Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao ragazzi... anche questa l'ultima del lotto appena arrivato da asta internazionale...

non so nulla come del resto sempre ma volevo sapere una id da voi... su questa monetina... nel complesso neppure pessima

diametro: 17 mm

peso: 5.87 g

ecco il D

post-459-0-54253400-1331754084_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


DE GREGE EPICURI

Sembra un bronzo di Filippo 2° di Macedonia, ma non ti so dare una classificazione più precisa.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve.

Anche se non è il mio campo, concordo con quanto detto da Gianfranco. Si tratta di un bronzo di Filippo II di Macedonia; eccone un esempio tratto dal web con relativa classificazione (puoi confrontare anche peso e diametro):

Philip II of Macedonia, 5.82 gr, 17.05 mm. Macedonia. 323-315 BC.

Obv: Diademed head of Apollo right.

Rev: FILIPPOY, Naked youth on horse prancing right, AV monogram and B below.

Rif.: Mionnet I, 730; SNGANS 905; cf Sear Greek 6698.

Courtesy of TimeLine Originals, Nov, 2010.

post-24898-0-22179500-1331754862_thumb.j

Modificato da Caio Ottavio
Link al commento
Condividi su altri siti


E' proprio lei grazie caio... davvero grazie... non è neppure troppo mal messa la mia nn trovi?...

prezzo e peso come ho postato nel primo intervento sn circa gli stessi...quindi una moneta di 2300 anni...:)... che bellezza:)

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rick in che senso altri esempi?

la moneta bella è quella postata nn la mia... anche se per la mia collezione va più che bene!! un lotto al buio di fortuna :)... per una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.