Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta consiglio : monete Somalia Italiana


Risposte migliori

chiedo un piccolo consiglio a chi è esperto di monete Somalia Italiana di Vittorio Emanuele III

sabato saro' in fiera e volevo mettermi alla ricerca di queste monete

1 besa

2 bese

4 bese

1/4 rupia

1/2 rupia

1 rupia

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-SOM

Detto questo , che anni mi consigliate di comprare?

a me interesserebbe una per tipo , non voglio intraprendere la collezione come per VEIII (tutte le monete e tutti gli anni) ,

ma limitarmi ad una per tipo ed in stati di conservazione almeno BB , preferibilmente BB+ o SPL.

SApete darmi delle dritte , ma anche delle quotazioni in modo da capire se i prezzi che trovero' saranno buoni o meno....

A livello di giro completo di monete potrei puntare a tutte le monete del 1910 ...

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio :)

invece... per quanto riguarda invece il Tallero Italicum del 1918,

qualit sono delle buone quotazioni a cui comprare (in relazione allo stato di conservazione?)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ti consiglio di acquistarne solo una ma FDC (se la trovi)

Rottami in giro se ne troveranno sempre di più e sempre a minor prezzo, monete veramente belle sempre meno. Basta farsi un giro nelle aste appena concluse per rendersene conto... poi vedi tu

Ti posto una carrellata, magari ti convinco :P

...ovviamente è un consiglio, ma pensaci :)

1Rupia_1915_R.jpg1Rupia_1915_D.jpg

05-R-1915-R.jpg05-R-1915-D.jpg

025R-1910_R.jpg025R-1910_D.jpg

4-Bese-1924_R1.jpg4-Bese-1924_D1.jpg

2Bese-1913_R.jpg2Bese-1913_D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


chiaramente il consiglio di rickkk è chiaramente il più logico da seguire.

Anch' io li ho tutti in alta conservazione, ma lo dicevo esclusivamente se non volevi spendere molto.

Stà a te poi valutare.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie rickkk per la carrellata ...

in risposta a gallo83: quasi di sicuro , se le trovero' a verona, ne comprero' solo un paio ,

punto a media conservazione .

in linea di massima comunque preferisco spendere 100 / 150 euro a moneta , ed

averle in collezione tutte

forse pero' , a seconda delle annate , anche in fior di conio non hanno prezzi esorbitanti?

Ovviamente se avessi risorse economiche illimitate comprerei tutto in fior di

conio.... ma è un discorso puramente teorico e molto distante dalla mia realta....

per il 5 e 10 lire... che dire.... a pensarci forse si che mi piacerebbe prendere in FDC questa coppia di monete !! pero' 2 mila euro o giù di li' per la coppiola non sono bruscolini ... :)

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.