Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Grecia e Francia 2011


Risposte migliori

Ciao a tutti,

vorrei rendermi utile anch'io, per reperire delle monete commemorative da 2 euro a costo conveniente per i lamonetiani, ed avrei la possibilità di procurare 1 rotolino da 25 monete del 2 euro commemorativo Grecia 2011.

Il prezzo del rotolino sarebbe di 67,5 euro, a cui andrebbero ad aggiungersi i costi della spedizione (credo di 5 euro) in raccomandata.

Il prezzo mi sembra normale, e come discusso in un precedente 3ed aperto sempre da me, mi son reso conto che le monete si possono trovare anche a di meno, ma non tutti hanno la possibilità di farlo, e che spesso spendono per la sola moneta 4 euro.

una sola moneta dunque verrebbe 2,7 euro, un prezzo credo accettabile.

Quindi vorrei provare ad organizzare questa mia prima operazione!

Ovviamente prima devo vedere se arrivo al numero minimo per poter acquistare il rotolino (anche più di uno).

La mia intenzione, è quella di dare la possibilità per ognuno di prendere 2 monete, quindi basterebbero 12 partecipanti.

Per questa mia prima operazione, vorrei rispettare le regole delle altre operazioni:

Può parteciapre:

1. chi ha più di 100 messaggi sul forum;

2. chi è iscritto da più di un anno al forum;

precedenza a:

3. chi ha già effettuato razzie;

4. chi ha già partecipato a razzie;

In assenza di partecipanti, non ho problemi a dare fiducia anche a chi non soddisfa i punti 1. e 2.

Al costo delle monete, bisognerà poi aggiungere le spese di spedizione (0,60 posta prioritaria a totale rischio del partecipante alla razzia, 4,40 euro raccomandata con Poste Italiane, ma potrei vedere se ci conviene spedire con sailpost.

Sto pensando ora, che bisognerà aggiungere anche il costo dell'eventuale imballo (mi farò dare consigli sull'imballo da qualche pioniere di razzie).

Se siete interessati lasciate pure un messaggio in questa discussione, poi vi contatterò per i dettagli del pagamento (solo tramite postepay) e spedizione.

chiusura delle prenotazioni domenica 19 giungo p.v.

Grazie a tutti

DanPao

p.s. sono un pò (parecchio impegnato sino a fine mese, quindi non sarò particolarmente presente per rispondere tempestivamente... ma come detto uso questa prima operazione da rodaggio...

e cmq credo che ci sia la possibilità di aggiungere anche altri commemorativi già emessi e forse anche Francia 2011.

cordialità

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 206
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • DanPao

    80

  • Valentino73

    12

  • saldi-saldi

    11

  • Parasiempre

    8

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ciao dan pao

sarei interessato ma vorrei sapere quanto verrebbe ogni singola moneta naturalmente compreso imballo, e spese di spedizione con raccomandata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se per topgun e DanPao va bene, io mi aggiungerei alla razzia prendendo 2 monete per ogni 2€ CC presente nella razzia (una per me ed una per un amico... in totale 4 quindi xD)

Lo chiedo a topgun perchè vorrei accodarmi a lui dividendo le spese di spedizione( tanto io e te bene o male ci vediamo :) e continueremoa vederci) e lo chiedo a Dan Pao perchè è lui l'ideatore della razzia :)

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao DanPao,

se per te va bene io mi aggiungerei con riserva in attesa di avere un quadro più preciso sui costi e sulle altre monete eventualmente da aggiungere! di sicuro sono interessato ad 1 pezzo Grecia ed 1 Francia! grazie mille.

Mario

Modificato da delmarzid
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei interessatio a 1 pezzo Grecia e 1 Francia e, di quelli già emessi vorrei sapere cosa hai a disposizione.

Però prima vorrei conoscere esattamente il costo del tutto.

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao DanPao,

ti ringrazio per l'impegno che stai assumendo.Sse per te va bene anch'io mi aggiungerei con riserva in attesa di avere i costi piu o meno definiti e sulle altre monete che hai a disposizione! di sicuro sono interessato ad 2 pezzi Grecia (tipo A + B) ed 2 Francia (tipo A + B) ! grazie, Vincenzo.

Modificato da Parasiempre
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

come gli altri anch io aspetto con più precisione i costi. in linea di massima sarei interessato a 2 per Grecia e 2 per la Francia.

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao danpao

io se per te va bene mi prenoto per la tua razzia Grecia Francia ..... no problem per i costi credo che sicuramente siano contenuti...!!!

