mcsearch Inviato 1 Gennaio, 2013 #1 Inviato 1 Gennaio, 2013 alve a tutti . Nell'estate 2008 ho acquiststato in UK un ducato G.Sorantio (1312-1328) per 215 sterline. Non so se ho fatto un buon acquisto in quanto la moneta a mio parere e un BB anche se non presenta graffu o deformazioni e non sono in intenditore di monete medeiovali. Dati : peso g 3.5 mm 20 In allegato la foto moneta vi ringrazio per il vs parere masearch Cita
profausto Inviato 1 Gennaio, 2013 #2 Inviato 1 Gennaio, 2013 Quello di Giovanni Soranzo è un ducato -Non Comune..a mio parere.. a quel prezzo, senza dubbio è stata un buon investimento. Cita
417sonia Inviato 1 Gennaio, 2013 #3 Inviato 1 Gennaio, 2013 Buon anno masearch io credo che tu abbia fatto bene. Come hai anticipato, il ducato (no zecchino.....così si chiamerà molto più avanti, sotto il dogato di Andrea Gritti) è in condizioni BB e non presenta deformazioni. Positivo il fatto che sia la faccia del doge (soprattutto), sia quella di San Marco (un pochino meno), sono leggibili; malauguratamente non è così per il viso del redentore......altrimenti sarebbe stato anche un qSpl. E' considerato "Non Comune" (il Montenegro, nella sua aultima opera, lo giudica "Raro"), quindi il prezzo da te pagato è buono. saluti luciano Cita
Faletro78 Inviato 1 Gennaio, 2013 #4 Inviato 1 Gennaio, 2013 il prezzo a meno di 300 x un ducato di Soranzo e' sicuramente buono, io pero' lo considererei raro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..