Vai al contenuto
IGNORED

1 Centesimo 1826 (L) Torino Carlo Felice


Risposte migliori

I centesimi del Regno di Sardegna sono sempre affascinanti nonostante le loro dimensioni , non vi pare ?

1 Centesimo 1826 L in losanga Torino Carlo Felice

19 mm, , g.2 , taglio liscio , 11.485.318 pezzi

Gigante 112

post-116-0-50141600-1350471972_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

pensa che a me manca ancora quello di genova... anche se quelli che ho non hanno la conservazione di questo...

Link al commento
Condividi su altri siti


pensa che a me manca ancora quello di genova... anche se quelli che ho non hanno la conservazione di questo...

Se ti consola l' esemplare della zecca di Genova manca pure a me , in collezione ho solo i due esemplari per Torino

Quello della zecca ligure si vede meno spesso in bella conservazione.....

Prima o poi dovro' decidermi ad aggiungere qualche nuova moneta alla mia trascurata collezione di Carlo Felice tuttavia la priorita' va ancora a quella di Vittorio Emanuele II

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente quando ho iniziato la collezione di Carlo Felice puntavo solo ai marenghi e agli argenti ,in particolare gli scudi, trascurando il rame

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Effettivamente quando ho iniziato la collezione di Carlo Felice puntavo solo ai marenghi e agli argenti ,in particolare gli scudi, trascurando il rame

errore...

il rame ha il suo fascino, e non solo per carlo felice....

poi il modulo dei 5 cent di questo re ....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 mesi dopo...

Se ti consola l' esemplare della zecca di Genova manca pure a me , in collezione ho solo i due esemplari per Torino

Quello della zecca ligure si vede meno spesso in bella conservazione.....

Prima o poi dovro' decidermi ad aggiungere qualche nuova moneta alla mia trascurata collezione di Carlo Felice tuttavia la priorita' va ancora a quella di Vittorio Emanuele II

Mi e' arrivato questo esemplare della zecca di Genova

Non e' bello come quello di Torino ma mi accontento

post-116-0-89756800-1365412592_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

e cosa pretendi di più???

che sia rosso dalla vergogna???

non merita nessun disprezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo è eccezionale, il secondo un poco meno, ma considerando che sono dei classe 2, non ci si può aspettare la perfezione.

Se poi si guardano quelli di Bologna....

Link al commento
Condividi su altri siti


MMMHHH...quello di genova mi lascia da pensare.....

ma sei sicuro che sia originale? non e' che l'hai acquistato da qualche cialtrone?? :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


MMMHHH...quello di genova mi lascia da pensare.....

ma sei sicuro che sia originale? non e' che l'hai acquistato da qualche cialtrone?? :blum:

penso che il mago Eccheca ne sappia qualcosa :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.