Vai al contenuto
IGNORED

RUSPONE FIRENZE


magellano83

Risposte migliori

secondo voi vale la pena mettere in collezione questa moneta (R3) in questa conservazione e con il foro oppure no?

e se si quale giusto prezzo paghereste?

post-26969-0-19919000-1404739233_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la moneta secondo me vale, certamente c'è poi il bel foro.....io sono sempre un po' restio a mettere comunque in collezione monete con un foro, però dipende come sempre, in tal caso il prezzo dovrebbe essere decisamente attraente.....vediamo se qualcuno vuole sbilanciarsi su un possibile costo......

Link al commento
Condividi su altri siti


due passaggi in asta che ho segnato sono nomisma 47 in qSPL aggiudicata a 1700 + diritti e Art Coins Roma 9 in BB ma con appiccagnolo aggiudicata a 575 euro + diritti

questa ovviamente è peggiore e oltretutto con il foro...acquisto a peso??

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me può valere 200€... Se ti piace fai bene a prenderla... Io di solito faccio otturare le monete importanti forate, almeno diminuisce l'impatto...

Sent from my Quechua Phone 5 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo non c'è solo il foro: anche i dettagli della figura del santo e parte del giglio sono andati ....

Saranno più o meno 10 grammi d'oro puro, la valuterei solo in base al metallo se proprio la vuoi mettere in collezione; ma se possibile considererei comunque l'acquisto di un buon ruspone di Francesco (veramente solo rimanendo sui tipi principali ce ne vorrebbero due ....).

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io credo che non la metterei in collezione , troppo usurata e con il buco che la penalizza davvero tanto. Piuttosto ne prenderei un'altra(una moneta diversa) oppure aspetterei di trovarla migliore mettendo via i soldi nel frattempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


il peso è un po calante ma tra usura e foro ci stà...9,5 grammi...a peso sarebbero comunque 290 euro circa...

Link al commento
Condividi su altri siti


vale il peso dell'oro per me non ha valore numismatico!! non arriva neanche all mb è stata forata e montata, lucidata ecc..

io non la prendereì mai se l'avessi ereditata la vendereì per il peso dell'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.