Jump to content

Recommended Posts

Posted

questa moneta molto tosata l'ho identificata come viennese carlo II , vorrei avere il vostro parere circa la mia catalogazione , diametro appprossimativo 15 mm per un peso di 0,9 grammi , anche se dalla foto non si vede presenta un globetto al centro della croce

vn2n8g.jpg

dpy16h.jpg

grazie


Posted

P.s il globetto e presente sulla coce dello scudo sabaudo


Posted

penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes:


Posted

penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes:

tanto per cambiare :D

Awards

Posted

penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes:

Prova a cercare sotto il letto :D

p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ?


Supporter
Posted (edited)

viennese...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/18

o

mezzo viennese....

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA2/5

... questo è il dilemma....

..per me mezzo...

l'altra sera al circolo avevamo questa discussione....

di difficile identificazione da uno all'altro.....

forse però sul tuo riesci a vedere le sigle di zecca o quello che rimane....

Edited by savoiardo

Posted

penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes:

Prova a cercare sotto il letto :D

p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ?

si mi sono ripreso ma è Biagio che non va sad.gif adesso fitte alla schiena sarà il mal Viennese smile.gif


Posted

penso che hai indovinato penso sia un viennese di carlo ii ne ho uno anche io per confronto ma non ricordo dove l'ho messo :rolleyes:

Prova a cercare sotto il letto :D

p.s. ti sei ripreso dall' altra sera ?

in corrispondenza dell globetto si intravede una c , quindi direi viennese , torino vi posto la foto evidenziando quella che a me sembra la c cosi confrontate con la foto precedente


Posted (edited)

w7bl85.jpg

ho evidenziato quello che a me sembra una c e dovrebbe essere in corrispondenza delle sigle di zecca , da confrontare con l'immagine precedente

scusate ma ignoravo l'esistenza del mezzo viennese

Edited by briciolo

Posted (edited)

ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ?

Edited by briciolo

Posted

ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ?

piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta sad.gif


Supporter
Posted

ma sui viennesi e sui mezzi viennesi , la croce e lo scudo hanno le stesse dimensioni ?

piu o meno si è per questo che è difficile inquadrarli ci si aiuta anche con il peso della moneta sad.gif

anche quello però è molto simile...


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...