Vai al contenuto
IGNORED

Osservatorio prezzi di mercato


Risposte migliori

io sono di Reggio Emilia...ma il signore da cui le compro normalmente...le normali fdc da 3/4€...m ha detto che lui non le trova a meno di1800 (2007) e 850 (2015)...su internet dove ho guardato io nn ho trovato prezzi molto diversi..quelli che mi consigli tu sarebbero perfetti ma sono in alto mare in quanto a contatti..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, matteuro dice:

io sono di Reggio Emilia...ma il signore da cui le compro normalmente...le normali fdc da 3/4€...m ha detto che lui non le trova a meno di1800 (2007) e 850 (2015)...su internet dove ho guardato io nn ho trovato prezzi molto diversi..quelli che mi consigli tu sarebbero perfetti ma sono in alto mare in quanto a contatti..

 

Non è questione di avere contatti, trovi su ebay grandi venditori che quelle monete le hanno da parecchio tempo, soprattutto la 2007, è a loro che ti devi rivolgere. E' normale che il piccolo commerciante non le ha  le dovrebbe prendere e rivendere a quel prezzo. Il grande come il piccolo, devono fare cassa, quindi se metti i soldi sul tavolo credo che non rinunceranno. A fine mese c'è la fiera di Verona, di sicuro Monaco lo trovi, potresti provare in quei giorni, anche solo a prendere contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...

Scusate ma si legge il regolamento prima di scrivere? Io dico di no, eppure funziona in ugual modo in tutti i forum, prima si usa il tasto cerca e poi magari se non si trova niente si chiede.

Le discussioni più sensate per queste domande sono

,

,

, e mi fermo perché penso possa bastare. Non prendetela sul personale, ma come detto più volte aprendo discussioni che ci si poteva risparmiare, va a discapito di quelle più importanti che poi retrocedono di pagine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Martin_Zilli dice:

Da questa foto é impossibile stabilire niente, ma credo che la cicatrice di cui tu stia parlando si possa semplicemente trattare di una tacca.

In tal caso valore sarebbe quello nominale

Anche se non avesse "tacca", avrebbe comunque valore nominale, supposto che il nostro amico abbia ritrovato tale moneta in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marchese ti chiedo scusa ma sono un nuovissimo utente, io ho fatto come hai detto tu ho usato il tasto cerca e poi  non avendo trovato nulla  ho  chiesto, ma è stato sicuramente una mia distrazione   mi son perso tra le i tanti punti del regolamento che non sono tutti uguali nei forum. Non pensavo di arrecare cotanto fastidio.

Comunque non penso sia una tacca ma più un errore di conio, comunque grazie a tutti per le risposte. 

Link al commento
Condividi su altri siti


semplice segno da contatto.....
Ad esempio su un 2€ CC di San Marino che ho appena ricevuto, Giotto ha uno sfregio sul volto da galeotto.... :D

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/5/2017 at 20:48, Mushu dice:

Fosse in rilievo sarebbe quasi sicuro l'errore, in incuso invece potrebbe essere stato causato da qualunque cosa, un colpo, una caduta, chissà...

E' stata la Santa Inquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami chi ha assodato che si tratti di un errore? Mi pare che ti sia stato detto che si trattasse di un segno dato dal contatto con altre monete, che poi tecnicamente neanche sarebbe un errore di conio ma un difetto, ma non è nessuno dei 2 perché sembrerebbe un segno da contatto. Comunque con le foto postate non è possibile darti la certezza, in questi casi ci vogliono foto nitide, ma comunque è una moneta che vale 2 euro e niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 14/5/2017 at 20:48, Mushu dice:

Fosse in rilievo sarebbe quasi sicuro l'errore, in incuso invece potrebbe essere stato causato da qualunque cosa, un colpo, una caduta, chissà...

Scusate, ho scritto usando terminologia volgare, naturalmente se mai lo fosse sarebbe niente di più che un difetto di conio, ma comunque non è questo il caso.

Proprio io vi casco che anni fa ho fatto pure la tesina di maturità sulla monetazione e tutta la terminologia ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno, sono un nuovo utente del forum, e mi sto orientando adesso sulle numerose pagine di queste interessanti discussioni.

Spero di non avere sbagliato sezione, ma volevo chiedervi, data la vostra competenza, se fosse possibile avere una stima del valore di 2 monete da 2 euro cc vendute nel cofanetto dall'IPZS. In particolare mi riferisco:

-2 euro cc anniversario Arma dei Carabinieri 2014

-2 euro cc expo 2015

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, santhia dice:

Buon giorno, sono un nuovo utente del forum, e mi sto orientando adesso sulle numerose pagine di queste interessanti discussioni.

