taisu Inviato 12 Ottobre, 2012 #1 Inviato 12 Ottobre, 2012 Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno, di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito... e a Voi?? Cita
taisu Inviato 16 Ottobre, 2012 Autore #2 Inviato 16 Ottobre, 2012 o ho scritto delle fessserie oppure l'argomento non e' interessante Cita
altrove2000 Inviato 16 Ottobre, 2012 #3 Inviato 16 Ottobre, 2012 Ciao Taisu, non hai scritto cose poco interessanti, ma almeno nel mio caso non seguo la medaglistica e dunque non ho modo di intervenire, se hai pazienza qualcuno certamente ti risponderà. 1 Cita
komodo Inviato 17 Ottobre, 2012 #4 Inviato 17 Ottobre, 2012 (modificato) Ciao taisu, se ti puo'; interessare vai a vedere il contenuto di "grado rarita' medaglie Papali" Modificato 17 Ottobre, 2012 da komodo 1 Cita
savoiardo Inviato 17 Ottobre, 2012 Supporter #5 Inviato 17 Ottobre, 2012 forse non è l'argomento giusto per questa sezione... che dite sposto in medaglistica?? Cita
taisu Inviato 18 Ottobre, 2012 Autore #6 Inviato 18 Ottobre, 2012 forse non è l'argomento giusto per questa sezione... che dite sposto in medaglistica?? ok puoi spostarlo Cita
francesco77 Inviato 26 Ottobre, 2012 #7 Inviato 26 Ottobre, 2012 Ieri, parlando con il mio amico Giuseppe " grande" collezionista fiorentino amico del supremo Montenegro, mi erudiva riguardo le medaglie, di cui io sono quasi completamente a digiuno, di cui non sempre o quasi mai e' possibile sapere la tiratura, quindi una medaglia giudicata rara puo' non avere un riscontro esatto dei pezzi in circolazione....cosa che mi ha un po' stupito... e a Voi?? Ciao Taisu, l'argomento è quanto mai complesso, posso provare io a darti qualche delucidazione, ma tu a quali medaglie ti riferisci? Cita
taisu Inviato 27 Ottobre, 2012 Autore #8 Inviato 27 Ottobre, 2012 mi riferisco alla affermazione che non si puo' sapere per certo la tiratura di molte medaglie quindi la loro rarita' e' in parte aleatoria, non un settore della medaglistica in particolare.........ero rimasto sorpreso dell'affermazione di Montenegro (si quello del catalogo...) non cercavo spiegazioni o altro ma solo di avere pareri in merito Cita
francesco77 Inviato 8 Novembre, 2012 #9 Inviato 8 Novembre, 2012 Vorrei postare una ricerca sulla tiratura e rarità pubblicata qualche anno fa su Panorama Numismatico, il formato è in pdf ed è di 1,5 mb, come faccio ad allegare il file? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..