Vai al contenuto
IGNORED

medaglie di cui non saprei se vere.


ponesco

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè mi piace recuperare nei mercatini oggetti che sembrerebbero storici e (chissà) di un qualche valore (solo un piacere, un hobby, lavoro in una TV e faccio comunicazione), volevo sottoporvi alcune medaglie che ho comprato nelle ultime settimane, qualcuno sa dirmi se sono vere, hanno qualche valore?

Non riesco a fare una scansione delle medaglie a 65K! Se potessi avere una mail convenzionale ve le invierei così da riuscire ad entrare nel merito.

Grazie

Andrea Inserra

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, vi scrivo perchè mi piace recuperare nei mercatini oggetti che sembrerebbero storici e (chissà) di un qualche valore (solo un piacere, un hobby, lavoro in una TV e faccio comunicazione), volevo sottoporvi alcune medaglie che ho comprato nelle ultime settimane, qualcuno sa dirmi se sono vere, hanno qualche valore?

Non riesco a fare una scansione delle medaglie a 65K! Se potessi avere una mail convenzionale ve le invierei così da riuscire ad entrare nel merito.

Grazie

Andrea Inserra

Mandale a questo indirizzo insieme al link di questa discussione, altrimenti non la ritrovo, le posterò appena posso.

Chiedo inoltre che la discussione sia spostata nella sezione Medaglie. Ciao, Giò

tutor.lamoneta@:gmail.com

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

Ciao Ponesco,

è un problema abbastanza diffuso per i primi post, serve un pò di pazienza poi ci si prende la mano. Puoi anche usare Picasa e con lo strumento "ritaglio" selezionare la parte della foto che interessa. Se anche così non serve puoi passare la foto su Paint e usare una risoluzione pixel 400x400

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Ciao Giò, quanta abbondanza ! Anche ingrandendo l'immagine alcune non sono molto leggibili : se fossero tue ti chiederei una foto per ciascuna medaglia. La prima a destra in basso credo sia polacca, ci guarderò appena trovo un minuto.

Due o tre anni fa una rivista produceva periodicamente la riproduzione di una onorificenza, contenuta in una scatoletta di plastica rigida ; per uno che avesse poca dimestichezza con la materia, magari poteva ritenerle anche originali.

C'era un pò di tutto, la Legion d'Onore francese, decorazioni russe, tedesche.....

Lo dico perché dalla foto io non sono in grado di dire se siano originali, oppure no : e in tal caso quali.

A presto, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò, quanta abbondanza ! Anche ingrandendo l'immagine alcune non sono molto leggibili : se fossero tue ti chiederei una foto per ciascuna medaglia. La prima a destra in basso credo sia polacca, ci guarderò appena trovo un minuto.

Due o tre anni fa una rivista produceva periodicamente la riproduzione di una onorificenza, contenuta in una scatoletta di plastica rigida ; per uno che avesse poca dimestichezza con la materia, magari poteva ritenerle anche originali.

C'era un pò di tutto, la Legion d'Onore francese, decorazioni russe, tedesche.....

Lo dico perché dalla foto io non sono in grado di dire se siano originali, oppure no : e in tal caso quali.

A presto, saluti.

Sandokan comanda e ubbidiente è Giovanna...comunque anche a me non fanno una buona impressione dopo averle viste bene. Giò

post-6052-0-37745900-1335128199_thumb.jp

post-6052-0-07188700-1335128215_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ciao Giò, non sapevo di avere questo potere devastante ! :rofl:

Ho cercato di migliorare le due foto, fatica sprecata : è opportuno che l'interessato le invii a più alta definizione, possibilmente una foto per decorazione. La Croce in bianca in basso al centro è quella da Cavaliere dell'Ordine Polacco "Polonia Restituta" (o una sua copia), per le altre....attendiamo le immagini ! :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giò, non sapevo di avere questo potere devastante ! :rofl:

Ho cercato di migliorare le due foto, fatica sprecata : è opportuno che l'interessato le invii a più alta definizione, possibilmente una foto per decorazione. La Croce in bianca in basso al centro è quella da Cavaliere dell'Ordine Polacco "Polonia Restituta" (o una sua copia), per le altre....attendiamo le immagini ! :give_rose:

Più di così non posso fare...

post-6052-0-16443800-1335212340_thumb.jp

post-6052-0-44733600-1335212358_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve mi aveva già contattato personalmente e come vede anche le persone dle forum le confermano che nessuna di esse a prima vista smebra originale. Mi spiace per lei, ma sicuramente le avrà pagate poco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Queste medaglie sembrano fatte con.....lo stampino, sembrano coniate contemporaneamente e con la medesima tecnica ; questa è almeno la mia impressione guardando le foto, la stessa già espressa per altro da Anticopresidio.

Si tratta per caso di un acquisto collettivo e contemporaneo da un solo venditore ? A me danno l'idea di una cartata di riproduzioni..... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste medaglie sembrano fatte con.....lo stampino, sembrano coniate contemporaneamente e con la medesima tecnica ; questa è almeno la mia impressione guardando le foto, la stessa già espressa per altro da Anticopresidio.

Si tratta per caso di un acquisto collettivo e contemporaneo da un solo venditore ? A me danno l'idea di una cartata di riproduzioni..... :nea:

Grazie dei consigli! In effetti le ho prese in 2 occasioni dalla stessa bancherella, anche se una persona mancava, il mio dubbio più grosso è per la croce di montecassino, polacca, e la croce di cui non capisco i caratteri del 1881, poi quella dei volontari spagnoli nella rivolta di cuba...ma forse alla fine rimane l' immaginazione di toccare quel che persone così lontane nella storia, toccavano :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La Croce polacca per la battaglia di Montecassino non è rara, potrebbe anche essere autentica.

Se io ed altri abbiamo manifestato delle perplessità è perché queste medaglie sembrano uscite dalla stessa ditta....ma non è facile determinare l'autenticità o meno di un pezzo da una foto.

Non fanno una buona impressione, assomigliano a quelle poste recentemente in vendita come copie di reali onorificenze (cosa che può indurre in errore chi poco si intende della materia).

Purtroppo non so quante e quali fossero, a me ne regalarono un paio che ho debitamente buttato.

Mi dispiace non poterti essere più preciso.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.