Vai al contenuto
IGNORED

Iscrizione liste numismatiche Vaticano


Risposte migliori

Salve dopo essere stato inserito nelle liste d acquisto del Vaticano questo anno, ho fatto richiesta supplementare via fax d acquisto per il divisionale proof 2016 e 2015 , prima mi è arrivata mail del Vaticano dicendo che il mio ordine per euro 226 è stato processato e che mi arriverà mail quando l ordine verrà spedito , ma io avevo fatto si richiesta di acquisto ma non credevo che mi confermassero entrambe le richieste senza nemmeno dirmi le modalità di pagamento . Qualcuno ha avuto le stesse mail per ordini supplementar?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve dopo essere stato inserito nelle liste d acquisto del Vaticano questo anno, ho fatto richiesta supplementare via fax d acquisto per il divisionale proof 2016 e 2015 , prima mi è arrivata mail del Vaticano dicendo che il mio ordine per euro 226 è stato processato e che mi arriverà mail quando l ordine verrà spedito , ma io avevo fatto si richiesta di acquisto ma non credevo che mi confermassero entrambe le richieste senza nemmeno dirmi le modalità di pagamento . Qualcuno ha avuto le stesse mail per ordini supplementar?

Stesso problema per me:

 

A febbraio ho fatto richiesta per un 20 lire d'oro del 2015.

A marzo hanno accolto la richiesta dicendo che sarebbe arrivata una lettera con gli estremi per il pagamento.

La lettera non è mai arrivata (quindi non ho mani potuto pagare) ma in compenso poco fa ho ricevuto una mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato accettato e che mi informeranno non appena verrà spedito.

:unknw:

 

Non ci sto capendo più nulla....mi vogliono spedire una moneta che non ho pagato ??? (A meno che non spediscano in contrassegno).

 

Qualcuno dei più esperti può darci una mano ?

 

Grazie

 

p.s: ed in tutto questo pasticcio, non ho nemmeno ricevuto le assegnazioni per quest'anno.

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso problema per me

 

A febbraio ho fatto richiesta per un 20 lire d'oro del 2015.

A marzo hanno accolto la richiesta dicendo che sarebbe arrivata una lettera con gli estremi per il pagamento.

La lettera non è mai arrivata (quindi non ho mani potuto pagare) ma in compenso poco fa ho ricevuto una mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato accettato e che mmi informeranno non appena verrà spedito.

:unknw:

 

Non ci sto capendo più nulla....mi vogliono spedire una moneta che non ho nemmeno pagato ??? )A meno che non spediscano in contrassegno).

 

Qualcuno dei più esperti può darci una mano ?

 

Grazie

p.s: ed in tutto questo pasticcio, non ho nemmeno ricevuto le assegnazioni per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


 

Stesso problema per me

 

A febbraio ho fatto richiesta per un 20 lire d'oro del 2015.

A marzo hanno accolto la richiesta dicendo che sarebbe arrivata una lettera con gli estremi per il pagamento.

La lettera non è mai arrivata (quindi non ho mani potuto pagare) ma in compenso poco fa ho ricevuto una mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato accettato e che mmi informeranno non appena verrà spedito.

:unknw:

 

Non ci sto capendo più nulla....mi vogliono spedire una moneta che non ho nemmeno pagato ??? )A meno che non spediscano in contrassegno).

 

Qualcuno dei più esperti può darci una mano ?

 

Grazie

p.s: ed in tutto questo pasticcio, non ho nemmeno ricevuto le assegnazioni per quest'anno.

 

Ma infatti io ho scritto sul modulo di assegnazione il numero della mia carta di credito per acquistare il divisionale fdc 2016 non vorrei che utilizzino questo per l ordine supplementare richiesto via fax. Perché se questa è la modalità dell ufn , direi che è abbastanza scorretto senza mia autorizzazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso problema per me

nella email che ti è arrivata sicuramente c'è scritto numero ordine riporta quello su foglio i tuoi dati con codice cliente è gli estremi della carta di credito ed invia tramite fax. Vedrai che nel effettueranno il prelievo e successiva spedizione

 

A febbraio ho fatto richiesta per un 20 lire d'oro del 2015.

A marzo hanno accolto la richiesta dicendo che sarebbe arrivata una lettera con gli estremi per il pagamento.