Per il momento grazie

valentino73

Modificato da Valentino73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se ci sono ancora monete vorrei partecipare pure io, 2 Grecia e 2 Francia.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Se non e' un problema vorrei provare a mettermi come riserva dato che ancora non arrivo a 100 messaggi...in ogni casa se fortunatamente dovvesse avanzarti una moneta Grecia e una Francia sarei ben contento di poterle avere...

Grazie anticipatamente

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella Iniziativa:

vorrei scrivere anche da parte di Mirko8710 (lo contatterò or ora per conferma)

2 monete Greche quindi

2 monete Francesi

E Grazie di aver iniziato anche Tu ad entrare nel "giro" dei Razziatori.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!

Vi ringrazio, per la vostra partecipazione!

perdonate però la mia inesperienza: per l'imballo, a parte i materiali comuni tipo scotch, e cartoncino e genere vari, vorrei sapere se è meglio spedire con un busta "millebolle" l'ultima volta che comprai un pacco da 10, lho pagato 3,5 euro (35 centesimi l'una).

poi, per la francia non so se riesco ad avere subito un rotolino...

mentre per le monete precedentemente emesse, se vi serve qualcosa, posso cercare di trovarle, ma il prezzo credo sarà leggermente superiore (perchè vale il principio, più quantità della stessa moneta più scende il prezzo!)

quindi rimaniamo così: per ora ci concentriamo sulla grecia: se faccio in tempo vi informerò per la francia. Chi rientrerà nell'operazione, avrà la possibilità di avere qualche moneta che cerca, ma ogni caso verrà discusso poi.

vi aggiornerò appena posso!

Link al commento
Condividi su altri siti


un altra buona iniziativa ....che piacere

se ce ancora posto per poter avere 4 monete 2 greche e 2 francesi....

attendo notizie e ti ringrazio anticipatamente...

saldi-saldi

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me piacerebbe partecipare con 2 grecia + 2 francia. sempre se possibile.

grazie ciao

renzo

Ciao,

mi chiedo come mai non confermi nella mia razzia se ti sono state consegnate le monete che ti ho spedito 3 settimane fa....

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me piacerebbe partecipare con 2 grecia + 2 francia. sempre se possibile.

grazie ciao

renzo

Ciao,

mi chiedo come mai non confermi nella mia razzia se ti sono state consegnate le monete che ti ho spedito 3 settimane fa....

Mi è arrivato ora un tuo MP,

tutto bene!! ciao maxxi :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Danpao, anche io sarei interessato alla moneta greca e a quella francese, naturalmente poi si definiscono i dettagli spedizione e pagamento.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Allora, dovrei avere a disposizione 2 rotolini grecia (2€cc 2011)

ora sto cercando di avere ache 2 rotolini francesi (2€cc 2011) in modo da potermi far spedire i 4 rotolini tutti insieme!

i costi della spedizione per farmi arrivare le monete sono i seguenti:

RACCOMANDATA:

- costo è sempre fisso a 5 euro a prescindere da quante monete prenderò.

ASSICURATA:

- costo è sempre fisso a 10 euro a prescindere dalla quantità di monete

RACCOMANDATA 1: (consegna in 1 giorno lavorativo) il costo dipende dal peso e varia tra i 6 euro, 9 euro e 12 euro.

Poi bisogna sommare i costi di spedizione da me a voi...

0,6 cent in posta prioritaria, ma con il rischio di perdere la lettera (responsabilità che non mi prendo)

e

4,40 euro e 4,75 euro, in raccomandata, in dipendenza delle monete... poi dopo farò le prove per esser più preciso.

per le spese d'imballo serve una busta normale da lettere (0.10 euro se ne comprassi una, se prendo il pacco il prezzo per ogni busta scenderebbe)...

(modalità di imballo suggerita da un gran razziatore)

Adesso potete iniziare a ragionare sull'eventuale prezzo totale, a seconda delle vostre esigenze.

ABBIATE COMPRENSIONE DI ME, è LA PRIMA VOLTA!!! AHAHAHAHA :lol:

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso permettermi, credo che 2 monete in prioritaria sia difficile farle stare in 20 grammi, (17 grammi solo di monete) .

Scusa l'intromissione e Buon lavoro :D

Chiedeva anche informazioni sulle diverse tipologie di imballaggio e penso che tu sia uno dei più indicati a suggerire un metodo ;)

Quindi non penso che la tua sia una intromissione non voluta :D

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.