Vai al contenuto
IGNORED

toc...toc...permesso...


Risposte migliori

....cembruno5500 sei gentile ma se mi presento mi possono anche dire chi diavolo e' questo non posso certo portare credenziali dopo 20 gg di forum......magari posso trovarmi la con dei compaesani se ci sono.....pare di si.....forse corro un po troppo....

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


...quella...quella Matteo95

allora vai tranquillo non è affatto una riproduzione ....anche se il prezzo forse è un pò alto

ma vai tranquillo come molti ti hanno detto dagli errori si impara e fidati in quando si inizia a collezionare monete tutti ne commettono :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...scusate quando dite quelli del Cordusio e' un associazione,una località'....??

...grazie matteo95

...rompo troppo lo dice sempre anche mia moglie......e non solo....

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


....sono andato nella sezione Gruppi e ops......quindi il 22/07 e il 29/07 ci sono sicuro....stop alla cinofilia per 2 domeniche......spero di incontrarvi numerosi....mi porto le monete o presunte tali....e magari se e' il caso mi porto a casa qualche moneta......se e' possibile comprare....

Modificato da beppe61
Link al commento
Condividi su altri siti


Inoltre avrai la fortuna di stringere la mano a RIck2 ... cosa che io non potrò fare ancora per chissà quanto ...se non in maniera virtuale ...sic

la prossima volta che vado in corsica a finire il Gr20 e passo da Zena ci troviamo in qualche caruggio dalle parti del porto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben volentieri ...ti aspetto ....con un mucchio di rottami ....

....ma ...ma ... ma se sei in grado di fare quella cosa lì ...(il GR20!!!) e conoscendo quanto sei agguerrito ...beh mi inizio a preoccupare .....

... vorrai mica ....vendicarti per il Michelangelo?

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

però attenzione perchè per alcune monete le quotazioni sono cambiate dal 2011 al 2012....non di tantissimo, ma qualcosina!

io l'ho preso in una cartoleria e in 15 giorni dall'ordine mi è arrivato senza intoppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ben volentieri ...ti aspetto ....con un mucchio di rottami ....

....ma ...ma ... ma se sei in grado di fare quella cosa lì ...(il GR20!!!) e conoscendo quanto sei agguerrito ...beh mi inizio a preoccupare .....

... vorrai mica ....vendicarti per il Michelangelo?

figurati !

non me la sono presa

ti mando un MP con un po` di link di foto.

il Gr20 e` solo una delle varie cose che ho fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ma le monete " d'orate " sono quelle che si usano tra i pesci? ;)

:rofl: :rofl: :rofl:

Buona giornata e scusa beppe61, ma è troppo bella per lasciarsela sfuggire.....

Ritengo che se ti è possibile venire in Cordusio, non abiti molto lontano....magari sei di Milano.

La Domenica Mattina, alle spalle di P.zza Cordusio si fa sempre un mercatino di filatelia e numismatica (ed altro) e noi del Gruppo "Quelli del Cordusio" ci si trova generalmente in quella sede.

Se vuoi maggiori informazioni, non fai che entrare nel "nostro" spazio, cliccando il pulsante Gruppi in cima alla pagina e successivamente cliccare sul nostro logo.

Ad ogni modo, quando deciderai di venire in Cordusio, non fai altro che preavvertire qualche membro del Gruppo, così che ci si possa scambiare le coordinate per trovarsi....altrimenti è un'impresa ardua!

Saluti

Luciano

P.S. Leggo adesso (meglio tardi che mai) che sei di Bergamo....mezz'ora di macchina...per arrivare al casello di Milano....non è un'impresa difficile; c'è solo da svegliarsi presto :blum:

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


....grande e gentile 417sonia come ho già' annunciato il 22/7 e il 29/7 saro' da Voi domenica questa sono impegnato in quel di Modena per una prova cinofila impegno preso mesi or sono se no sarei venuto anche domenica questa.....prima di quelle date cmq mi faro' vivo certamente ancora sul forum nel vostro spazio per accordarci....grazie per il resto delle info....naturalmente saro' accompagnato dal mio carabiniere...ops dalla mia dolce meta'.....anche lei si sta interessando.....

