Vai al contenuto
IGNORED

Malta 2€ FS Commemorativo 2011


Risposte migliori

Mi sono aggirato nei meandri del web per sondare le vendite del nuovo 2€ FS commemorativo 2011 di Malta e con mia relativa sorpresa la moneta è posta in vendita da €60,00 in su.

La cosa mi pare assurda visto che la banca maltese l'ha messa in vendita a 8.00€ . Vada il fatto che a Malta risulta tutto esaurito, ciò nonostante non mi sembra sia giustificato un rincaro di questa portata. Inoltre non mi sembra che le monete di Malta siano tanto appetibili ai collezionisti e quindi non penso ci sia una grande domanda al riguardo.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono aggirato nei meandri del web per sondare le vendite del nuovo 2€ FS commemorativo 2011 di Malta e con mia relativa sorpresa la moneta è posta in vendita da €60,00 in su.

La cosa mi pare assurda visto che la banca maltese l'ha messa in vendita a 8.00€ . Vada il fatto che a Malta risulta tutto esaurito, ciò nonostante non mi sembra sia giustificato un rincaro di questa portata. Inoltre non mi sembra che le monete di Malta siano tanto appetibili ai collezionisti e quindi non penso ci sia una grande domanda al riguardo.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!

Basta non comprlarla, vedrai che se nessuno la compra i commercianti abbasseranno i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono aggirato nei meandri del web per sondare le vendite del nuovo 2€ FS commemorativo 2011 di Malta e con mia relativa sorpresa la moneta è posta in vendita da €60,00 in su.

La cosa mi pare assurda visto che la banca maltese l'ha messa in vendita a 8.00€ . Vada il fatto che a Malta risulta tutto esaurito, ciò nonostante non mi sembra sia giustificato un rincaro di questa portata. Inoltre non mi sembra che le monete di Malta siano tanto appetibili ai collezionisti e quindi non penso ci sia una grande domanda al riguardo.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!

La domanda invece c'è, perchè si è creato il mito attorno. Io sono certo (e qui metto la firma) che la moneta maltese calerà di prezzo molto, tuttavia il cofanetto Proof rimarrà ricercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono aggirato nei meandri del web per sondare le vendite del nuovo 2€ FS commemorativo 2011 di Malta e con mia relativa sorpresa la moneta è posta in vendita da €60,00 in su.

La cosa mi pare assurda visto che la banca maltese l'ha messa in vendita a 8.00€ . Vada il fatto che a Malta risulta tutto esaurito, ciò nonostante non mi sembra sia giustificato un rincaro di questa portata. Inoltre non mi sembra che le monete di Malta siano tanto appetibili ai collezionisti e quindi non penso ci sia una grande domanda al riguardo.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!

La domanda invece c'è, perchè si è creato il mito attorno. Io sono certo (e qui metto la firma) che la moneta maltese calerà di prezzo molto, tuttavia il cofanetto Proof rimarrà ricercato.

Non so perchè, ma riguardo al cofanetto proof, ho la stessa sensazione.......rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sono aggirato nei meandri del web per sondare le vendite del nuovo 2€ FS commemorativo 2011 di Malta e con mia relativa sorpresa la moneta è posta in vendita da €60,00 in su.

La cosa mi pare assurda visto che la banca maltese l'ha messa in vendita a 8.00€ . Vada il fatto che a Malta risulta tutto esaurito, ciò nonostante non mi sembra sia giustificato un rincaro di questa portata. Inoltre non mi sembra che le monete di Malta siano tanto appetibili ai collezionisti e quindi non penso ci sia una grande domanda al riguardo.

Vorrei sapere cosa ne pensate. Grazie!

Basta non comprlarla, vedrai che se nessuno la compra i commercianti abbasseranno i prezzi.

Speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

a prescindere a tutti i commenti fatti sulla zecca di Malta e dal fatto del prezzo di emissione da parte della zecca, la domanda è una sola: ti interessala moneta?

NO, allora si può fare solo una chiaccherata!

SI, non aspettare ad acquistarla se la trovi a un prezzo tra 50 e 60 euro. :good:

Anch'io ho fatto un giro sulla baia e ho visto aste che non superano i 55 euro.

Sinceramente non credo che il costo scenda di molto, dobbiare tenere conto che la tiratura è di soli 5000 pezzi ne vendono a decine al giorno presto sarà esaurita anche sulla baia e solo qualche grosso commerciante le avra a disposizione e allora che effetto avrà sul prezzo.

