briciolo Inviato 6 Novembre, 2011 #1 Inviato 6 Novembre, 2011 questa moneta molto tosata l'ho identificata come viennese carlo II , vorrei avere il vostro parere circa la mia catalogazione , diametro appprossimativo 15 mm per un peso di 0,9 grammi , anche se dalla foto non si vede presenta un globetto al centro della croce grazie Cita
briciolo Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #2 Inviato 6 Novembre, 2011 P.s il globetto e presente sulla coce dello scudo sabaudo Cita
angelonidaniele Inviato 6 Novembre, 2011 #3 Inviato 6 Novembre, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Cita
cembruno5500 Inviato 6 Novembre, 2011 #4 Inviato 6 Novembre, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: tanto per cambiare :D Cita Awards
piergi00 Inviato 6 Novembre, 2011 #5 Inviato 6 Novembre, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? Cita
savoiardo Inviato 6 Novembre, 2011 Supporter #6 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) viennese... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/18 o mezzo viennese.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5 ... questo è il dilemma.... ..per me mezzo... l'altra sera al circolo avevamo questa discussione.... di difficile identificazione da uno all'altro..... forse però sul tuo riesci a vedere le sigle di zecca o quello che rimane.... Modificato 6 Novembre, 2011 da savoiardo Cita
angelonidaniele Inviato 6 Novembre, 2011 #7 Inviato 6 Novembre, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? si mi sono ripreso ma è Biagio che non va adesso fitte alla schiena sarà il mal Viennese Cita
briciolo Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #8 Inviato 6 Novembre, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? in corrispondenza dell globetto si intravede una c , quindi direi viennese , torino vi posto la foto evidenziando quella che a me sembra la c cosi confrontate con la foto precedente Cita
briciolo Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #9 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) ho evidenziato quello che a me sembra una c e dovrebbe essere in corrispondenza delle sigle di zecca , da confrontare con l'immagine precedente scusate ma ignoravo l'esistenza del mezzo viennese Modificato 6 Novembre, 2011 da briciolo Cita
briciolo Inviato 6 Novembre, 2011 Autore #10 Inviato 6 Novembre, 2011 (modificato) ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? Modificato 6 Novembre, 2011 da briciolo Cita
angelonidaniele Inviato 7 Novembre, 2011 #11 Inviato 7 Novembre, 2011 ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta Cita
savoiardo Inviato 7 Novembre, 2011 Supporter #12 Inviato 7 Novembre, 2011 ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta anche quello però è molto simile... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..