Vai al contenuto
IGNORED

consigli per gli acquisti....


Risposte migliori

ciao, scrivo questo post per chiedere a voi collezionisti cosa comprereste con un budget di circa 1500-1700 euro? io stavo puntando le 2 lire 1901, le 20 lire 1936, 20 lire 1912, 1 centesimo 1908 prora oppure le 5 lire 1878 di Umberto I...

aspetto i vostri graditi consigli...grazie in anticipo a chi partecipa a questa discussione...

saluti Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


prenditi le 20 lire in buona conservazione...giusto perchè è una tipologia in cui c'è una sola data e avresti qualcosa di nuovo da ammirare.ciao luca

ciao Gallo,

intendi le 20 lire 1936 oppure le 20 lire 1912?

Ciao Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


prenditi le 20 lire in buona conservazione...giusto perchè è una tipologia in cui c'è una sola data e avresti qualcosa di nuovo da ammirare.ciao luca

ciao Gallo,

intendi le 20 lire 1936 oppure le 20 lire 1912?

Ciao Luca

ahhh mi era sfuggito..intendevo il 1936 ma ora che me l'hai detto ti dico il 1912 perchè per me è più bella esteticamente(ovviamente è una cosa puramente soggettiva).

non so però che conservazioni riesci a prendere col tuo budget...non sono aggiornato sui prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest fabrizio.gla

Ciao, con 1700€ non puoi pensare di prendere un 20 lire impero in medio/alta conservazione, ma puoi già prendere un 20 lire aratrice, più o meno sei la con il prezzo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso esprimere la mia opinione, come già detto dagli altri con il budget a disposizione prenderesti un 20 lire 1936 non in eccelsa conservazione e non ne vale la pena ( nel senso che una volta che io decido per una moneta del genere metterei da parte il giusto per prenderla in FDC), io sarei più propenso verso un 20 lire aratrice davvero bella come moneta.

Modificato da Andreix
Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dire la mia, consiglierei il 50 lire 1911, il rovescio per il sottoscritto è il più bello dopo il 5 lire del 1914.

In seguito potresti con poca spesa aggiungere il 2 lire ed il 10 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Una moneta non in elenco: 50 lire 1911 Cinquantenario, uno SPL con quella cifra non si prende? io la trovo bellissima

Credo che con quella cifra (1700€) prendi anche più di uno SPL, diciamo un signor SPL/FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , i soldini sono tuoi: quindi sta a te scegliere cosa ti piace di più... poi i pareri sono molto discordanti,

a chi piace l`oro ti consiglia quello!!! e via cosi.. io sarei indeciso: tra il centesimino prora, è 2 lire 1901.

comunque qualsiasi moneta tu acquisterai sicuramente ti soddisferà .

buone feste Gianni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vai per il Marengo aratrice...con quel budget ti ci prendi una signora moneta...e il prezzo lo mantiene...buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.