Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao ragazzi! Come state? Oggi ho una moneta forse portoghese da identificare..pero possiedo solo due foto e non ho a disposizione peso e diametro..mi scuso ma volevo acquistarla e non ne so nulla..mi date una mano? Grazie mille!!

post-34252-0-00672500-1361551713_thumb.j

post-34252-0-57941600-1361551725_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?.....

..... comunque chi la mette in vendita, avrà dato delle indicazioni di massima ' penso di si. faresti bene a comunicarcele onde permetterci di aiutarti in modo concreto....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ho trovato monete simili di Joao III 1521-1557 sempre Lisbona...il problema è identificare quale sia il sovrano..riesci a intravedere qualche scritta? magari c'è il nome...ovviamente peso e diametro farebbero comodo..ma su per giù ci dovremo essere...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Matteo, ma come si fa ad acquistare una moneta quando non sai che cosa sia?.....

Bravo Prof !!!

e` proprio quando le compri cosi che fai gli affari !

potrei farti una lista di monete da ciotola che ho preso senza sapere cosa fossero che son risultate rare.

comunque questo tipo di moneta e` un ceitil portoghese del 1400-1500

ed e` stato emesso da piu` sovrani

dovresti vedere se ci leggi qualcosa tipo IOHANNES o EMANVEL... per capire il sovrano che l ha battuta

moneta comune vale 3-5 euro

vai su archive.org e scaricati texeira , il catalogo delle monete portoghesi del 1850

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh non sono un esperto di monetazione di oltre i Pirenei :D ma credo che qualcosina vale

Esempio https://www.muenzauktion.com/sesambestcoins/item.php5?id=23282〈=es

ovviamente ci sono valori differenti..non so se ci sia una rarità in base al periodo ed al sovrano..(oltre la condizione certamente) ripeto dovresti cercare di leggere qualche lettera per riuscire a dare un esatta classificazione ed un valore più preciso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.