tartachiara Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #27 Inviato 3 Novembre, 2011 be senza segni di contatto non ne ho mai visti :) Cita
uncledear Inviato 3 Novembre, 2011 #28 Inviato 3 Novembre, 2011 io all'ultimo veronafil ho cercato in lungo e in largo scudi in alta conservazione e ne ho trovati solo 5 :) se ne hai visti solo cinque...vuol dire che hai guardato male! :D Davide Cita
tartachiara Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #29 Inviato 3 Novembre, 2011 io all'ultimo veronafil ho cercato in lungo e in largo scudi in alta conservazione e ne ho trovati solo 5 :) se ne hai visti solo cinque...vuol dire che hai guardato male! :D Davide be di scudi in FDC ne ho visti veramente pochi :) che poi ce ne siano stati degli altri che io non ho visto be questo non posso escluderlo :lol: Cita
Mnelao Inviato 3 Novembre, 2011 #30 Inviato 3 Novembre, 2011 (modificato) Credo che alla base di questa discussione ci sia solo una differente valutazione di che cosa significhi esattamente la definizione di "rarità". Se la stessa si confonde con quella di "valore" o di "prezzo", non ci si troverà mai d'accordo. Sono solo queste due ultime ad essere strettamente collegate alle dinamiche delle domanda e dell'offerta. Esistono invece autentiche rarità che si possono trovare, con fatica ovviamente, a prezzi reltivamente bassi; sempre per le dinamiche del mercato. Modificato 3 Novembre, 2011 da Mnelao 1 Cita
tartachiara Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #31 Inviato 3 Novembre, 2011 ma quindi prendendo sempre per esempio gli scudi delle date più comuni, si possono considerare rari ( nel senso di difficile reperibilità ) quelli in alta conservazione? Cita
Saturno Inviato 3 Novembre, 2011 #32 Inviato 3 Novembre, 2011 Secondo me no. Sono solo molto più costosi, per il fatto che sono più belli e naturalmente più ricercati. Se poi si parla di effettive rarità, nel senso di pochi pezzi sul mercato (e non è questo il caso), ci sono monete più rare , ma meno ricercate di quelle del Regno e per questo, meno costose. Cita
tartachiara Inviato 3 Novembre, 2011 Autore #33 Inviato 3 Novembre, 2011 quindi anche se in FDC sono comuni ma costano di più per il semplice fatto che sono più ambiti? :) Cita
cembruno5500 Inviato 3 Novembre, 2011 #34 Inviato 3 Novembre, 2011 quindi anche se in FDC sono comuni ma costano di più per il semplice fatto che sono più ambiti? :) è la richiesta che fà il mercato. :) Cita Awards
Lillone62 Inviato 4 Novembre, 2011 #35 Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) "Esistono invece autentiche rarità che si possono trovare, con fatica ovviamente, a prezzi reltivamente bassi; sempre per le dinamiche del mercato." Cosa intendi dire con questa frase. Ciao lillone62 Modificato 4 Novembre, 2011 da Lillone62 Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #36 Inviato 4 Novembre, 2011 pensa che intendesse dire che alcune monete anche se sono molto rare proprio perchè ne esistono pochissimi esemplari valgono meno di una moneta comune del regno poichè non hanno richiesta sul mercato :) Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #37 Inviato 4 Novembre, 2011 ... questo ad esempio e' cmq un FDC ma con segni di contatto. Guarda che lustro!!! Credo che meglio di questo sia utopia... manco un miracolo li salva dai segni di contatto. E' pur sempre un tondello di 37mm per 25 grammi di peso, quando cade... fa il botto! ;) Cita
renato Inviato 4 Novembre, 2011 #38 Inviato 4 Novembre, 2011 ...uno stimatissimo perito sardo è solito dire che gli scudoni FDC non eistono...e qual'ora se ne presentasse uno sarebbe disposto a pagarlo una cifra!! ...a mio avviso ha pienamente ragione!...trovare un FDC vero...è impresa pressochè impossibile....tutti anche i migliori, qualche imperfezione ce l'hanno...vuoi un segnetto da caduta...vuoi un graffietto...una sgranatura la bordo...a me di vederne uno perfetto ancora non è mai capitato... ;) renato Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #39 Inviato 4 Novembre, 2011 ...uno stimatissimo perito sardo è solito dire che gli scudoni FDC non eistono...e qual'ora se ne presentasse uno sarebbe disposto a pagarlo una cifra!! ...a mio avviso ha pienamente ragione!...trovare un FDC vero...