Vai al contenuto
IGNORED

124° VERONAFIL - 22 - 23 - 24 MAGGIO 2015


Risposte migliori

Ottimo @@roth37 , tiri su un po' la media segno in due o da solo ? Ricordo tipo a @oldglod o altri che hanno un certo interesse che per il saluto da R -R alle 12 non c'è alcun problema , per il pranzo se c'è un assenso di massima meglio dirlo perché l'esperienza insegna che al ristorante e' più facile togliere che aggiungere all'ultimo momento.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo @@roth37 , tiri su un po' la media segno in due o da solo ? Ricordo tipo a @oldglod o altri che hanno un certo interesse che per il saluto da R -R alle 12 non c'è alcun problema , per il pranzo se c'è un assenso di massima meglio dirlo perché l'esperienza insegna che al ristorante e' più facile togliere che aggiungere all'ultimo momento.....

 

Ciao Dabbene, tiro su la media (hai ragiome) solo per l'età (quasi 78 !)- Credo che sarò da solo al pranzo.

Modificato da roth37
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto Roth37 abbiamo anche bisogno tutti di chi conosca ed abbia esperienza numismatica per consigliarci e anche indirizzarci, io credo che l'invito al saluto o al pranzo meglio ancora sia rivolto a tutti, in particolare ai giovani perché abbiamo sempre un segno offerto ormai da molti per loro, ma anche verso gli utenti storici, i curatori ( e qui devo dire che ce ne sono diversi però.... ) e poi moderatori, amministratori....a chi ritiene di avere nel cuore il forum, chi pensa gli abbia dato qualcosa, anche l'incontro, il pranzo è un gesto di chi si sente parte della squadra, quante volte abbiamo sentito in ambiti lavorativi questo.... " il fare squadra ", qualche volta ci vuole anche questo....., e poi condivisioni, progetti, analisi, idee, il pranzo non è mai stato per me mangiare, certo si mangia anche e anche bene e a un costo irrisorio, ma l'ho sempre visto come la possibilità di parlare, di scambiarsi opinioni con attori del forum....è la condivisione che qui assume un aspetto reale....quindi forza....

Solo tre, quattro anni fa il pranzo a Verona era " l'incontro di Lamoneta " per definizione, 50/55 presenze più volte, forse è cambiata Verona, e magari ne parleremo di questo...., forse siamo cambiati noi...., forse ripeto e mi dispiacerebbe stiamo ritornando solitari.....e sarebbe un peccato secondo me....ripeto credo si possa nel contempo vedere monete e anche stare insieme....o anche prendere un caffè insieme....,

a proposito @@francesco77 uno lo beviamo insieme venerdì pomeriggio, offro io :blum:.....anche un gelato visto il caldo.....tra l'altro ci sono libretti anche per i ragazzi che venissero con te a Verona....

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo Verona sarà per me più un occasione per parlare e prendere magari qualche libro su Venezia piuttosto che tondelli (purtroppo). Il pranzo credo sia l'occasione migliore che uno come me (numismaticamente giovanissimo) possa avere per confrontarsi con i veri esperti che ci sono nel forum ed imparare una montagna di cose!! Pertanto il pranzo è irrinunciabile!!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

E allora aggiorno subito.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io questa volta non potrò venire al sabato, spero però di fare un salto il venerdì, se riesco ad organizzarmi con il lavoro, quindi per il pranzo non ci sarò ma sarà sicuramente per la prossima volta.  :good:

Ci vediamo comunque dentro al convegno per i saluti.

Cordialmente Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@dabbene

 

Ciao. Aggiungi apollonia x 2 (pizza2).

 

 

apollonia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Riaggiornato.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo iscatilla75 , l'ideale ora e' di venire sabato verso le 12 al meeting - point lamonetiano allo stand di R - R , 250 fila G, e poi se puoi c'è il pranzo del sabato alla Grotta Azzurra, vero momento di condivisione e conoscenza.....sappici dire se vuoi venire......con noi.....

