Vai al contenuto
IGNORED

I PRIMI GROSSI ITALIANI


Risposte migliori

Mi sento un poco a disagio nell'intervenire.

La mia poca partecipazione alla discussione e la mia assenza all'evento mi frenano non poco. In cuor mio ho comunque sempre fatto un tifo infernale.

Da quanto avete esposto finora ho ben capito che si è trattato di un successo. Il messaggio del nostro Andreas ne è la conferma.

Questo mi rallegra e rinfranca molto.

Ringrazio tutti a nome della sezione e del forum

COMPLIMENTI

Adolfo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, cos'altro aggiungere dopo i primi post letti di chi mi ha anticipato, devo dire che è stata una piacevolissima giornata x quanto mi riguarda, e mi congratulo con gli organizzatori di questo evento che mi hanno dato l'opportunità di apprendere nuove nozioni e di conoscere degli amici del forum, è bello poter passare del tempo confrontandosi con chi riesce a trasmettere una passione come questa.

Un ringraziamento speciale al Dott. Girola x la sua disponibilità nei miei confronti x i documenti che cercavo.

Cordialità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il ripostiglio di Biassono appena avremo la brochure ufficiale verrà reclamizzato subito sul forum , a oggi ho quella provvisoria,( e vi posso anticipare che per gli amanti della monetazione classica romana sarà una chicca pazzesca ), per la relazione del Prof. Saccocci avremo tra non molto un suo file di una relazione passata che non è quella di ieri ma che tratta da vicino l'argomento analizzato.

Grazie dabbene, ma "perplimo" sul fatto che nessuno dei presenti si lanci in un riassunto con magari ulteriori integrazioni del Prof. Saccocci.

Non credo che ieri siate riusciti ad esaurire l'argomento e sono quasi sicuro che ad una risposta sono spuntate altre domande e sarebbe bello, una volta esaurito l'evento organizzato, affrontare (finalmente) l'argomento di questa discussione. Ero convinto che qui si sarebbe "giocato" di rilancio i "supplementari" (wow quanti virgolettati :D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi rammarico molto nel sentire tale entusiamo, avrei potuto passare una giornata speciale, ma antipatici impegni non mi hanno consentito di poter dividere tale avventura..

Mi consolo avendo potuto scorgere attraverso lo sguardo dei partecipanti, che oggi piacevolmente sono venuti a trovarci in quel del Cordusio, una luce particolare brillare nei loro occhi, per non parlare dei commenti tutti ricchi e positivi..

Eros

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il ripostiglio di Biassono appena avremo la brochure ufficiale verrà reclamizzato subito sul forum , a oggi ho quella provvisoria,( e vi posso anticipare che per gli amanti della monetazione classica romana sarà una chicca pazzesca ), per la relazione del Prof. Saccocci avremo tra non molto un suo file di una relazione passata che non è quella di ieri ma che tratta da vicino l'argomento analizzato.

Grazie dabbene, ma "perplimo" sul fatto che nessuno dei presenti si lanci in un riassunto con magari ulteriori integrazioni del Prof. Saccocci.

Non credo che ieri siate riusciti ad esaurire l'argomento e sono quasi sicuro che ad una risposta sono spuntate altre domande e sarebbe bello, una volta esaurito l'evento organizzato, affrontare (finalmente) l'argomento di questa discussione. Ero convinto che qui si sarebbe "giocato" di rilancio i "supplementari" (wow quanti virgolettati :D).

Io proporrei di stare a quanto convenuto col Prof. Saccocci,aspettiamo il file, una bella lettura, e poi via coi commenti ,ma almeno partite da un testo ufficiale, forse è utile in particolare per chi non era presente.

Link al commento
Condividi su altri siti


A leggere il vostri resoconti, mi spiace ancora di più il fatto di non essere riuscito a salire a Milano...

È stato un weekend bellissimo (il vostro), devastante (il mio)... ma chissà... Magari a giugno mi rifaccio!

Adesso aspetto il file di Andrea Saccocci e poi riprendiamo con la discussione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il ripostiglio di Biassono appena avremo la brochure ufficiale verrà reclamizzato subito sul forum , a oggi ho quella provvisoria,( e vi posso anticipare che per gli amanti della monetazione classica romana sarà una chicca pazzesca ), per la relazione del Prof. Saccocci avremo tra non molto un suo file di una relazione passata che non è quella di ieri ma che tratta da vicino l'argomento analizzato.

Grazie dabbene, ma "perplimo" sul fatto che nessuno dei presenti si lanci in un riassunto con magari ulteriori integrazioni del Prof. Saccocci.

Non credo che ieri siate riusciti ad esaurire l'argomento e sono quasi sicuro che ad una risposta sono spuntate altre domande e sarebbe bello, una volta esaurito l'evento organizzato, affrontare (finalmente) l'argomento di questa discussione. Ero convinto che qui si sarebbe "giocato" di rilancio i "supplementari" (wow quanti virgolettati :D).

si fa male... riportare una conferenza è sempre difficile, magari sfugge un passaggio o un concetto e si scrivono cose che in realtà Saccocci non ha detto... per il resto credo anche che gli studi sull'argomento siano ancora in corso... vedremo se ci saranno risvolti... magari tra qualche anno una bella pubblicazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per il ripostiglio di Biassono appena avremo la brochure ufficiale verrà reclamizzato subito sul forum , a oggi ho quella provvisoria,( e vi posso anticipare che per gli amanti della monetazione classica romana sarà una chicca pazzesca ), per la relazione del Prof. Saccocci avremo tra non molto un suo file di una relazione passata che non è quella di ieri ma che tratta da vicino l'argomento analizzato.

Grazie dabbene, ma "perplimo" sul fatto che nessuno dei presenti si lanci in un riassunto con magari ulteriori integrazioni del Prof. Saccocci.

Non credo che ieri siate riusciti ad esaurire l'argomento e sono quasi sicuro che ad una risposta sono spuntate altre domande e sarebbe bello, una volta esaurito l'evento organizzato, affrontare (finalmente) l'argomento di questa discussione. Ero convinto che qui si sarebbe "giocato" di rilancio i "supplementari" (wow quanti virgolettati :D).

Io proporrei di stare a quanto convenuto col Prof. Saccocci,aspettiamo il file, una bella lettura, e poi via coi commenti ,ma almeno partite da un testo ufficiale, forse è utile in particolare per chi non era presente.

concordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo con invidia i vostri post.

Mi complimento con tutti per l'ottima iniziativa con la speranza che ne seguano altre e grazie di averci resi partecipi con i vostri post e con la relazione che seguirà.

PS.

Complimenti a dizzeta per la "grossa" torta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


NON sono decisamente fotogenico...

Ma no, sei solo un po' troppo magro. Lavori troppo! :lol:

Ciao, Teofrasto

Non abbastanza come numismatico, ahimé, perché sono sempre in ritardo a consegnare i testi!

Peccato non averti rivisto sabato, è stata una giornata molto piacevole. Visto l'entusiasmo suscitato e l'interesse raccolto, sia tra il Forum che all'interno della Società Numismatica Italiana, ci auguriamo che l'anno prossimo si ripeta (su un'altro tema, naturalmente), e pian piano si continui fino a farla diventare un evento tradizionale dell'assemblea sociale.

Come vedi dai post e dai resoconti, c'erano persone di primissimo piano. Inoltre, l'atmosfera era molto rilassata e informale, il che ha reso il pomeriggio un incontro tra amici. Una ragione in più per averti a Milano nel 2013.

E.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.