briciolo Posted November 6, 2011 #1 Posted November 6, 2011 questa moneta molto tosata l'ho identificata come viennese carlo II , vorrei avere il vostro parere circa la mia catalogazione , diametro appprossimativo 15 mm per un peso di 0,9 grammi , anche se dalla foto non si vede presenta un globetto al centro della croce grazie Quote
briciolo Posted November 6, 2011 Author #2 Posted November 6, 2011 P.s il globetto e presente sulla coce dello scudo sabaudo Quote
angelonidaniele Posted November 6, 2011 #3 Posted November 6, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Quote
cembruno5500 Posted November 6, 2011 #4 Posted November 6, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: tanto per cambiare :D Quote Awards
piergi00 Posted November 6, 2011 #5 Posted November 6, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? Quote
savoiardo Posted November 6, 2011 Supporter #6 Posted November 6, 2011 (edited) viennese... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/18 o mezzo viennese.... http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5 ... questo è il dilemma.... ..per me mezzo... l'altra sera al circolo avevamo questa discussione.... di difficile identificazione da uno all'altro..... forse però sul tuo riesci a vedere le sigle di zecca o quello che rimane.... Edited November 6, 2011 by savoiardo Quote
angelonidaniele Posted November 6, 2011 #7 Posted November 6, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? si mi sono ripreso ma è Biagio che non va adesso fitte alla schiena sarà il mal Viennese Quote
briciolo Posted November 6, 2011 Author #8 Posted November 6, 2011 penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes: Prova a cercare sotto il letto :D p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ? in corrispondenza dell globetto si intravede una c , quindi direi viennese , torino vi posto la foto evidenziando quella che a me sembra la c cosi confrontate con la foto precedente Quote
briciolo Posted November 6, 2011 Author #9 Posted November 6, 2011 (edited) ho evidenziato quello che a me sembra una c e dovrebbe essere in corrispondenza delle sigle di zecca , da confrontare con l'immagine precedente scusate ma ignoravo l'esistenza del mezzo viennese Edited November 6, 2011 by briciolo Quote
briciolo Posted November 6, 2011 Author #10 Posted November 6, 2011 (edited) ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? Edited November 6, 2011 by briciolo Quote
angelonidaniele Posted November 7, 2011 #11 Posted November 7, 2011 ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta Quote
savoiardo Posted November 7, 2011 Supporter #12 Posted November 7, 2011 ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ? piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta anche quello però è molto simile... Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.