Beh staremo a vedere! :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buonasera

....dobbiare tenere conto che la tiratura è di soli 5000 pezzi ne vendono a decine al giorno presto sarà esaurita anche sulla baia ...

Beh staremo a vedere! :lazy:

:hi: Buongiorno

... ricevo dalla baia i primi messaggi di annullamento delle mie offerte per mancanza di disponibilità della moneta!!! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

non so voi.....ma l'acquisto dei 2€ Fs richiede "intuito".....

credo che questa moneta avrà un discreto successo ,al pari dei 2€ Atomium 2006-2€ 2005 Fs Belgio 2005.

Al momento ne ho comprato una ,mi deve ancora arrivare, a 46€.

Ne comprerò altra almeno.

Poi ha un fascino particolare dovuto al tema trattato...una mano....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'idea che diverrà un cofanetto molto valutato, potrebbe salire di prezzo lentamente e col tempo. Nella mischia di emissioni maltesi è l'unica che può divenire valutata.

Vista la bassa tiratura ed un reale esaurimento alla Banca e presso i commercianti, che non ne hanno molte. Se ci pensiamo, 5.000 copie sono ben poche.

Io comunque, l'ho ottenuta a 20 euro, colpo di fortuna. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'idea che diverrà un cofanetto molto valutato, potrebbe salire di prezzo lentamente e col tempo. Nella mischia di emissioni maltesi è l'unica che può divenire valutata.

Vista la bassa tiratura ed un reale esaurimento alla Banca e presso i commercianti, che non ne hanno molte. Se ci pensiamo, 5.000 copie sono ben poche.

Io comunque, l'ho ottenuta a 20 euro, colpo di fortuna. :D

20 ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho l'idea che diverrà un cofanetto molto valutato, potrebbe salire di prezzo lentamente e col tempo. Nella mischia di emissioni maltesi è l'unica che può divenire valutata.

Vista la bassa tiratura ed un reale esaurimento alla Banca e presso i commercianti, che non ne hanno molte. Se ci pensiamo, 5.000 copie sono ben poche.

Io comunque, l'ho ottenuta a 20 euro, colpo di fortuna. :D

20 ????

Sì, incluse spedizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho l'idea che diverrà un cofanetto molto valutato, potrebbe salire di prezzo lentamente e col tempo. Nella mischia di emissioni maltesi è l'unica che può divenire valutata.

Vista la bassa tiratura ed un reale esaurimento alla Banca e presso i commercianti, che non ne hanno molte. Se ci pensiamo, 5.000 copie sono ben poche.

Io comunque, l'ho ottenuta a 20 euro, colpo di fortuna. :D

Piccola domanda: se 5000 copie sono poche cosa dire del 2 euro commemorativo FS di Italia e Lussemburgo; si trovano solo nelle divisionali e fatte le dovute proporzioni dovrebbero essere intorno ai 200 euro.

Ho seguito tutte le aste sulla baia da quando è uscito ed al momento non sono state vendute più di 400 monete, all'inizio c'erano molte aste ed il prezzo scendeva inesorabilmente a questo punto i commercianti hanno visto bene di diminurle per mantenere il prezzo stabile.

Con questi ragionamenti facciamo il gioco dei commercianti ma ci casciamo sempre, tutti pronti ad acquistare per paura di non trovarla.

Per il momento ho il 2 euro della divisionale e non ho intenzione di prenderla se non intorno ai 30 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Piccola domanda: se 5000 copie sono poche cosa dire del 2 euro commemorativo FS di Italia e Lussemburgo; si trovano solo nelle divisionali e fatte le dovute proporzioni dovrebbero essere intorno ai 200 euro.

Ho seguito tutte le aste sulla baia da quando è uscito ed al momento non sono state vendute più di 400 monete, all'inizio c'erano molte aste ed il prezzo scendeva inesorabilmente a questo punto i commercianti hanno visto bene di diminurle per mantenere il prezzo stabile.

Con questi ragionamenti facciamo il gioco dei commercianti ma ci casciamo sempre, tutti pronti ad acquistare per paura di non trovarla.

Per il momento ho il 2 euro della divisionale e non ho intenzione di prenderla se non intorno ai 30 euro.

Ma questa è un'emissione ufficiale, nel senso che è stata emessa la moneta FS singolarmente dalla Banca di Malta, cosa che l'Italia non fa (e aggiungo purtroppo).

Quindi il 2 euro FS dell'Italia è in una capsula.

Questo è un fattore primario, inoltre il valore della moneta in versione FdC è alto, intorno ai 10/12 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.