La lettera non è mai arrivata (quindi non ho mani potuto pagare) ma in compenso poco fa ho ricevuto una mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato accettato e che mmi informeranno non appena verrà spedito.

:unknw:

 

Non ci sto capendo più nulla....mi vogliono spedire una moneta che non ho nemmeno pagato ??? )A meno che non spediscano in contrassegno).

 

Qualcuno dei più esperti può darci una mano ?

 

Grazie

p.s: ed in tutto questo pasticcio, non ho nemmeno ricevuto le assegnazioni per quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma infatti io ho scritto sul modulo di assegnazione il numero della mia carta di credito per acquistare il divisionale fdc 2016 non vorrei che utilizzino questo per l ordine supplementare richiesto via fax. Perché se questa è la modalità dell ufn , direi che è abbastanza scorretto senza mia autorizzazione

P.S anche a me è arrivata poco fa la tua stessa mail

Link al commento
Condividi su altri siti


Si effettivamente la mail appena ricevuta è proprio come dici tu effettivamente penso che utilizzino il numero della mia carta di credito scritto sul modulo di assegnazione per effettuare il pagamento be però così è scorretto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Stesso problema per me:

 

A febbraio ho fatto richiesta per un 20 lire d'oro del 2015.

A marzo hanno accolto la richiesta dicendo che sarebbe arrivata una lettera con gli estremi per il pagamento.

La lettera non è mai arrivata (quindi non ho mani potuto pagare) ma in compenso poco fa ho ricevuto una mail in cui mi avvisano che l'ordine è stato accettato e che mi informeranno non appena verrà spedito.

:unknw:

 

Non ci sto capendo più nulla....mi vogliono spedire una moneta che non ho pagato ??? (A meno che non spediscano in contrassegno).

 

Qualcuno dei più esperti può darci una mano ?

 

Grazie

 

p.s: ed in tutto questo pasticcio, non ho nemmeno ricevuto le assegnazioni per quest'anno.

 

 

Si effettivamente la mail appena ricevuta è proprio come dici tu effettivamente penso che utilizzino il numero della mia carta di credito scritto sul modulo di assegnazione per effettuare il pagamento be però così è scorretto 

 

Nel mio caso invece non hanno nessun dato per il pagamento perché questo è il primo acquisto che faccio  :nea:

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bo staremo a vedere tanto se utilizzano la carta di credito usata per pagare il divisionale fdc sul modulo è scaduta a marzo quindi il prelievo non lo possono fare perché è cambiato il cvv 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@rino72 ti confermo che utilizzeranno la carta con la quale hai pagato le monete assegnate, e mi sembra più che normale visto è un ordine supplementare con riferimento a quella carta. Te lo dico perché 2 anni fa mi è scaduta la carta e non poterono fare l'addebito su quella, e mi contattarono per avere quella nuova. Quindi anche tu verrai contattato per fornirne una nuova. Per @@SonoNuovo invece diciamo che vale lo stesso discorso più o meno, non avendo carte su cui addebitare ti contatteranno, il contrassegno non esiste con loro, o al massimo avrai una moneta gratis, ti sembra brutto? Certo però, posso fare un'osservazione? Dal momento che in un ordine mettete una carta, per accorciare i tempi mi sembra normale che prelevino da quella dell'ultimo modulo. Poi se non volete che lo facciano senza autorizzazione le prossime volte pagate con l'altra modalità (mi sembra assegno circolare o qualcosa del genere) così non avrete problemi. Poi immagino che ci saranno lamentele per la lungaggine della spedizione. Per maggiori informazione potete chiamarli così non avrete ulteriori dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prediligono la carta di credito e incitano ad usarla ..... Tutti gli altri mezzi allungano i tempi d'attesa, perchè rendono più macchinosa la lavorazione della richiesta....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Boh....

Io per correttezza gli ho mandato una mail spiegando il tutto...

Vediamo cosa mi dicono

 

Aggiornamento della situazione:

Il giorno dopo mi hanno mandato una mail con il modulo di pagamento, che ho prontamente rispedito con tutti i dati (il 12/04)

Ad oggi l'addebito su carta di credito non è stato ancora eseguito.... :(

 

Se entro la fine della prossima settimana non avrò riscontro, rispedirò il modulo via fax.

 

p.s: nessuna traccia del modulo delle assegnazioni di quest'anno....uff....

