Vai al contenuto
IGNORED

restituzione monete sequestrate


maximvsp65

Risposte migliori

Ciao a tutti, dopo 3 anni dal sequestro maggio 2009 per aver acquistato da un privato sul noto sito alcune monete romane, dopo qualche telefonata e fortunatamente per mè aver trovato una persona nel posto giusto che si è interessata alla mia vicenda diciamo velocizzando alcuni passaggi, mercoledì u.s. mi sono arrivate a casa le monete classiche romane da Cosenza, in quanto avevo lì un collega che gentilmente ha provveduto a ritirare per mio conto con una delega, qualcuno qui sul forum all’epoca aveva scritto che era anche lui implicato nel sequestro o qualcosa del genere sinceramente non ricordo con esattezza, che riguardava quello avvenuto in Calabria questo e uno dei video trasmessi

, però non ricordo in quale discussione fosse.

Sapete come mi sono arrivate, tutte ammucchiate insieme ai cartellini nella valigetta, che io avevo consegnato con i vassoi e chiusi in una busta a sacchetto di plastica, una moneta presentava una bella macchiolina verdolina un po’ farinosa ed era un bel cancro del bronzo che ho provveduto a rimuovere immediatamente e fargli fare alla moneta un bel bagnetto nel benzotriazolo, ed un sesterzio di Aelio con la patina rovinata sembra che l’hanno presa e strisciata per terra per provocare un tale danno, la valigetta esternamente tutta piena di schoc avana che non viene più via, io dico ma se vi ho consegnato tutto in quel modo ordinato ecc.. perché mi devono essere restituite come ho scritto sopra, poi mancano tutti i documenti originali (ricevute, scontrini ecc…) che per il momento non si sa dove sono finiti, comunque ho già provveduto a contattare chi ha trattato a Cosenza la mia pratica in modo tale da riavere il tutto, anche se ormai avendo il decreto di dissequestro considero questo come documento unico di lecita provenienza delle monete. Mi hanno ridato anche le monete delle quali non possedevo la documentazione perché acquistate così a mano da venditori conosciuti a qualche convegno, le uniche monete che non mi hanno restituito sono quelle per le quali ero stato oggetto del sequestro, perché nell’istanza avanzata per la restituzione ho specificato di non volere più indietro. Che dire ora sono contentissimo di poter avere qui le mie monete collezionate con tanto amore e passione, dopo averle rimesse tutte in ordine con i propri cartellini ed in attesa di riavere la documentazione ho deciso di cederle, tenendone giusto qualcuna così per ricordo ed anche qualcuna diciamo non così bella da poter essere venduta, anche in considerazione dei prezzi che hanno raggiunto accessibili solo a pochi, per cui mi è impossibile proseguire la collezione se non con molti sacrifici che visti i tempi non ho la possibilità e la voglia di affrontare.

Nella speranza che tutti quelli come mè coinvolti nelle vicende di sequestro possano al più presto riavere il sorriso sulle labbra, dopo aver sborsato qualche euro per pagare l’avvocato (il mio a detta di amici mi ha trattato veramente bene) auguro una buona domenica.

Max

PS mi scuso se ho scritto qualche strafalcione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stupendo!!!! Sono felicissimo per te e mi auguro con tutto il cuore che ben presto vengano restituite le monete anche all'amico Antonio Bernardo. Adesso ri-goditele tutte con calma dato che sono ben 4 anni che non vedi le tue adorate "figliole" :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Auguroni di vero cuore!!!!!!!!!!!E spero in momenti migliori per Noi tutti collezionisti ingaggiati in questo umile inganno.........saluti

Rex Siciliae

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto Max... sono contento per te. Tieni tutto, ora che più certificazione di così non potresti avere. Poi fra un pò di tempo rifacci un pensierino sopra... perchè per colpa di questi ...... (bip).... non possono essere buttati al vento anni di passione, studio e sentimenti ! (e spese).

Io devo ancora rivedere tutto il mio... ed abbiamo abbondantemente superato ogni limite di tempo, compreso estensioni o richieste del giudice. Incredibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto Max... sono contento per te. Tieni tutto, ora che più certificazione di così non potresti avere. Poi fra un pò di tempo rifacci un pensierino sopra... perchè per colpa di questi ...... (bip).... non possono essere buttati al vento anni di passione, studio e sentimenti ! (e spese).