Mario

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Perfetto Roth37 abbiamo anche bisogno tutti di chi conosca ed abbia esperienza numismatica per consigliarci e anche indirizzarci, io credo che l'invito al saluto o al pranzo meglio ancora sia rivolto a tutti, in particolare ai giovani perché abbiamo sempre un segno offerto ormai da molti per loro, ma anche verso gli utenti storici, i curatori ( e qui devo dire che ce ne sono diversi però.... ) e poi moderatori, amministratori....a chi ritiene di avere nel cuore il forum, chi pensa gli abbia dato qualcosa, anche l'incontro, il pranzo è un gesto di chi si sente parte della squadra, quante volte abbiamo sentito in ambiti lavorativi questo.... " il fare squadra ", qualche volta ci vuole anche questo....., e poi condivisioni, progetti, analisi, idee, il pranzo non è mai stato per me mangiare, certo si mangia anche e anche bene e a un costo irrisorio, ma l'ho sempre visto come la possibilità di parlare, di scambiarsi opinioni con attori del forum....è la condivisione che qui assume un aspetto reale....quindi forza....

Solo tre, quattro anni fa il pranzo a Verona era " l'incontro di Lamoneta " per definizione, 50/55 presenze più volte, forse è cambiata Verona, e magari ne parleremo di questo...., forse siamo cambiati noi...., forse ripeto e mi dispiacerebbe stiamo ritornando solitari.....e sarebbe un peccato secondo me....ripeto credo si possa nel contempo vedere monete e anche stare insieme....o anche prendere un caffè insieme....,

a proposito @@francesco77 uno lo beviamo insieme venerdì pomeriggio, offro io :blum:.....anche un gelato visto il caldo.....tra l'altro ci sono libretti anche per i ragazzi che venissero con te a Verona....

 

Ciao Mario, certo che prenderemo un caffè freddo insieme, io sarò a Verona l'intero venerdì, la sera andrò poi via. Grazie mille per il pensiero!  :good:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo saprò solo all'ultimo momento se il lavoro mi permetterà di venire a Verona, ... ma spero e penso di si. E se avrò poco tempo a disposizione darò la preferenza e la precedenza  al pranzo piuttosto che al convegno.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

chievolan ?

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Aggiornato e aggiungerei anche l'elenco degli operatori presenti a Verona e che scrivono su Lamoneta , mi auguro da implimentare.....

 

Anticopresidio

Tinia Numismatica

Varesi Numismatica

R - R ( Riccardo Rossi )

Monetaio

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti caro @@Arka incominciavo a esaminare più chiavi di lettura per Verona, ma questa non l'avevo proprio contemplata :blum: :blum: :blum:.....

Il pranzo ci sarà, c'è sempre stato, anzi a proposito chi sa raccontarci come sono stati i primissimi pranzi, forse @@petronius arbiter, forse i torinesi.....sarebbe interessante fare anche degli amarcord ?

Ho raccontato diverse Verona....mi ricordo una mia discussione che inviterei a rileggere" Il rito di Verona ", certamente qualcosa è cambiato...., ho visto le letture che sono un termometro ....10.300 per il Convegno NIP di Milano, parte Convegno e parte giovani compresa, e per Milano era la prima volta....qui siamo sulle 2.400 a ora, è vero che manca una settimana, però mercoledì sera prenoto e i commercianti giovedì saranno lì.....spero che Verona non si animi come è stato per Bologna nei commenti del dopo Convegno, quello che un po' dispiace lo devo dire è che poi in realtà a Verona poi passano quasi tutti, forum e non forum, e come si dice spesso a volte basta anche un semplice saluto....parere di un romantico.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il pranzo ci sarà, c'è sempre stato, anzi a proposito chi sa raccontarci come sono stati i primissimi pranzi, forse @@petronius arbiter,

 

Io purtropppo, salvo ripensamenti dell'ultimo minuto, non potrò esserci neanche quest'anno :cray:

 

Com'erano i primi pranzi? beh, per cominciare, la prima volta a Veronafil dei lamonetiani, il pranzo non c'è stato

 

http://www.lamoneta.it/topic/3408-veronaphil-2005/?p=71221

 

Era il novembre 2005, solo incontri con amici, ma al mangiare ognuno ha provveduto per conto suo.

