Vai al contenuto
IGNORED

anello sigille distrutto o no?


jagd

Risposte migliori

ho riproduto su cera......ma non dice piu niente....... :( o allora e una stemma che ripresenta un uova?? grazie per un aviso...a prestu... :D post-22197-0-55945100-1309465455_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


nel XIII e XV e secolo? non credo... :huh: io pensavo a un sigille,dopo la morte del proprietario,distruto,e portato piu tardi come annello di guarnizione....? no??? :unsure:

Modificato da jagd
Link al commento
Condividi su altri siti


Pensavo che le monete fossero antiche, ma che l'anello fosse recente dato il suo semplice disegno.

Se l'anello e' anch'esso antico forse era un sigillo. Quando compresso su una piccola goccia di ceralacca doveva laciare una piccola collinetta, un uovo appunto. ..Come hai fatto tu. Ma tu hai usato troppa cera..

Al tuo antenato piacevano per caso uova al tegamino.......?:D

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: :lol: senza estrapolare,l'uovo non ripresenta la donna creatrice :unsure: :unsure: :rolleyes: un gran saluto lamberto... :lol: a prestu...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:lol: :lol: senza estrapolare,l'uovo non ripresenta la donna creatrice :unsure: :unsure: :rolleyes: un gran saluto lamberto... :lol: a prestu...

Ciao Jagd : che fosse un anello-sigillo mi persuade poco....chiunque avrebbe potuto riprodurlo, falsificarlo...e del resto non ne ho mai visti di tale foggia.

La cavità potrebbe invece aver contenuto una perla o una pietra : colle e resine non sono state usate solo ai nostri giorni. Anello strano, in ogni caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:lol: :lol: senza estrapolare,l'uovo non ripresenta la donna creatrice :unsure: :unsure: :rolleyes: un gran saluto lamberto... :lol: a prestu...

Ciao Jagd : che fosse un anello-sigillo mi persuade poco....chiunque avrebbe potuto riprodurlo, falsificarlo...e del resto non ne ho mai visti di tale foggia.

La cavità potrebbe invece aver contenuto una perla o una pietra : colle e resine non sono state usate solo ai nostri giorni. Anello strano, in ogni caso ;)

Buona giornata

Sono della stessa idea di sandokan. Poteva essere una qualsiasi pietra ma non preziosa, oppure anche pasta di vetro.....mi lascia un po' "così così" il fatto che si potesse mettere una perla o una pietra preziosa in un anello di bronzo. Quelle stavano negli anelli d'oro o d'argento... ;)

Un anello di bronzo è cosa per il popolo che non ha molti soldi da spendere in gioielli. Un anello come il tuo poteva avere incollato, magari con della pece, un semplice cristallo di rocca o di alabastro.....cose non molto pregiate.

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti luciano,buon giorno sand....... :) lamberto aveva suggerito la stessa opinione.....una pietra fixata con incolla del epoqua....forse di forme sferica,cristalle di roccia,od altro...... :)a rigraziavi pa li vostri inportanti avisi.....un gran salute...a prestu :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.