scalptor Inviato 30 Marzo, 2012 Supporter #1 Inviato 30 Marzo, 2012 Salve a tutti, a parer vostro quale stato di conservazione sarebbe adeguato considerare per questa moneta ? Del rovescio non ho foto ma la conservazione la ritengo é equivalente. Grazie e cordialitá. Cita
profausto Inviato 30 Marzo, 2012 #2 Inviato 30 Marzo, 2012 Non puoi avere un grado di conservazione solo da un lato! Questo è un MB puo' darsi che l'altro verso sia meglio Cita
scalptor Inviato 30 Marzo, 2012 Supporter Autore #3 Inviato 30 Marzo, 2012 La foto del rovescio non l'ho postata perché non ce l'ho. Sul catalogo era presente solo il dritto, il rovescio l'ho visto personalmente e lo ritengo in conservazione equivalente, ma ovviamente il vostro giudizio lo richiedo solo sulla base di quello che si vede in foto. Cordialitá Cita
Scudo1901 Inviato 30 Marzo, 2012 #4 Inviato 30 Marzo, 2012 Marenghi sempre molto ricercati questi, con differenze di valore di mercato gigantesche tra il MB e il FDC (tipo dieci volte tanto). A mio parere l'esemplare da te postato presenta il diritto in BB, credo che considerarlo MB si un po' troppo severo. Cita
cippal Inviato 30 Marzo, 2012 #5 Inviato 30 Marzo, 2012 Marenghi sempre molto ricercati questi, con differenze di valore di mercato gigantesche tra il MB e il FDC (tipo dieci volte tanto). A mio parere l'esemplare da te postato presenta il diritto in BB, credo che considerarlo MB si un po' troppo severo. Anche secondo me siamo intorno a BB. Magari con una foto migliore potrebbe spuntare qualcosina in più. Cita
Littore Inviato 31 Marzo, 2012 #6 Inviato 31 Marzo, 2012 Difficile giudicare da questa foto.. Dalla perlinatura, mi pare di intuire che il tondello sia decentrato; comunque, se il R/ non nasconde sorprese, direi almeno qBB. Cita
scalptor Inviato 3 Aprile, 2012 Supporter Autore #8 Inviato 3 Aprile, 2012 Grazie dei responsi. Anch'io la giudico in BB con tondello leggermente decentrato (cosa non rara in questa monetazione). Cordialitá. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..