Vai al contenuto
IGNORED

100 lire turrita


Stefano91h

Risposte migliori

Salve a tutti quanto potrebbero valere queste 100 lire turrita , sono strane , tutte e due del 1993 - una è con la testa piccola e l'altra invece è praticamente coniata all' 80% in Rame e dietro nella firma dopo la L manca il punto (quindi risulta tutta attaccata la firma).

post-32184-0-06881900-1350468461_thumb.p

Modificato da Stefano91h
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la testa piccola puoi farci dai 50 ai 150 euro in base alla conservazione, è una moneta R.

L'altra hai provato a pulirla?

Non mi risulta che ci sia in rame o leghe simili dovrebbe essere solo sporchissima.

Sei interssato a scambiare con qualcosa di tuo interesse la testa piccola?

Se si mandami un cenno :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la testa piccola puoi farci dai 50 ai 150 euro in base alla conservazione, è una moneta R.

L'altra hai provato a pulirla?

Non mi risulta che ci sia in rame o leghe simili dovrebbe essere solo sporchissima.

Sei interssato a scambiare con qualcosa di tuo interesse la testa piccola?

Se si mandami un cenno :blum:

Io questa moneta volevo venderla!! però dato che colleziono one dollar dal 1780 fino al 1950 , se hai qualcosa di interessante possiamo anche fare uno scambio!!

Cmq ho controllato la moneta e l'ho pulita,ri pulita ,e strapulita ma niente , è proprio il suo colore , infatti mi sembra strano anche a me che sia così tanto bronzo , poi ho letto sul catalogo che cmq il fatto che la dopo la L della firma non c'è il puntino gli conferisce la rarità R!! I casi della vita XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Salve a tutti quanto potrebbero valere queste 100 lire turrita , sono strane , tutte e due del 1993 - una è con la testa piccola e l'altra invece è praticamente coniata all' 80% in Rame e dietro nella firma dopo la L manca il punto (quindi risulta tutta attaccata la firma).

Il cupronichel del 100 lire, se ben ricordo, contiene l'81% di rame. Non ci vuole molto che con le giuste condizioni di umidità e contatto con altri metalli o sostanze il rame diventi piú evidente di quanto non è in origine. In pratica il valore è nullo.

Per il testa piccola 150 sono tanti a mio avviso e se non è FDC sono tanti anche i 50 ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per la testa piccola puoi farci dai 50 ai 150 euro in base alla conservazione, è una moneta R.

L'altra hai provato a pulirla?

Non mi risulta che ci sia in rame o leghe simili dovrebbe essere solo sporchissima.

Sei interssato a scambiare con qualcosa di tuo interesse la testa piccola?

Se si mandami un cenno :blum:

Io questa moneta volevo venderla!! però dato che colleziono one dollar dal 1780 fino al 1950 , se hai qualcosa di interessante possiamo anche fare uno scambio!!

Cmq ho controllato la moneta e l'ho pulita,ri pulita ,e strapulita ma niente , è proprio il suo colore , infatti mi sembra strano anche a me che sia così tanto bronzo , poi ho letto sul catalogo che cmq il fatto che la dopo la L della firma non c'è il puntino gli conferisce la rarità R!! I casi della vita XD

Ti ho mandato un messaggio

resto in attesa

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti quanto potrebbero valere queste 100 lire turrita , sono strane , tutte e due del 1993 - una è con la testa piccola e l'altra invece è praticamente coniata all' 80% in Rame e dietro nella firma dopo la L manca il punto (quindi risulta tutta attaccata la firma).
Il cupronichel del 100 lire, se ben ricordo, contiene l'81% di rame. Non ci vuole molto che con le giuste condizioni di umidità e contatto con altri metalli o sostanze il rame diventi piú evidente di quanto non è in origine. In pratica il valore è nullo. Per il testa piccola 150 sono tanti a mio avviso e se non è FDC sono tanti anche i 50 ;)

Confermo che è solo corrosione,ne ho viste alcune cosi sopratutto quelle ritrovate in spiaggia.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il testa piccola ha una discreta valutazione in altissima conservazione.

l' altra è solo questione di umidità dell' ambiente in cui si trovava la moneta.

Concordo pienamente col la tua valutazione, la testa piccola delle 100 lire in questione vale sicuramente, mentre l'altra moneta è semplicemente ossidata per cause naturali, come un eccesso di umidità.

Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postere delle immagini più grandi però...io ho comprato una testa piccola in fdc periziata a 60 € in aste passate sono arrivate anche a 180 euro, a mio avviso la quotazione per un fdc assoluto al massimo può arrivare a 100 € per uno spl dovremmo essere attorno ai 25-30 €, poi la gente è un po strana a volte strapaga monete a volte non le prende nemmeno in considerazione...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti postere delle immagini più grandi però...io ho comprato una testa piccola in fdc periziata a 60 ¤ in aste passate sono arrivate anche a 180 euro, a mio avviso la quotazione per un fdc assoluto al massimo può arrivare a 100 ¤ per uno spl dovremmo essere attorno ai 25-30 ¤, poi la gente è un po strana a volte strapaga monete a volte non le prende nemmeno in considerazione...

Ora posto altre due foto più grandi così mi potete dire , io l'ho fatta visionare da un mio amico che sta studiando per diventare perito numismatico qui a Roma e lui mi ha detto che è un mSPL , mi ha detto di metterla in una custodia trasparente e così ho fatto!!

Modificato da Stefano91h
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.