Vai al contenuto
IGNORED

Acquisti di oggi


Risposte migliori

E' abbastanza consueto trovare le monete da 1-2 lire con i bordi non proprio perfettissimi, sono monete di 2° classe e spesso risentono dell'incisione del fert

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me non sembrano così penalizzate dai colpi...

Consideriamo sempre il fatto di guardare foto diverse volte più grandi delle

monete effettive.Per me sono più che degne di stare in collezione.Cosa

dovremmo fare con tutte le monete non FDC,buttarle?

@@tognon se la spesa è stata modesta hai fatto benissimo :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io non definirei questi come "colpi pesanti". Mi pare penalizzante in modo eccessivo per esemplari di buona qualità - L'incisione dei FERT può influire e in ogni caso non sono così gravi. Inoltre sull'esemplare del 1917 mi sembra siano addirittura insignificanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah...addirittura evitare di comprare monete con quei bordi mi sembra un'affermazione un po troppo forte...primo perché non mi pare che i bordi abbiano dei problemi così rilevanti...qualche colpettino ma niente di eccezionale e comunque nella norma per queste monetine...secondo perchè allora cosa facciamo? collezioniamo solo FDC e il resto si fonde tutto?? oltretutto le monete hanno anche una patina molto bella....specialmente il 1914 e il 1916 a bersaglio che ho già commentato nell'altra discussione...e se devo dirla tutta a un FDC perfetto come appena coniato a volte io preferisco una bella monetina come queste...vissute anche se non troppo e con una patina d'epoca bellissima...

la numismatica non è solo FDC... ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


le monete sono state classificate cosi' dal commerciante sul suo cartellino intestato:

1914 spl-qfdc

1916 e 1917 spl

Lo strano e' che dalle foto i colpetti siano presenti maggiormente sulla moneta del 1914 con la classificazione maggiore.

Grazie a tutti per i pareri e i consigli che usero' in futuro.

p.s. le monete sono costate complessivamente 85 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


@@magellano83 ho dato un consiglio personale , liberissimo di accettarlo o meno . Potremmo discutere fino alla nausea della soggettività della mia affermazione , ma avendo parametri diversi è inutile farlo :)

Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me può starci sia il prezzo che la valutazione della,forse solo la '14 è un pelino alta,darei uno SPL+

La patina del '16 poi a me piace tanto :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


tutti i consigli sono buoni, alla fine pero la cosa piu bella e' che che sicuramente a te piacciono ,come dici ogni scarafone.... io amo queste monete ,le prendo in qualunque stato ,poi da solo ti sceglierai le migliori a tuo parere che potranno essere anche non fdc, ma terrai anche le basse conservazioni con le altre, specie se le hai prese con il desiderio di averle come capita a chi ha questa passione per le monete.Le tue e' vero hanno dei colpetti ma come ti hanno gia detto non si colleziona solo fdc.

ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


come conservazioni io le valuto meno.

come prezzo... solo il '17 vale una 40/50ina di euro. Le altre due vogliamo considerarle almeno a 12/15 euro al pezzo?

Pagate il suo prezzo. Con quell'importo io comunque avrei puntato a comprarne una sola, ma di grande qualità. Gusto personale ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.