Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao gente!
L'ufficio numismatico del Principato avrebbe stabilito che per il 2005 non ci saranno emissioni di monete. Nè per la circolazione ne in blister ufficiali. Dovrebbe venire emessa (maggio, se ho capito bene) una moneta in oro da 10 euro raffigurante il Principe Ranieri.
Sembra che date le condizioni di salute precarie del Principe, si stia studiando l'emissione di una serie con l'effige del Principe Alberto.
Forse per questo per ora non ci sono informazioni precise...
Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che mi scoccia e' pagare queste somme per monete appena emesse prive di storia e fascino quando con una spesa simile posso comprarmi monete importanti di epoche storiche passate


ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, 585€ è un prezzo piuttosto esagerato, su eBay e anche sul normale mercato la si trova sotto i 400€. Il problema è che dopo l'emissione di circa 6mila serie da parte del MTM a 198€, la brava Monnaie de Paris ha deciso di vendere il proprio quantitativo a un prezzo di ben 100€ superiore (298, se ricordo bene)!!
A questo punto ci credo bene che anche i comuni commercianti si sentano autorizzati a chiedere 500€!
Cmq io mi godo la mia serie, arrivatami sabato scorso; una volta tanto sono riuscito ad averla al prezzo di emissione :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vanno avanti così fra qualche annochiederanno 1000€ e allora si che nessuno le comprerà più...
Tanto se le mettono a questi prezzi folli e la gente compra lo stesso a loro non interessa.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
[quote name='alteras' date='17 dicembre 2004, 12:22']Ciao Paolino67, se ti riferisci alla notizia che avevo scritto in un'altra discussione, mi spiace contraddirti, ma al Principato attendono solo gli sviluppi della salute del Principe Ranieri per decidere se emettere la divisionale 2005 con l'effige sua (come sino ad ora) o del figlio Alberto (o di chi sia destinato alla successione). Sarà solo questione di tempo, ma ce la sorbiremo lo stesso...
Figurati se rinunciano a soldi facili... (3,88 euro venduti a 299.00)
[right][post="8413"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Ciao a tutti.......... adesso è ufficiale il Musée des Timbres e de Monnaie fà sapere che non vi sarà alcuna emissione BU-BE per l'anno 2005 e non cita nemmeno il 10 euro comm. su Ranieri; salute precaria ???
Ps. sono uno di quei "fortunati estratti" che l'anno scorso ha potuto avere la BE a 198 euro---sempre molto cara--- ma sempre molto meno che 299-- :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='09 dicembre 2004, 20:41']Quello che mi scoccia e' pagare queste somme per monete appena emesse prive di storia e fascino quando con una spesa simile posso comprarmi monete importanti di epoche storiche passate


ciao
[right][post="7471"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Assolutamente d'accordo. Tempo fa ho visto un sontuoso 100 Franchi d'oro Angelo Scrivente a 550 Euro e, con tutto il rispetto, trattasi di ben altra cosa, fosse solo per il valore intrinseco della moneta....
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.