Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1897


Risposte migliori

Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi

secondo me un buon SPL tendente al +

La parola agli altri

PS complimenti :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Gallo,

ottimo acquisto come conservazione secondo me siamo qSPL/SPL, moneta circolata con fratture di conio....complimenti per l'acquisto

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, bordi molto buoni (colpetto a ore 10 del rovescio), rilievi eccellenti con pochissima usura, frattura di conio e qualche graffietto sui fondi

secondo me un buon SPL tendente al +

La parola agli altri

PS complimenti :clapping:

io vedo un colpo a ore 10 anche sull'altra faccia(fra R e T), poi sembra che sulla punta a sinistra della stella ci sia un esubero di materiale, e in generale segni di usura(sempre tenendo conto la mia pochissima esperienza). io dal mio piccolo direi qSPL.

p.s. ma perchè queste monete mostrano segni più rossi?è proprio il rame che fa questi scherzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


abbiamo iniziato con uno SPL tendente al + e ora siamo a un BB+.....hahaha...mi si sta logorando a vista d'occhio... :blum:

a parte gli scherzi l'unico colpo degno di nota (per modo di dire) è quello a ore 10 del Rovescio ma è davvero impercettibile dal vivo e se si considera che la moneta è ingrandita di circa 15 volte!!!io la considero spl su per giù...

Ps:voi quanto ci avreste speso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...sicuramente le foto così grandi non la migliorano...ti ricordi la differenza tra le foto che ho postato e quelle che tu hai fatto sul quel 5 lire del 1913...quindi sulla fiducia dico che uno SPL ci può anche stare...bella e rara monetina, complimenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.