Vai al contenuto
IGNORED

Canada getting rid of the penny to save costs


incuso

Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo hanno rovesciato $5M in loonies e toonies sull'autostrada! :D

http://toronto.ctv.ca/servlet/an/local/CTVNews/20120328/coins-scattered-ontario-highway-120328/20120328/?hub=TorontoNewHome

Back to the topic, sarei curioso di sapere l'opinione del forum. In America, sembra che il consenso del forum che seguo sia quello di sbarazzarsi dei pennies anche qua.

Io non sono tanto d'accordo. Anche se non proprio paragonabile al 100%, gli "arrotondamenti" dell'Euro mi hanno insegnato che il cittadino ci rimette.

In Italia sarebbe bene eliminare le monete da 1 e 2 centesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel frattempo hanno rovesciato $5M in loonies e toonies sull'autostrada! :D

http://toronto.ctv.c...=TorontoNewHome

Back to the topic, sarei curioso di sapere l'opinione del forum. In America, sembra che il consenso del forum che seguo sia quello di sbarazzarsi dei pennies anche qua.

Io non sono tanto d'accordo. Anche se non proprio paragonabile al 100%, gli "arrotondamenti" dell'Euro mi hanno insegnato che il cittadino ci rimette.

In Italia sarebbe bene eliminare le monete da 1 e 2 centesimi?

Sono assolutamente contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potrebbero più semplicemente ridurre le dimensioni della moneta da 1 cent o cambiare il metallo?

Ricordo che in Spagna negli ultimi anni prima dell'euro la moneta da 1 peseta (valore 12 lire scarse) era piccolissima e leggerissima (14 mm per 0.60 grammi di alluminio) ma circolava eccome....

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando lo farà anche il Regno Unito, andrò in lutto numismatico...

Anche se, con la decimalizzazione, non è più la base monetaria, il penny è un pezzo della loro storia

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo del rame al chilo è intorno ai 7,5 euro, se continua a salire, ci saranno altre monete che passeranno ad altri metalli. Però nelle confezioni in set per la gioia dei collezionisti, dovrebbero restare i classici pezzi in rame.

Chissa quanti di noi hanno nei cassettini, nei barattoli, decine di monete in rame completamente consumate e comunissime, ormai buone solo per essere fuse.

Magari un giorno gli Istituti di emissione potrebbero lanciare una proposta: "donate il rame alla Banca".

Ogni 100 grammi di monete (oggi 0,75 euro), un bonus per acquistare la nuova moneta in rame che verrà. Però monete in rame, non quelle placcate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io andrei in serio lutto numismatico ove decidessero di abolire la moneta da un Penny anche negli USA...........volevo inoltre ricordare che, come avviene per i pezzi da 1-2-5 centesimi di euro, queste monete sono in acciaio placcato in rame e non in rame "puro".........

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando lo farà anche il Regno Unito, andrò in lutto numismatico...

Anche se, con la decimalizzazione, non è più la base monetaria, il penny è un pezzo della loro storia

Sono ignorante in materia ma, da quello che ho letto negli ultimi giorni, il paragone con l'UK dovrebbe essere fatto con l'half-cent, che è stato già eliminato.

Anche io andrei in serio lutto numismatico ove decidessero di abolire la moneta da un Penny anche negli USA...........volevo inoltre ricordare che, come avviene per i pezzi da 1-2-5 centesimi di euro, queste monete sono in acciaio placcato in rame e non in rame "puro".........

Non lo sapevo, ma anche i centesimi di euro sono magnetici?! Ho fatto la prova, è vero! Si impara sempre qualcosa di nuovo...

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esempio Canada, naturalmente, porta il giorno della partenza per il centesimo americano più vicino.

In teoria—in teoria—io sono abbastanza duro circa il penny degli Stati Uniti. Se ha un senso, tenerlo; se non ha senso, va. (Anni fa, ho vissuto qualche tempo nell'universo chiuso monetazione di militari americani all'estero—non è stato utilizzato il penny e i prezzi sono stati arrotondati invece. Ha funzionato bene.)

Parole coraggiosi!

Ma temo che quando il cent... va bene, non romperà il mio cuore, ma certo si piegherà. Penny sono la denominazione della prima infanzia; penny erano il posto che ho incontrato Abraham Lincoln. E l'indiani pochi centesimi, già in pensione quando ero un ragazzo, erano la vecchia America, seduto in ciotole, in attesa di essere toccati.

Così la perdita del sec canadese significa che il penny americano sarà troppo essere partente. Ancora, c'è quella linea dal film Gladiator: "Ma non ancora!"

:) v.

--------------------------------------------------

The Canadian example, of course, brings the day of departure for the American cent nearer.

In theory—in theory—I am quite hard-hearted about the U.S. penny. If it makes sense, keep it; if it doesn’t make sense, it goes. (Years ago, I lived some time in the closed coinage universe of the American military overseas—the penny wasn’t used, and prices were rounded instead. It worked fine.)

Brave words!

But I’m afraid that when the cent goes...well, my heart won’t break, but it sure will bend. Pennies are the denomination of earliest childhood; pennies were the place I met Abraham Lincoln. And the Indian pennies, already retired when I was a boy, were the old America, sitting in bowls, waiting to be touched.

So the loss of the Canadian cent means the American penny too will be departing. Still, there’s that line from the movie Gladiator: “But not yet!”

:) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando lo farà anche il Regno Unito, andrò in lutto numismatico...

Anche se, con la decimalizzazione, non è più la base monetaria, il penny è un pezzo della loro storia

Sono ignorante in materia ma, da quello che ho letto negli ultimi giorni, il paragone con l'UK dovrebbe essere fatto con l'half-cent, che è stato già eliminato.

La voce che circola rigurda proprio il penny

Link al commento
Condividi su altri siti


La direzione sembra chiaramente quella di eliminare la moneta circolante e avere solo moneta elettronica.

Probabilmente non ci si arriverà mai (o almeno non a breve), ma da quello che si legge la sensazione è quella.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

La direzione sembra chiaramente quella di eliminare la moneta circolante e avere solo moneta elettronica.

Probabilmente non ci si arriverà mai (o almeno non a breve), ma da quello che si legge la sensazione è quella.

Altro che sensazione, direi preveggenza:

http://www.thestar.com/business/article/1159513--royal-canadian-mint-to-create-digital-currency

Link al commento
Condividi su altri siti


La direzione sembra chiaramente quella di eliminare la moneta circolante e avere solo moneta elettronica.

Probabilmente non ci si arriverà mai (o almeno non a breve), ma da quello che si legge la sensazione è quella.

Altro che sensazione, direi preveggenza:

http://www.thestar.c...igital-currency

Inside trading! :D

Sinceramente non ho capito dove vogliano andare a parare. Sembrerebbe una specie di carta prepagata, solo che è un chip.

Mah, vedremo...

La RCM ha iniziative curiose, intanto hanno rilasciato i nuovo loonies e toonies che sembrano interessanti e le nuove banconote di "plastica".

Magari la smettessero con le coccinelle, dinosauri fluorescenti, swarovski, etc...e coniassero più monete vere sarebbe meglio!

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con Apulian , se produrla costa troppo , non è sufficiente cambiare metallo e usarne uno piu economico?????

Inoltre rame e bronzo , per quanto bellissimi , sono terribilmente delicati e perdono in pochissimo tempo il loro colore ( spesso succede anche ai centesimi di euro in rame contenuti nei cofanetti delle divisionali ! ) quindi meglio un metallo meno piacevole alla vista ma piu duraturo

Modificato da malawi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.