Spero di non avere sbagliato sezione, ma volevo chiedervi, data la vostra competenza, se fosse possibile avere una stima del valore di 2 monete da 2 euro cc vendute nel cofanetto dall'IPZS. In particolare mi riferisco:

-2 euro cc anniversario Arma dei Carabinieri 2014

-2 euro cc expo 2015

Grazie

Ciao e benvenuto, parli di cofanetto quindi ti riferisci alle proof, 45/50 carabinieri e 25/30 expo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

sono mesi (parecchi) che non scrivo e non partecipo al forum attivamente ma "diverse" cause di forza maggiore mi hanno tenuto ben lontano dal forum e dalla mia passione.

In questi giorni ho finalmente trovato un pò di tempo per tornare sul pezzo (mai frase risultò più azzeccata ;-D ) e stavo valutando di alleggerire i miei beni della collezione dei 2 Euro commemorativi per poter concentrare quel poco di disponibilità che ho su acquisti mirati al settore che più mi attrae (Regno d'Italia).

Fatta tutta questa premessa, la mia domanda è questa.

Quanto varrebbe materialmente la mia collezione di 2 euro commemorativi costituita di tutti i pezzi finora emessi compresi Vaticano, San Marino, Andorra e Monaco senza il Grace Kelly (naturalmente) e tutti (o per meglio dire il 90%) FDC?

Grazie in anticipo per l'attenzione!!!

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, agos1977 dice:

Salve a tutti,

sono mesi (parecchi) che non scrivo e non partecipo al forum attivamente ma "diverse" cause di forza maggiore mi hanno tenuto ben lontano dal forum e dalla mia passione.

In questi giorni ho finalmente trovato un pò di tempo per tornare sul pezzo (mai frase risultò più azzeccata ;-D ) e stavo valutando di alleggerire i miei beni della collezione dei 2 Euro commemorativi per poter concentrare quel poco di disponibilità che ho su acquisti mirati al settore che più mi attrae (Regno d'Italia).

Fatta tutta questa premessa, la mia domanda è questa.

Quanto varrebbe materialmente la mia collezione di 2 euro commemorativi costituita di tutti i pezzi finora emessi compresi Vaticano, San Marino, Andorra e Monaco senza il Grace Kelly (naturalmente) e tutti (o per meglio dire il 90%) FDC?

Grazie in anticipo per l'attenzione!!!

P.S.: spero di non aver sbagliato sezione.

 

Il prezzo è difficile stabilirlo, ti dirò cosa non avrai problemi a dar via: tutti i ministati! Per gli altri 2 euro potresti farcela a 2,5 euro al pezzo per la maggior parte degli stati, Malta Lussemburgo a 4 (io parlo di tutte fdc). Difficilmente trovi un singolo collezionista disposto a prendere tutto, perché anche senza ministati è una bella cifra, quindi dovrai armarti di tanta pazienza. Per una valutazione più accurata ti consiglio di prenderti una giornata di ferie e spulciare tutte le aste scadute e vendute, fai una media dei prezzi e poi tiri le somme.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @cristianaprilia per la tua risposta.

Considerando che le monete sono tutte fdc (tranne qualche pezzo) e che sono tutte inserite in capsula, direi che i prezzi che hai elencato rispondono più o meno al pensiero che mi ero fatto io... l'unica cosa che mi delude è il fatto che dici che sarà difficile trovare qualcuno disposto a comprarla in blocco perchè già sto mal all'idea di venderla, pertanto trovare la voglia di farlo singolarmente o a piccoli lotti...mi sa che non la venderò mai... eheheh

Grazie ancora, sicuramente mi divertirò a fare una valutazione più accurata così come mi hai detto tu.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti

Come consigliatomi scrivo in questa discussione per confermare per l'ennesima volta che la pazienza e la ricerca in questo mondo ti fa risparmiare un po' di soldini.

Ho recentemente acquistato le divisionali proof 2007-2008-2009 di papa Benedetto al prezzo di 270 euro ed ora ho aggiunto la 2011; spesa totale 360 euro.

Certo ho cercato, ho rotto le scatole a piu' di un commerciante finche' dopo un po' di tempo e pazienza ho trovato questa occasione da un noto commerciante e titolare di casa d'asta.

Questo non perche' sono piu' furbo di altri (tutt'altro) ma proprio voi del forum mi avete insegnato a studiare, cercare e pazientare. Stando alla media dei prezzi della baia e di molti commercianti avrei dovuto spendere quasi il doppio.

Per questo oltre al consiglio per i neofiti voglio ringraziare Voi per avermi guarito dall'ansia dell'acquisto.

Rino

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.