Vai al contenuto
IGNORED

Lire 20 _1927_


Risposte migliori

20 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ci mandi ingrandimento dello scudo al rovescio? Grazie

difficile da lavoro !??

appena torno a casa provvedo

come mai mi domandi ?

Modificato da Duchamp
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Paolino67 dice:

Considerata la dichiarazione "sullo scudo è polvere" (e quindi non segnetti) io direi che il FDC ci sta tutto. E' una moneta davvero molto bella e intonsa, con quella leggera patina che la rende ancor più gradevole.

In tutta onestà, se non è FDC questa allora mi sa che il mondo numismatico si sta un pò troppo allontanando dalla realtà.

Se lo scudo é in ordine, e non ci sono i segni che paiono dalle foto, chiaramente diventa un bel MS65 e FDC pieno.
Ma se i segni che si vedono sono tali, la definiresti ancora FDC tecnicamente, Paolino ? ;)

PS: in effetti nelle prime foto di anni fa paiono non esserci.

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

10 minuti fa, Monetaio dice:

Se lo scudo é in ordine, e non ci sono i segni che paiono dalle foto, chiaramente diventa un bel MS65 e FDC pieno.
Ma se i segni che si vedono sono tali, la definiresti ancora FDC tecnicamente, Paolino ? ;)

PS: in effetti nelle prime foto di anni fa paiono non esserci.

curiosità, come detto non sono a casa quindi non riesco a fare foto:

ma se quel segno (che dovrebbe essere polvere) fosse un segno superficiale dove è stata "tolta" la patina, andrebbe ad inficiare lo stato della moneta ?

dico, nonostante non si tratti di un vero e proprio graffio.

fatemi sapere

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è bella, potrebbe essere fdc, ma quei segni sullo scudo non mi sembrano polvere... diciamo che quei segni mi darebbero un po fastidio.. per cui direi qfdc

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Duchamp dice:

adesso me lo merito il fdc ??

qualcuno potrebbe darmi una idea di quanto potrebbe valere ?

 

grazie

3.jpg

bellissima anche per la sua patina... si fdc ci sta?.. per un fdc siamo sui 500/600 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Sirlad dice:

Ma sbaglio o una idea di massima sul valore commerciale era già stata fornita... e che mi sento di confermare.

si, 8 anni fa ?

 

 

a parte gli scherzi siete tutti gentilissimi!

Modificato da Duchamp
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Duchamp dice:

si, 8 anni fa ?

 

 

a parte gli scherzi siete tutti gentilissimi!

cmq una foto a maggiore risoluzione puoi farla? basta far entrare tutta la moneta nello schermo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo a un punto morto : la moneta pare in grandissima conservazione è dotata di patina quantomai gradevole, ma a questo punto è razionale sospendere il giudizio fino a nuove foto: al solito: dettagliate, a fuoco e alta risoluzione .
Dorme dal ‘27, se la svegliamo magari con la fanfara tra qualche giorno non muore nessuno ... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahah bello rileggere un proprio commento a distanza di 8 anni...rimango della mia idea sul FDC senza se e senza ma...se  in questi anni e' cresciuta in te la passione per la numismatica metti da parte il valore commerciale e "goditi" la moneta....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 anni dopo...
Il 29/9/2020 alle 16:28, enriMO dice:

Siamo a un punto morto : la moneta pare in grandissima conservazione è dotata di patina quantomai gradevole, ma a questo punto è razionale sospendere il giudizio fino a nuove foto: al solito: dettagliate, a fuoco e alta risoluzione .
Dorme dal ‘27, se la svegliamo magari con la fanfara tra qualche giorno non muore nessuno ... 

 

Per altre foto,forse.. quando saranno passati altri 8 anni ..😴

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera. Mi aggiungo a quanto espresso da altri. Complimenti, la moneta è senz'altro in alta conservazione. Foto più dettagliate potranno dirci qualcosa in più e soprattutto farci godere di questa bellezza. Comunque, secondo me, il FDC ci sta tutto.

Fabio 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ultima visita di @Duchamp: 3 Ottobre, 2022

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.