Io devo ancora rivedere tutto il mio... ed abbiamo abbondantemente superato ogni limite di tempo, compreso estensioni o richieste del giudice. Incredibile.

Grazie a tutti per l'intervento, si sono molto contento, con gran rammarico e dispiacere però ormai la decisione è presa pertanto tutte le monete che vorranno cambiare proprietario, verranno messe in partenza. Riguardo tè doc cavoli ancora in pista mi spiace tanto spero al più presto di poter ricevere la stessa notizia.

Grazie di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a Te per averci illuminato in quanto successo e poi finito tutto in una favola che Noi tutti vorremmo vivere in positivo!!!Mi dispiace pero' che dopo tanto lavoro dietro ti sia sfumata la passione che almeno prima faceva parte di Te!!!!!!!Un augurio per un pronto e sano Ripensarci...........................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Max... spero anch'io di darti la stessa notizia a breve. siamo veramente alle battute finali. Sono rimasto decisamente l'ultimo del gruppone. Ripeto INCREDIBILE!!!

Insisto... aspetta un attimo a liberarti di tutto. Ragiona. lo so quale è la tua situazione... ma ragiona e riflettici ancora un pò.

Nel frattempo... pensiamo a correre, che è meglio!! :)

Vivicittà a 4'23'' a km... era tanto che non ci riuscivo... alla mia "età"... oramai.

Ma anche qui gioca lo stress: lavoro, casa, sport (diversi), monete, ecc. ecc.

Ad majora.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Max... spero anch'io di darti la stessa notizia a breve. siamo veramente alle battute finali. Sono rimasto decisamente l'ultimo del gruppone. Ripeto INCREDIBILE!!!

Insisto... aspetta un attimo a liberarti di tutto. Ragiona. lo so quale è la tua situazione... ma ragiona e riflettici ancora un pò.

Nel frattempo... pensiamo a correre, che è meglio!! :)

Vivicittà a 4'23'' a km... era tanto che non ci riuscivo... alla mia "età"... oramai.

Ma anche qui gioca lo stress: lavoro, casa, sport (diversi), monete, ecc. ecc.

Ad majora.

Grazie a Te per averci illuminato in quanto successo e poi finito tutto in una favola che Noi tutti vorremmo vivere in positivo!!!Mi dispiace pero' che dopo tanto lavoro dietro ti sia sfumata la passione che almeno prima faceva parte di Te!!!!!!!Un augurio per un pronto e sano Ripensarci...........................................................................................!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi vi rigrazio nuovamente, lo sò la passione sinceramente cè ancora quando vedo un bel sesterzio o qualche moneta di qualche millennio fà rimango incantato e penso alla sua storia ed al tragitto fatto per arrivare ai nostri giorni e penso all'epoca in cui girava frà i soldati, nei mercati a cosa sia servita per comprare carne, pane eccc.... però visti i tempi e sinceramente anche i costi, per potersi ora permettere una moneta in una conservazione diciamo bella ci voglio troppi euro, pertanto mi limiterò a tenerne qualcuna non vendibile e qualcuna a cui sono affezionato o regalatami da amici, ma per il resto via tutto sarò contento che qualcun'altro se le possa godere.

Doc sicuro che pensiamo a correre domani ho da fare una gara gli 800 mt. gara piuttosto veloce, mentre domenica 27 mag u.s. ho corso la mezza maratona di Asti molto bella e faticosa, però mentre correvo diciamo che mi sono guardato delle belle "monete" :angel: che correvano specialmente da dietro :rofl: :rofl: :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una storia a lieto fine ... Finalmente !!! Certo il fatto che te le abbiano riconsegnate in quel modo è molto criticabile... Non è affatto giusto...

ciao magdi certo che non è giusto e molto criticabile ma cosa ci possiamo fare come ero scioccato il giorno che me le hanno portate via praticamente non capivo più nulla, così come ero scioccato mercoledì quando ho aperto la valigetta e vederle si tutte ammichiate però in egual modo la contenttezza di prenderle una ad una e riposizionarle in ordine era un piacere immenso che ha superato la delusione di vederle ammucchiate. grazie e ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.