Vai al contenuto
IGNORED

medaglieta di soldato?


jagd

Risposte migliori

Supporter

Buona serata jagd,

il tuo pensiero è anche il mio....1915 periodo di guerra (cosa non si fa per avere protezione) ;)

Però non capisco il Sir (Signore in inglese) su una medaglietta che riporta la Madonna, insieme a Gennaio (Janvier in francese).....

Se era di un soldato francese avrebbe scritto Seigneur; però non ricordo se anche in francese Seigneur si può abbreviare in Sir???

Se invece era un soldato inglese, perché scrivere janvier?

Mistero! :unsure:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


un gran saluto luciano....visto queste inscrisione abbiamo la stessa idea....ma chi e come tu dicci una parte di mistero.....perche pure non aver inscrito il giorno???aspetiamo altri avisi....grazie pa l'interresso luciano....a prestu.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Esaminando le diverse grafie con le quali le parole sono state incise al verso della medaglia, ho l'impressione che la scritta sia in realtà così composta .

Sir

janvier 1915

J T

La parola che compare nella prima riga (Sir) non necessariamente deve essere il Sir che in inglese significa Signore;

Janvier e 1915 sono invece evidentemente una data, "Gennaio 1915" che non riporta un giorno preciso ma si limita appunto ad indicare il primo mese del 1915

J e T possono essere le iniziali di un nome, quello del possessore della medaglia.

Escluderei invece la correlazione tra Sir e janvier (Signor Gennaio, scritto in due lingue diverse, cosa che non ha senso).

Resta il dubbio di cosa significhi Sir, un dubbio al quale non so rispondere : potrebbe essere una sigla, o altro....

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie borgho....per l'identificazione.....per la "Sir",penso prof abbia ragione....riccordo j....... 1915....penso qualche medaglieta incisata da un orfevre....un salute amici....a prestu.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel Sir --.. è scritto come se fosse una abbreviazione... S.ir.. ( Souvenir???.....) mah!! dry.gif

Idea valida ......

La S è maiuscola. I ed R minuscole, sotto c'è un trattino orizzontale che potrebbe rappresentare il segno d'abbreviazione........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.