Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1872 Milano


Risposte migliori

Ciao Maregno,

tanto per dare un po' di vita al forum ti fornisco la mia impressione............

Bella moneta

Qualche segnetto e colpetto non deturpante.....se la foto è bella si vedono di più.....

Nel complesso direi che siamo sullo SPL poco più o meno, con la moneta in mano credo uno SPL pieno non lo tolga nessuno

Ciao

M.

PS: un po' troppo OT: come sta andando secondo te il catalogo marenghi? soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti


i fondi dalla foto sembrano come se fossero a specchio...nel complesso confermo le valutazioni di tutti..siamo intorno allo SPL, bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio parere è che preferisco una moneta in questa conservazione: lieve usura generale senza colpettini che secondo me svalutano una moneta anche se in fdc, e poi costano anche meno! :P

comunque bella moneta e presenta pochi colpetti, peccato al rovescio però non toglie che è una bellissima moneta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me il dritto è qSPL mentre il rovescio, come spesso capita in queste monete, è messo meglio e direi sull'SPL+.

Nel complesso direi che l'SPL ci sta tutto :)

Saluti,

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardando le immagini direi che siamo sullo SPL, sicuramente in mano valuterei la moneta diversamente, che quasi sempre è migliore tranne le monete di rickkk che fà delle foto strepitose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

PS: un po' troppo OT: come sta andando secondo te il catalogo marenghi? soddisfatto?

Ciao, io sono soddisfatto come credo lo sia anche tu in base al lavoro svolto, in realtà però la cretica dovrebbe venire da quelli che ne fruiscono abitualmente e fin'ora lamentele non ne ho sentite.

Non capisco bene la conservazione, ha quell'orribile patina che sembra sabbiata che non mi piace.

i fondi dalla foto sembrano come se fossero a specchio...nel complesso confermo le valutazioni di tutti..siamo intorno allo SPL, bella moneta

In effetti avete ragione tutti e due, la caratteristica di questo scudo è che ha i fondi quasi speculari ed i rilievi leggermente satinati.

Ho già avuto uno scudo con caratteristiche simili ma in questo si notano di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.