Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione medaglietta


numismatica96

Risposte migliori

Sarà senz'altro una medaglietta religiosa interessante. Sono curioso di sapere chi è il Santo raffigurato con il vessillo. Peccato che manca l'appiccagnolo, ma aspettiamo Borgo o qualche altro esperto per una corretta classificazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Medaglia devozionale ovale,bronzo/ottone,del XVIII sec.(presumibilmente della seconda metà).- D/ Testa di S.Anastasio Magundat,raggiata,scritta; IM. S. ANAST.[M]. E .[M].= Immagine Sant'Anastasio.Monaco e Martire.Questa medaglietta che porta l'immagine della testa del santo era molto diffusa,perchè si dice che al solo vederla il demonio fuggiva,proteggeva contro il mal di testa e le ossessioni.- R/ S. Venanzio martire, con il vessillo(suo attributo), è protettore di Camerino.Ciao Borgho.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

vorrei chiedervi gentilmente di identificare questa moneta e se ha qualche valore.

Lunghezza 18mm larghezza 16mm.

Grazie in anticipo.

http://img192.images...5/dsci0044u.jpg

http://img855.images...8/dsci0045b.jpg

Ciao.complimenti per la medaglietta!Senti mi potresti aiutare nel caricare le foto?Non ci sono riuscito.E'un mese che ci provo!Adesso mi sono iscritto ad imageshack,ho caricato e memorizzato la foto.Ma come faccio a caricarla nel forum?Grazie anticipamente
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille Borgho! Può avere valore?

La tua medaglietta è abbastanza comune,in ottime condizioni completa di appiccagnolo,ai convegni si trova dai 10 ai 25 euro! Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.