non possa che favorire un effetto "raschiatura" dalle dita di coloro che lo maneggiano. :blink:

Dall'altra parte della scala metto le monete austriache non recenti che sembrano coniate usando una pressione inferiore a quelle degli altri paesi con lo sfondo che tende addirittura a salire presso i rilievi (mi sembra però che dal 2010 anche le monete austriache abbiano perso quella "morbidezza" che le caratterizzava).

Link al commento
Condividi su altri siti


ti do perfettamente ragione...anchio appena noto una moneta +sporca+ vissuta,la guardo

e mi accorgo che e francese....calcoliamo che in francia non girano monete da 1-2 euro e 50 cent datati dal 2002 in poi.....

ma soltanto del 1999-2000-2001-2002.....

Link al commento
Condividi su altri siti


D'accordo con incuso. Anche io ho percepito quella sensazione "tagliente".

CIAO MIRKO!!!!

CHE PIACERE RILEGGERTI...devo dire che iniziavo davvero ad essere preoccupato!

un caro saluto.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO MIRKO!!!!

CHE PIACERE RILEGGERTI...devo dire che iniziavo davvero ad essere preoccupato!

un caro saluto.

S.B.

Cavolo Mirko, ero preoccupatissimo anch'io... NON PUOI SPARIRE COSI' :D :D :D :D

Il pacchetto della razzia era ok?

In bocca al lupo per la tesi ;)

PS: scusate per l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.