magellano83 Inviato 1 Febbraio, 2012 #26 Inviato 1 Febbraio, 2012 I FERT e le rosette non lasciano altri dubbi...falsa 1000%....e mi meraviglio ancor di piu che il negozio di numismatica a cui l'hai fatta vedere ti abbia lasciato nel dubbio...forse non conoscono le monete???sarebbe il colmo... Cita
tomlamm Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #27 Inviato 1 Febbraio, 2012 I FERT e le rosette non lasciano altri dubbi...falsa 1000%....e mi meraviglio ancor di piu che il negozio di numismatica a cui l'hai fatta vedere ti abbia lasciato nel dubbio...forse non conoscono le monete???sarebbe il colmo... come dovrebbero essere il FERT e le rosette? Cita
magellano83 Inviato 1 Febbraio, 2012 #29 Inviato 1 Febbraio, 2012 Sopratutto le rosette dovrebbero essere molto piu incise..adesso sto scrivendo dall'iphone e non ho immagini da inserire per farti vedere...se non l'inserisce nessun altro appena mi connetto dal computer domattina ti faccio vedere... Cita
Scudo1901 Inviato 1 Febbraio, 2012 #30 Inviato 1 Febbraio, 2012 Ma poi su andiamo un R4, la data più rara dell'intera serie, non salta fuori per caso! Le differenze con l'originale, dallo spessore al contorno, sono eclatanti. I FERT sono male impressi, altro segno inequivocabile. E' un falso, come dice bene euenigma, probabilmente di prima della guerra. A non per questo ha un qualche valore. Cita
magellano83 Inviato 1 Febbraio, 2012 #31 Inviato 1 Febbraio, 2012 Perfetto...Maregno mi ha preceduto;) Cita
euenigma Inviato 1 Febbraio, 2012 #32 Inviato 1 Febbraio, 2012 di solito basta poco per chi posta le foto per identificare la moneta, per capire che la moneta e falsa. tomlamm se non ti fidi degli esperti del sito portala ad un perito numismatico, saluti ;) Cita
tomlamm Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #33 Inviato 1 Febbraio, 2012 Così: capito...è falsa...grazie... :( Cita
tomlamm Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #34 Inviato 1 Febbraio, 2012 di solito basta poco per chi posta le foto per identificare la moneta, per capire che la moneta e falsa. tomlamm se non ti fidi degli esperti del sito portala ad un perito numismatico, saluti ;) no no...mi fido...avete portato ottimi argomenti Cita
tomlamm Inviato 1 Febbraio, 2012 Autore #35 Inviato 1 Febbraio, 2012 Ma poi su andiamo un R4, la data più rara dell'intera serie, non salta fuori per caso! Le differenze con l'originale, dallo spessore al contorno, sono eclatanti. I FERT sono male impressi, altro segno inequivocabile. E' un falso, come dice bene euenigma, probabilmente di prima della guerra. A non per questo ha un qualche valore. cioè non vale proprio nulla? Cita
rickkk Inviato 1 Febbraio, 2012 #36 Inviato 1 Febbraio, 2012 Fortuna che è falsa, altrimenti pulendola avresti fatto un sacrilegio rovinando una delle poche vere RRRR del Regno :) 1 Cita
favaldar Inviato 1 Febbraio, 2012 #37 Inviato 1 Febbraio, 2012 (modificato) Per me il D/ non lasciava dubbi fin dall'inizio...... bordo inesistente con pallini piccoli e distaccati,la firma sotto al collo e la data pasticciata...... Il metallo potrebbe essere in Peltro che lascia anche lui una scia scura su la carta o Argento Tibetano o Alpacca detto anche Argentone od anche Argentana. Con molta probabilità un artefatto degli anni 70 http://it.wikipedia.org/wiki/Argentana Modificato 1 Febbraio, 2012 da favaldar 1 Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Febbraio, 2012 Staff ADMIN #38 Inviato 1 Febbraio, 2012 E comunque il 6 deve essere aperto ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..