quadriga Inviato 6 Ottobre, 2012 #1 Inviato 6 Ottobre, 2012 Salve, vorrei acquistare questa moneta, qualcuno puo' darmi un parere? valore, autenticita', periodo, etc.. Grazie in anticipo. Cita
rick2 Inviato 6 Ottobre, 2012 #2 Inviato 6 Ottobre, 2012 faustina e del 140-150 ed e` molto comune la moneta e` quasi un rottame , e` comunque buona io sinceramente non ci spenderei piu` di 10 euri Cita
quadriga Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #3 Inviato 6 Ottobre, 2012 Ciao Rick, grazie per la risposta. Ma dove e' possibile acquistare qualche moneta romana al giusto prezzo? Ebay no, le aste sono abbastanza a rischio di fregature, i commercianti almeno a Roma sono carissimi. Ovviamente parlo di canali leciti, e autorizzati . Che mi puoi dire? Cita
rick2 Inviato 6 Ottobre, 2012 #4 Inviato 6 Ottobre, 2012 (modificato) che la burocrazia fa aumentare i costi per niente! difatti per quello che sconsiglio la collezione di classiche in italia io le prendo ai mercatini in inghilterra dove il commercio e` libero potresti provare un convegno all estero se ti capita, magari in francia o in germania. chiaro poi che anche qui ci son vari canali di vendita piu` o meno cari , quello che hai postato tu e` piuttosto caro adesso mi accuseranno di sparare prezzi troppo bassi e al primo che mi accusera` in questa discussione gli faro` vedere cosa ho preso oggi (tutti assi come il tuo) 1 germanico emesso sotto claudio 2 tito come cesare con la spes 3 tito come augusto con l aequitas 4 traiano con il tempio ottastilo 5 antonino pio con la fortuna opseqvens del 159 i primi 4 messi peggio di quelli che hai postato ma pagati 3 sterline e il 5o messo meglio della tua e pagato 8 sterline quanto chiedono per curiosita` ? Modificato 6 Ottobre, 2012 da rick2 Cita
quadriga Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #5 Inviato 6 Ottobre, 2012 Puoi mettere le foto, giusto per rendermi conto del rapporto qualita'/prezzo? Cmq credo che il giusto equilibrio sia , a questo punto, spendere poco come tu dici.Tanto in Italia con queste assurde leggi se vogliono ti levano anche le monete con gli attestati di lecita provenienza!!! Ne ho sentiti tanti. Cita
quadriga Inviato 6 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 6 Ottobre, 2012 Dimenticavo, della Faustina chiedono 30 euro+ spedizione. E' postata su ebay da un commerciante inglese Cita
rick2 Inviato 6 Ottobre, 2012 #8 Inviato 6 Ottobre, 2012 ti allego anche un ostiliano per viminacium del 251 con legende al diritto sbagliato tutte e 6 prese per 28 sterline , o 34 euri Cita
gpittini Inviato 6 Ottobre, 2012 #10 Inviato 6 Ottobre, 2012 DE GREGE EPICURI E non hai citato Ostiliano per Viminacium! Cita
rick2 Inviato 6 Ottobre, 2012 #11 Inviato 6 Ottobre, 2012 l ho incluso dopo perche` mi rimaneva uno spazio ero indeciso se metterci quello di adriano con la fortuna redux o l altro di domiziano come cesare sotto tito del 80 con la minerva tra l altro l ostiliano ha anche la legenda errata ! sopo apro un thread apposta perche` e` interessante come un paio di suberati di filippo che ho trovato oggi e che son strani , uno di filippo ha il COS IIII ! ed e` battuto al conio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..