Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927 conservazione


Risposte migliori

:shok: Si in effetti come fotografo,non sono un gran che ,questo è stato il risultato dopo 50 prove,si comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla,ho postato questa discussione perchè sebbene siano diversi anni che mi do da fare, sono ancora poco esperto e voglio cercare di migliorarmi poichè è una mia grande passione

ps il segno che si vede sulla A di ITALIA non esiste è un pelo dei guanti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

.................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla

La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

.................comunque mi basta a grandi linee che grado di conservazione gli dareste e se per voi ho fatto bene acquistarla

La bontà di un acquisto è sempre relativa. Intanto sarebbe necessario sapere quanto hai speso per confermarti se hai fatto bene (ma è una cosa privata e non necessariamente devi dirlo); per quanto riguarda invece la conservazione, vista così la moneta è messa piuttosto bene (sembrerebbe alta conservazione ma con alcuni dubbi su diverse parti della perlinatura, come ore 6 del D) ma la foto non permette di essere più precisi. Come suggerisce Renato, toglila dal vassoio e fotografala su un ripiano, possibilmente con sfondo che faccia risaltare bene i rilievi e l'intero bordo (possibilmente a fuoco).

Carlo

Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro

post-23310-0-82388100-1360748860_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene....

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Metto 2 nuove foto,ma la qualità è peggiorata e peggiora la moneta nei suoi rilievi,ma non riesco fare meglio,l'ho pagata 213 euro

Scusate se l'ho sto facendo a rate,ma sto lavorando!

post-23310-0-12552800-1360750039_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


...secondo me la moneta è in ottima conservazione, ha dei rilievi ottimi, non è stata lavata...non riesco dare un giudizio di conservazione...potrebbe essere tranquillamente uno SPL/FDC...secondo me l'hai pagata bene....

renato

Grazie Renato,mi fa piacere di non rimanere sempre fregato :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto.

nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta complimenti, sono d'accordo con il giudizio espresso da renato. secondo me il prezzo è giusto.

nella foto con lo sfondo blu si nota che il bordo non è perfettamente circolare. @@antidoto tu che hai la moneta in mano sai dirci se c'è qualche difetto?

Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti occhio acuto,ho riscontrato al D sopra la IO di vittorio un colpetto e uno al R a ore 10,cose molto leggere ma visionandola attentamente visibili!!

perfetto grazie per la conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Bella moneta acquistata piuttosto bene, anche se le foto non sono il massimo, ora posso essere un po' più preciso: sembrerebbe meglio di SPL.

Continua però a lasciarmi perplesso la perlinatura del D, soprattutto ad ore 6: sembrerebbe leggermente usurata rispetto a quella piuttosto bella del R (ma potrebbe essere un effetto ottico della foto).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.