 

Il primo pranzo ufficiale c'è stato all'edizione successiva, maggio 2006, non alla Grotta Azzurra, ma in un bar-ristorante più vicino alla fiera, non c'era nemmeno bisogno di attraversare la strada, il locale era poco oltre i padiglioni, vcino a un distributore di benzina, è stato chiuso per qualche anno, poi ha riaperto, credo gestito da cinesi

 

http://www.lamoneta.it/topic/11236-veronafil-maggio-2006;-grazie-a-tutti/

 

E, per l'occasione, ci sono anche le foto ;)

 

Qualcuno si riconoscerà, o riconoscerà qualcuno che per un motivo o l'altro ha abbandonato il forum, mentre qualcuno altro, per molti utenti arrivati successivamente nel forum, sarà un perfetto sconosciuto.

A tutti quanti non può che andare un caro ricordo e un abbraccio, anche e soprattutto a quelli che non frequentano più, con l'auspicio di rivederli tra noi :)

 

petronius oo)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bello il pranzo del 2006, vedo molta goliardia e spirito di gruppo, allegria....

Propongo invece la discussione " Il rito di Verona ", fatta nel 2011, non siamo molto lontani, ma c'era un bello spirito, una bella organizzazione, Verona era un riferimento, un punto di arrivo, un appuntamento da non perdere....Verona era il massimo per il collezionista....se ne parlava mesi prima sognando per alcuni quel momento....

 

http://www.lamoneta.it/topic/82499-il-rito-di-verona/page-2?hl=%2Brito+%2Bverona#entry899001

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per il pranzo, e utilizzerei questo post per aggiungersi, mi risultano :

dabbene + 1

417sonia

ciosky

flepre in 2

angelonidaniele ( pizza )

blaise ( pizza )

prtgzn

giamba54

Naevius ( pizza )

Arka

aleale

piergiOO (pizza )

cembruno5500 ( pizza )

Fabio

roth37

oldgold

apollonia in 2 ( pizza )

chievolan ?

Doge 82 ?

Se me ne sono perso qualcuno ditemelo e aggiungetevi specificando nel caso per la pizza...., e' presto ancora, il tempo c'è indubbiamente, anche non fossimo comunque in tantissimi il pranzo si farà, le belle tradizioni e la condivisione dei lamonetiani, il parlarsi e conoscersi di persona sono il motore e la forza del forum......e continueremo su questa strada...

Cercheremo,se riusciamo, a portare per qualche giovane o meno :blum: , qualcosa su Venezia....

Link al commento
Condividi su altri siti


Al convegno di Verona si acquista monete,libri e amici tanti amici.

Blaise

I Convegni servono anche a questo, il cercare monete, libri, riviste, cataloghi.....ma nel contempo ti permette comunque di fermarti a salutare, parlare, proporre idee....è il passaggio dal virtuale al reale....spesso invocato e che a Verona trova il suo sbocco naturale e più semplice....

Personalmente non riuscirei a vedere un collezionismo, uno studio da solo, comprando solo con aste on line, su e - bay, senza un contatto diretto anche col commerciante o anche andando in sala all'asta, toccando e guardando la moneta, non riuscirei e non mi piacerebbe se non ci fosse lo scambio di opinioni che il forum invece assolve alla grande, ma che anche un Circolo può fare benissimo, non farei mai il Collezionista solitario..... Verona rientra appunto in queste grandi occasioni.....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per il pranzo prenoto mercoledì sera prossimo, quindi c'è tutto il tempo, per l'incontro lamonetiano basta invece esserci, per entrambi l'appuntamento e' il sabato ore 12/ 12,15 davanti allo stand di R- R n. 250 fila G., e' ovvio che uno o due in più o in meno per il pranzo non saranno comunque un problema.....

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.