Vai al contenuto
IGNORED

Cosa accade altrove


caiuspliniussecundus

Risposte migliori

Dal forum americano vi riporto questo interessante link per una vicenda che meriterebbe di essere approfondita. Ho sempre pensato che le aste americane ed inglesi non andassero troppo per il sottile con il materiale che viene loro proposto.

http://www.timesonline.co.uk/article/0,,13...2226268,00.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Per la serie anche i grandi sbagliano. Chissà che storia avranno raccontato i due greci.... magari quelli di CNG erano davvero in buona fede. Oppure davanti ad un denario di Bruto qualcuno a chiuso un occhio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che il problema non riguards soltanto le aste americane e inglesi e tanto meno quelle svizzere.

Di certo in Italia non entrano monete di questo valore, non c’è mercato (per vari motivi..), e pertanto le nostre case d’asta sembrano più attente al materiale proposto.

Non è una novità che la casa d’asta citata nell’articolo è ben ramificata anche nel nostro territorio, assieme alle maggiori case d’asta svizzere, dove raccolgono il migliore materiale per proporlo al ricco mercato estero.

Sicuramente le restrittive leggi italiana non hanno ostacolato questo commercio di monete antiche,anzi a mio parere hanno aggravato la situazione decentrando il mercato all’estero dove intervenire con rapidità e fermezza e più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, in Italia non entrano monete di questo valore: dall'Italia semmai escono monete di questo valore. Essendo in Italia vietato il commercio di monete di tale pregio e rarità, si cerca come avevte detto voi di dirottarle verso l'estero. Ed è all'estero che vanno a finire quasi tutte delle monete clandestine scavate in Italia.

Purtroppo cercando di proteggere il patrimonio in Italia si causa la dispersione all'estero dei beni. E una volta usciti, diventa molto difficile recuperarli purtroppo. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Nell’ultima asta della CNG tutte le monete repubblicane risultavano vendute, oggi dopo diversi giorni spunta un denario di Bruto invenduto, non sarà che qualcuno di noi dopo aver letto l’articolo in oggetto ha ritirato l’offerta?? Forza confessate!!!

Modificato da Lorenzo Bassi
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra che da un po' di tempo CNG abbia i prezzi esageratamente alti. Sarà perchè è diventata "troppo" importante? Le garanzie, le bellissime monete, tutto va bene, ma ci sono anche altre ditte, ugualmente serie, che offrono prodotti ottimi anche a prezzi minori. Eppure se diciamo :" L'ho comperata da CNG " ... Che ne dite?

roth37

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.