è impresa pressochè impossibile....tutti anche i migliori, qualche imperfezione ce l'hanno...vuoi un segnetto da caduta...vuoi un graffietto...una sgranatura la bordo...a me di vederne uno perfetto ancora non è mai capitato... ;) renato la penso come te :) in fiera a Verona ho cercato in lungo e in largo ma scudi immacolati neanche l'ombra :) Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #40 Inviato 4 Novembre, 2011 queste sono scansioni invece, ma si nota lo stesso il lustro completo... (e anche i segni di contatto) :) Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #41 Inviato 4 Novembre, 2011 questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #42 Inviato 4 Novembre, 2011 (modificato) questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto Si, ma primo, è unR2, quindi il paragone secondo me, neanche si può fare. Con le annate più comuni puoi certamente essere più esigente, ma su date rare così, una moneta di questo calibro è moooooolto difficile trovarla. Secondo, è in conservazione assurdamente alta (rilievi satinati e fondi brillanti, da museo!!)... i segnettini per me, su una moneta così, sarebbero l'ultima cosa da vedere ... Modificato 4 Novembre, 2011 da fabrizio.gla Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #43 Inviato 4 Novembre, 2011 era per far vedere che monete anche in altissima conservazione hanno dei segni di contatto. per gli scudi penso sia impossibile trovarli immacolati :) e poi secondo me non vuol dire niente che è una R2, il metro di giudizio per la conservazione deve essere uguale sia per le monete comuni sia per quelle rare senno non avrebbe senso Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #44 Inviato 4 Novembre, 2011 questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto si, ma questa e' falsa, neanche modificata, proprio falsa. la R non e' cosi' nella moneta autentica. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #45 Inviato 4 Novembre, 2011 Non mi hai capito... Il mio discorso non verteva sul fatto dell'essere più buoni sul metro di giudizio, ma sul fatto che per un R2, davanti ad una conservazione tale, non gli si può dire nulla... E poi, come già ho scritto, Per una moneta che ha una mole come lo scudo (peso e grandezza), neanche un miracolo la salva dai segnetti... Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #46 Inviato 4 Novembre, 2011 questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto si, ma questa e' falsa, neanche modificata, proprio falsa. la R non e' cosi' nella moneta autentica. sei sicuro? io non ne ho mai vista una vera quindi non saprei dire :) l'ho presa da un catalogo e non mi è neanche passato per la mente che fosse falsa :lol: Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #47 Inviato 4 Novembre, 2011 inoltre il baffo e' poco dettagliato vista la conservazione, il 7 della data e' corto, perlinatura staccata dal bordo, bordo stondato nel dritto. Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Novembre, 2011 #48 Inviato 4 Novembre, 2011 questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto si, ma questa e' falsa, neanche modificata, proprio falsa. la R non e' cosi' nella moneta autentica. Infatti, la stavo anche guardando... or ora mi stava venendo il dubbio... stavo proprio dicendo "troppo bella per essere vera"... Cita
marchet77 Inviato 4 Novembre, 2011 #49 Inviato 4 Novembre, 2011 questa foto l'ho rubata a un catalogo, però volevo farvi vedere che anche questa moneta ho molti segnetti da contatto si, ma questa e' falsa, neanche modificata, proprio falsa. la R non e' cosi' nella moneta autentica. sei sicuro? io non ne ho mai vista una vera quindi non saprei dire :) l'ho presa da un catalogo e non mi è neanche passato per la mente che fosse falsa :lol: sicuro al 110% :) Cita
tartachiara Inviato 4 Novembre, 2011 Autore #50 Inviato 4 Novembre, 2011 Non mi hai capito... Il mio discorso non verteva sul fatto dell'essere più buoni sul metro di giudizio, ma sul fatto che per un R2, davanti ad una conservazione tale, non gli si può dire nulla... E poi, come già ho scritto, Per una moneta che ha una mole come lo scudo (peso e grandezza), neanche un miracolo la salva dai segnetti... an ok allora va bene. avevo capito che se la moneta è molto rara il metro di giudizio cambia e che ne sono due scudi identici uno raro e uno comune il primo è FDC e il secondo SPL :lol: avevo capito male Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..