Vai al contenuto
IGNORED

San Marino - 2 Euro


Risposte migliori

ciao a tutti.
Volevo confermare che proprio stamattina mi è arrivato il solito bollettino per aquistare il 2 euro commemorativo di San marino.
Il costo è di 10 euro più 2,50 di spedizione e la data di emissione è indicata genericamente come "dicembre".

Resta sempre il fatto che ti chiedono 12 euro e mezzo per una moneta da 2.... ma tanto sanno che ci sono i pirla come me che la compreranno lo stesso.... :blink:

Eppoi, facendo due conti, il ricarco che hanno messo stavolta (più di sei volte tanto) è ancora maggiore rispetto a quello della divisionale 2004 (5 volte il valore nominale delle monete)....... :angry:

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • alteras

    12

  • Paolino67

    11

  • cocai

    9

  • piergi00

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Tutti noi collezionisti siamo ben consapevoli di strapagare queste monete , ma l' unica alternativa e' quella di rinunciarvi ed investire i soldi risparmiati in altre raccolte.
Personalmente anche per questo ho preferito rinunciare a raccogliere emissioni in euro degli altri stati europei e rivolgere la mia attenzione verso raccolte posteriori
Senza contare il fascino che possiede un bel conio antico rispetto ad uno moderno
Ma chi e' disposto a farlo ?
Ormai Tutte le zecche non solo San. Marino propongono divisionali e monete celebrative a prezzi incredibilmente alti :(
Cosi' stanno saturando il mercato , gia' un calo di richieste rispetto all inizio dell' euro lo si osserva


ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio invito a tutti è quello di non acquistare queste monete.....
non hanno futuro numismatico ,
sono solo delle speculazioni e basta.
Invito tutte quelle persone che si sono avvicinate alla numismatica con l'euro (e che ora l'euro sta immancabilmente allontanando) a scoprire più intensamente il magnifico mondo della numismatica (quello vero) rivolgendo lo sguardo all'indietro.
Un ottima palestra per il numismatico è il regno, e la magnifica monetazione di Vitt.Em.III può divenire anche un ottima collezione da portare avanti stabilmente con enormi soddisfazioni
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho rivolto lo sguardo all'indietro (regno) quasi da subito, però il primo amore è stato l'€uro, e come si sa il primo amore non si scorda mai ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ANDREA1979' date='05 novembre 2004, 17:14']Come si entra nelle liste numismatiche di SANMARINO.[/quote]

Immagino fosse una domanda, e non un'affermazione :P
Cmq, scrivi un'email a [email protected] chiedendo esplicitamente l'iscrizione al servizio numismatico, allegando anche tutti i tuoi dati (indirizzo, telefono, etc, etc).
Non so se sei ancora in tempo ad ordinare il 2€ comm., cmq tentar non nuoce e alla peggio sarai iscritto per le prox emissioni.
Link al commento
Condividi su altri siti


Yafet_rasnal

gli abbonamenti numismatici almeno sul sito sono chiusi.
Gli scrissi l'altro anno ma la risposta è stata negativa,per la grande richiesta!
Comunque quelle in argento e oro sul sito c'è disponibilità.

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

F.


Prova a comprare l'argento se ti arriva sicuramento l'anno prossimo ti arriverà anche l'abbonamento per le serie.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='favaldar' date='06 novembre 2004, 16:50']Prova a comprare l'argento se ti arriva sicuramento l'anno prossimo ti arriverà anche l'abbonamento per le serie.[/quote]

Praticamente è un meccanismo per invogliare la vendita di quelle monete che non vuole nessuno :P

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si fa senza passare dal form (ammesso che ci sia). Scrivete direttamente all'email che ho segnalato e vi prendono dentro in un batter d'occhio. Ho già consigliato alcuni amici di fare così e sono tutti stati iscritti, senza eccezione alcuna.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ciao Gente!
Io ho mandato una mail in luglio pregandoli di inserirmi nelle loro liste di spedizione. Cortesemente mi hanno risposto "Provvederemo immediatamente", ma a tutt'oggi ancora non ho avuto nessuna comunicazione da parte loro...
Ormai ho detto addio ai 2 euro commemorativi...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Ho rinunciato da una vita a iscrivermi nelle lista di S. Marino ,Repub.Italiana e Vaticano
Preferisco prenderle prenotandole in negozio , mi arrivano prima e il prezzo tenuto conto dello sconto che mi fanno e' simile se non inferiore a quello che si ottiene tramite la via "ufficiale"


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]e il prezzo tenuto conto dello sconto che mi fanno e' simile se non inferiore a quello che si ottiene tramite la via "ufficiale"[/quote]

Caspita....
dove trovi la divisionale FDC di San Marino a meno di 45 euro? :blink:
Qui da me a meno di 80 manco te la fanno vedere......
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente adesso il prezzo e' quello che dici ; io la prenoto in negozio a Torino prima dell' uscita e il prezzo che mi chiedono e' simile a quello del Zecca

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='20 novembre 2004, 10:41']Ciao Gente!
Io ho mandato una mail in luglio pregandoli di inserirmi nelle loro liste di spedizione. Cortesemente mi hanno risposto "Provvederemo immediatamente", ma a tutt'oggi ancora non ho avuto nessuna comunicazione da parte loro...
Ormai ho detto addio ai 2 euro commemorativi...
[right][post="5740"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mi sono giunte segnalazioni da diverse persone che recentemente l'AASFN ha chiuso di nuovo le iscrizioni... però nel tuo caso è strano, in luglio erano ancora aperte, perchè un mio amico è stato tirato dentro in quel periodo e ha potuto ordinare il 2€ commemorativo... si vede che hai avuto sfortuna... :(
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='07 dicembre 2004, 08:07']Sicuramente adesso il prezzo e' quello che dici ; io la prenoto in negozio a Torino prima dell' uscita e il prezzo che mi chiedono e' simile a quello del Zecca[/quote]

Va beh, ma è un prezzo che faranno solo a te perchè sei cliente affezionato. La BU di San Marino si è da subito assestata sugli 80-90€ (l'ho vista al Veronafil di maggio, quando ancora non era cominciata la distribuzione agli abbonati) e anzi adesso è possibile a volte trovarla anche a qualcosina in meno.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente un trattamento di favore essendo un buon cliente me lo riserva
Solo sulle divisionali che si procura direttamente dalla zecca riesce a fare questi prezzi e queste vanno ai clienti che le hanno prenotate in anticipo , per fare fronte alle altre richieste deve rivolgersi ai suoi colleghi e allora qui il prezzo sale

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


A Bolzano i negozi ancora non accettano neppure le prenotazioni per i due euro commemorativi, anzi mi hanno risposto che, per ora, non sanno neppure se gli arriverà mai...
Vabbé che Bolzano/Bozen è fuori dal "giro" però qui mi sembra che si esageri un po' troppo...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ANDREA1979' date='13 dicembre 2004, 14:42']Qualcuno ha avuto la moneta ?
[right][post="7929"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ho inviato il vaglia e via mail gli ho chiesto (essendo la prima volta che pago per vaglia) per due volte se l'avevano ricevuto, alla seconda mi hanno risposto che l'hanno ricevuto.
Visto che l'emissione è per il 16 dicembre (come da bollettino numismatico di S.Marino Ott.'04), presumo che bisognerà aspettare ancora un pò prima di riceverlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.