Vai al contenuto
IGNORED

10 cent ape 1919


Risposte migliori

mamma mia quant'è liscia :) Per 1 euro non ci si strappa certo i capelli...hai chiuso un buco fastidioso da vedere e magari e con calma,come dici te,in un futuro aggiungerai un esemplare meglio apprezzabile esteticamente. ;)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Al limite dell'MB

In effetti una moneta molto fastidiosa da trovare... ho lo stesso problema!

Beh, trovare si trova.

Basta spenderci sopra ;)

Modificato da Monetaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve

non per fare guasta feste

questa moneta arriva a malapena D (discreto)

ci sono alcuni colpi, molta usura sia sul diritto sia sul verso.

le scritte si vedono con difficoltà.

parere solo mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avevo messa via con B ma vedo che può essere anche peggio...così disgraziata e pure potenzialmente falsa :) Per fortuna che non l'ho presa con intenzioni affaristiche :blum: Però c'è da dire che fa sempre un certo effetto la serie intera, anche se con un dischetto quasi liscio all'inizio. Le sue compagne sono almeno SPL, più di qualcuna migliore, secondo voi che prezzo sarebbe onesto per averla in conservazione simile? A suo tempo mi ero informato e mi ci prendevo un ottimo oro con gli stessi soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'avevo messa via con B ma vedo che può essere anche peggio...così disgraziata e pure potenzialmente falsa :) Per fortuna che non l'ho presa con intenzioni affaristiche :blum: Però c'è da dire che fa sempre un certo effetto la serie intera, anche se con un dischetto quasi liscio all'inizio. Le sue compagne sono almeno SPL, più di qualcuna migliore, secondo voi che prezzo sarebbe onesto per averla in conservazione simile? A suo tempo mi ero informato e mi ci prendevo un ottimo oro con gli stessi soldi...

per averla SPL? Si ci compri un marenghino di Umberto con la stessa cifra ...

Link al commento
Condividi su altri siti


caro amico

non sò come classificarla, la vedo molto meno di B.

come dici tu"cosi disgraziata è falsa" non è detto

dovrebbe pesre 5,40 grammi con un diametro di 22,5 mm.

il catalogo Montenegro 2013 la porta a queste valutazioni:

sotto MB non da un prezzo

MB 70 €

BB 150 €

SPL 450 € ----quasi quasi ne comperi due di marenghi

tieni duro e pensa che una moneta rara va comperata in buono stato,

sicuramente avrai i tuoi euro quando la venderai ed anche qualche cosa in più,

quello che paghi poco quando vendi vale meno del poco che hai pagato.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


...i prezzi ripostati sopra non sono quelli di mercato ti assicuro.... :blum:

concordo sui prezzi di mercato,

ho precisato che sono i prezzi del catalogo,

chi colleziona da tempo sa bene che il mercato da una quotazione confermata, si dovrebbe fare affidamento alle aste per esempio.

altra cosa è la quotazione riportata dai cataloghi che serve solo per il "commerciante" che vende.

solitamente chi fa commercio di monete ha un catalogo per gli aquisti ed uno per le vendite (vedi i cataloghi in commercio che

hanno prezzi diversi).

I gradi di conservazione: se comperi è sempre un grado in più, mentre se vendi è un grado in meno

poi ci sono le aggiunte di : "i quasi" "il più di" "meglio di" non certo a tuo favore.

ciao

Pietro

Modificato da corzanopietro
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, per un solo euro si può anche chiudere un occhio! In fondo

che cosa si riesce a comprare con un euro ormai? un caffè? Vorrà dire che ci guadagnerai un po' sulla tachicardia! Condivido pienamente l'acquisto, e ti auguro di poterne trovare una migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


si, per il prezzo di un caffè ci può anche stare :blum:

Un Caffe' contro 450/500 Caffe' almeno non ti viene il nervoso.

Un ottimo acquisto direi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.