beppe (BG)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

....grande e gentile 417sonia come ho già' annunciato il 22/7 e il 29/7 saro' da Voi domenica questa sono impegnato in quel di Modena per una prova cinofila impegno preso mesi or sono se no sarei venuto anche domenica questa.....prima di quelle date cmq mi faro' vivo certamente ancora sul forum nel vostro spazio per accordarci....grazie per il resto delle info....naturalmente saro' accompagnato dal mio carabiniere...ops dalla mia dolce meta'.....anche lei si sta interessando.....

beppe (BG)

:good:

Beh! Cosa vuoi di più? Un "carabiniere" (ops la tua dolce metà) che si interessa alle monete seguendo il proprio uomo, è da miracolati :rofl: :rofl: :rofl:

La vita ti sorride!!

A presto

Luciano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...no la mia dolce meta' conosce i suoi polli.....e mi fa da freno......ma stavolta la vedo interessata.....

a molto presto Luciano

beppe

Link al commento
Condividi su altri siti


....grande e gentile 417sonia come ho già' annunciato il 22/7 e il 29/7 saro' da Voi domenica questa sono impegnato in quel di Modena per una prova cinofila impegno preso mesi or sono se no sarei venuto anche domenica questa.....prima di quelle date cmq mi faro' vivo certamente ancora sul forum nel vostro spazio per accordarci....grazie per il resto delle info....naturalmente saro' accompagnato dal mio carabiniere...ops dalla mia dolce meta'.....anche lei si sta interessando.....

beppe (BG)

:good:

Beh! Cosa vuoi di più? Un "carabiniere" (ops la tua dolce metà) che si interessa alle monete seguendo il proprio uomo, è da miracolati :rofl: :rofl: :rofl:

La vita ti sorride!!

A presto

Luciano

Non è da tutti aver qualcuno affianco che ti sostiene o che ha i tuoi stessi interessi. è da incentivare... ;) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


... siete fortunati ...la mia dolce metà, che a vederla è un quarto ma a sentirla è il doppio, per avere il Nulla Osta per venire al Cordusio .... ho dovuto sostenere una cena ad un Ristorante di Bogliasco .......sic

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

....attualmente e' la seconda...la prima..... hem parliam di monete che e' meglio.....le separazioni costano....sai quante belle monete avrei adesso....e tutte FDC.....ah ah ah...... :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti


...a proposito di monete...oggi ero in BG centro per lavoro e mi sono soffermato (figuriamoci) a osservare la vetrina di un negozio di numismatica ....entro per curiosare.....eeeee eccala...che ci sono rimasto ma il cofanetto celebrativo del 150 Anniversario dell' Unita' d'Italia mi ha catturato....la centrale da 5 euro in argento e' molto bella ...o sbaglio ?

Il set da 10 monete 150 eurini.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona Domenica

Che posso dirti?

Dipende molto dalle tue inclinazioni e/o preferenze....hai detto di essere interessato alle monete della Repubblica e del Regno, ma potrebbe starci anche qualche euro...dipende da te (Non sarà questo il caso, ma occhio però alle emissioni in cofanetti, con pergamene, medaglie e tutto il corollario di chiaro intento speculativo).

Personalmente, per i miei gusti e sapendo quanto sono legati generalmente i bergamaschi al loro territorio, ti direi: perchè non qualche monetina bergamasca? Ti darebbe la possibilità di tuffarti nella storia bergamasca e della sua zecca medioevale....non è per tutti, ma per i bergamaschi dovrebbe essere il massimo :pardon:

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

anch'io come Luciano non avrei dubbi, collezionando monete del tuo territorio Bergamo, studierai la tua storia, la storia della tua terra, cosa voler di più ,monete e storia di dove vivi, certo Bergamo è una zecca che ha monetato poco ,monete molto simili, ma bellissime, sul forum comunque c'è un bel catalogo di monete di Bergamo, fatto da un utente veramente ben fatto,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.