Stex Posted April 5, 2013 Share #1 Posted April 5, 2013 Buongiorno a tutti! Mi dareste una mano, per favore, nella classificazione di questi bronzi? Sono inesperto e ogni piccolo aiuto sarebbe prezioso. Grazie a tutti in anticipo. PESO 10 G. DIAMETRO 25 MM PESO 12 G. DIAMETRO 28 MM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted April 5, 2013 Share #2 Posted April 5, 2013 (edited) Intanto sono due bronzi della zecca di Viminacium; il primo Ostilliano? l'altro di Traiano Decio. Ora guardo meglio Roberto Edited April 5, 2013 by AlfaOmega Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted April 5, 2013 Share #3 Posted April 5, 2013 il primo dovrebbe classificarsi come Varbanov ed. Inglese numero 194 al dritto le legenda dovrebbe essere: C VAL HOST M QUINTUS CAE? retro P M S COL VIM in esergo AN XII Per la seconda mi devi dire come finisce la legenda al dritto io vedo solo una A finale dovrebbe essere AV per il Varbanov che ha classificato questa tipologia, dimmi che vedi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stex Posted April 5, 2013 Author Share #4 Posted April 5, 2013 Grazie mille per le risposte. Allego un'altra foto della seconda che forse risulta più visibile... Credo finisca proprio con la A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...