Modificato da SonoNuovo
Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento della situazione:

Il giorno dopo mi hanno mandato una mail con il modulo di pagamento, che ho prontamente rispedito con tutti i dati (il 12/04)

Ad oggi l'addebito su carta di credito non è stato ancora eseguito.... :(

 

Se entro la fine della prossima settimana non avrò riscontro, rispedirò il modulo via fax.

 

p.s: nessuna traccia del modulo delle assegnazioni di quest'anno....uff....

Io non continuerei a tartassarli se l'hai mandato solo il 12/04. E soprattutto non manderei l'ordine doppio per evitare di creare ancora più confusione.

Ma la prima volta hai mandato il modulo per mail o per fax?

 

Molti di noi che hanno effettuato l'ordine ai primi di marzo, hanno subito il prelievo e ricevuto la merce solo in questi giorni. Quasi due mesi per l'evasione!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Per telefono non chiarisce molto,tirispondono una volta su un milione nonostante il Pin.io ci sono dal 2002 i tempi sono lunghi gli ordini è sempre meglio farli, lo so'costano,per raccomandata con ricevuta di ritorno,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo inviare una richiesta di iscrizione alle liste tramite fax. Per inviarlo volevo usare uno servizio online, che non mi pare sia abilitato anche alla ricezione, per questo volevo sapere se è necessaria anche la ricezione per eventuali future comunicazioni da parte loro o se queste avverranno tramite mail o indirizzo di casa, che gli fornirò nel fax.

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo inviare una richiesta di iscrizione alle liste tramite fax. Per inviarlo volevo usare uno servizio online, che non mi pare sia abilitato anche alla ricezione, per questo volevo sapere se è necessaria anche la ricezione per eventuali future comunicazioni da parte loro o se queste avverranno tramite mail o indirizzo di casa, che gli fornirò nel fax.

Non mandano fax, solo mail e lettere a casa con i moduli, al momento è così.
Link al commento
Condividi su altri siti


Non mandano fax, solo mail e lettere a casa con i moduli, al momento è così.

ok, grazie per le info. Allora proverò a mandare la mia richiesta tramite fax.

 

Obiettivo: entrare nelle liste vaticane entro il 2020 :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora per le risposte.

Ho provato ad inviare una mail con la richiesta di poter acquistare le 20 euro d'oro 2015.

Non appena mi risponderanno vi farò sapere :)

 

Alla fine ce l'ho quasi fatta, in questo giorni è arrivato l'addebito sulla carta di credito.

Speriamo solo non mi facciano aspettare altri 2 mesi per l'invio....

 

Di contro non ho ricevuto alcuna assegnazione per il 2016 risultando cliente "SOLO" da febbraio :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine ce l'ho quasi fatta, in questo giorni è arrivato l'addebito sulla carta di credito.

Speriamo solo non mi facciano aspettare altri 2 mesi per l'invio....

 

Di contro non ho ricevuto alcuna assegnazione per il 2016 risultando cliente "SOLO" da febbraio :(

 

Non è più come una volta....., adesso spediscono dopo pochi giorni dal prelievo....

Secondo me hai ottime possibilità di ricevere il modulo del 2 € CC che sarà emesso il 2 giugno p.v.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie ancora per le risposte.

Ho provato ad inviare una mail con la richiesta di poter acquistare le 20 euro d'oro 2015.

Non appena mi risponderanno vi farò sapere :)

Evvai.....

Dopo una lunga attesa la moneta è arrivata :-)

Sono molto contento.....ora spero che inizino a mandarmi anche i moduli delle assegnazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...
13 ore fa, intermundia dice:

Buongiorno,

una mia amica richiesta fatta a Marzo, e' stata inserita nelle  liste  per questa emissione .Quindi  qualcosa si muove  .

Vi giuro che pagherei non per entrare nelle liste ma per sapere come funzionano :blink:

Io sono ancora fuori e ho fatto una prima richiesta nel Gennaio 2015 via mail e poi una a Maggio 2016 tramite fax, perché si ipotizzava che forse le richieste via fax venissero prese in maggior considerazione... poi leggo queste notizie che ti fanno salire una rabbia e uno sconforto senza limiti :mega_shok:

Modificato da Special One
Link al commento
Condividi su altri siti


Come funziona lì, lassù dal papa, non lo riusciremo a capire mai.... Tra l'altro sono del parere che nemmeno chi ci lavora l'ha capito bene.... Quindi ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.