Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
tartachiara

20 lire 1927: pareri conservazione

56 risposte in questa discussione

come vi sembra questo 20 lire del 1927? :)

DSC_0379.jpg

DSC_0380.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

per me FDC ottima pattina

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

è di massimo, qFDC/FDC,qualche graffietto impercettibile al dritto, bello il rovescio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli manca qualcosina per il Fdc, anche se non presenta alcuna traccia d'usura non conserva in pieno il suo stato originario ;)

Comunque complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima! se qfdc o fdc non lo so....sarebbe da vedere in mano...magari domani quando verrò a verona. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Inviato (modificato)

Bellissima e con una stupenda patina :) mi piace davvero tanto..se la compri o è già tua, continua a farla patinare libera sul velluto :)

Modificato da Matteo91

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho comprata oggi a verona :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupendissimo pezzo!! A mio parere qFdc-Fdc ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tarta alla fine lo hai preso,complimenti

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bellissima! se qfdc o fdc non lo so....sarebbe da vedere in mano...magari domani quando verrò a verona. ;)

Concordo, specie nel caso di monete patinate, dalla foto risulta arduo dirlo con certezza.

Di certo è bella, però mi sembra di notare (almeno dalla foto) una schiacciatura nella perlinatura, al D/ nella zona ad ore 6, e proprio dall'altro verso ad ore 12-13...

Il bello di questa moneta è proprio la perlinatura... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che di scudi belli neanche l'ombra ho preso questo littore che secondo me ha una patina eccezionale :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che di scudi belli neanche l'ombra ho preso questo littore che secondo me ha una patina eccezionale :)

Si, però ricordati che prima della patina... si compra la moneta ;)

Ciao!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo esemplare con bella patina, qFDC, congratulazioni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti, vediamo cosa dice @@renato che l'ha visto in mano :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me FDC, dal momento che non mi pare ci siano difetti particolarmente rilevanti. Complimenti, è veramente un ottimo esemplare. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per la moneta davvero bella, minimo qFDC o FDC difficile da dire :) non mi espongo e dico allora qFDC/FDC . Libera subito dalla plastica ci sono delle piccole macchioline verdi che vanno subito fatte stare libere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

già liberata e messa nel nuovo monetiere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per prima cosa ti faccio i miei complimenti per aver deciso di comprare un bel monetiere della nota ditta fiorentina, è il giusto complemento alle meravigliose monete che stai mettendo insieme!

la moneta in oggetto è, a mio modestissimo parere, in assoluto FDC, arricchita da una patina che la rende decisamente apprezzabile, ho avuto modo di vederla prima di metterla nella bustina, già prima che il nostro amico decidesse di metterla nella SUA collezione, la plastica ne ha smorzato i toni, la foto non rende giustizia a questo esemplare!

mi ha fatto estremamente piacere averti incontrato ieri e oggi in fiera, il gusto per le belle monete, in te, non si smentisce mai....lo scudone del '78, meritava di finire nel tuo monetiere!!!

renato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per questa bella moneta. Secondo il mio modesto parere stiamo parlando di un FDC. Sono troppo indiscreto se per curiosità chiedo il prezzo d'acquisto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...per prima cosa ti faccio i miei complimenti per aver deciso di comprare un bel monetiere della nota ditta fiorentina, è il giusto complemento alle meravigliose monete che stai mettendo insieme!

la moneta in oggetto è, a mio modestissimo parere, in assoluto FDC, arricchita da una patina che la rende decisamente apprezzabile, ho avuto modo di vederla prima di metterla nella bustina, già prima che il nostro amico decidesse di metterla nella SUA collezione, la plastica ne ha smorzato i toni, la foto non rende giustizia a questo esemplare!

mi ha fatto estremamente piacere averti incontrato ieri e oggi in fiera, il gusto per le belle monete, in te, non si smentisce mai....lo scudone del '78, meritava di finire nel tuo monetiere!!!

renato

è stato bello rivederti e grazie per il consiglio per il 20 lire collo lungo ;) lo scudo l'avrei preso se me lo avessero lasciato a 800.. 1200 mi sembrava un po troppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente con queste foto si apprezza meglio la patina :)

DSC_0414.jpg

DSC_0415.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me dalla foto sembra di continuare a scorgere una debolezza sulla perlinatura particolarmente accentuata al D/ ad h. 6...

credo dovresti usare una luce un po più forte o "giocare" di più con il vetro così da rendere di più il lustro della moneta e le iridescenze della patina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che vetro? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se non hai lo ianus, prova a giocare con un vetro tra obiettivo fotografico e moneta...

ti linko la foto dal sito ufficiale dello ianus per rendere l'idea...

red3.jpg

Occhio che se il vetro lo reggi con la mano, la foto ti prende il colore dell'incarnato ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

an ok ho capito, grazie per il consiglio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti