Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1842 Genova


Risposte migliori

grazie @@nando12, si, hai pienamente ragione, per un piccolo collezionista come me, questa era una gran bella moneta, pagata anche molto bene... che dire, spero di trovarne presto una della stessa tipologia che rientri nei miei sebbene modesti parametri di collezionabilità!

un caro saluto.

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Penso che il saggio si stato effettuato da una persona che non era all'altezza di riconosce l'oro.

Blaise

e non escluderei che la moneta sia passata da qualche compro oro, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti


E potrebbe essere,perché per essere sicuri che titolo ha l'oro per loro quello e l'unico sistema.

Blaise

per questo purtroppo, a malincuore, la renderò tra poche ore, si può dire; come già detto il venditore la avrebbe ripresa subito, ma dato che non è della mia città e che lo incontro appunto tra meno di due giorni, non mi è costato nulla attendere (non c'era alcuna fretta); appena la sostituirò vi dirò da cosa è stata rimpiazzata.

un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

@@Lay11 l'ho visto ora il marengo di cui mi parlavi!! Che peccato per l'abrasione! In ogni caso nei convegni ne trovi a valanga di marenghi Carlo Alberto, hai sempre la possibilità di acquistarne uno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 l'ho visto ora il marengo di cui mi parlavi!! Che peccato per l'abrasione! In ogni caso nei convegni ne trovi a valanga di marenghi Carlo Alberto, hai sempre la possibilità di acquistarne uno. 

grazie @@Manuel88, appena sarò dalle tue parti becchiamo un convegno e mi fai da guida! ormai tu ne sei un veterano! ciao e ci sentiamo presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

non era proprio da tenere, Manuel; a me mettimi davanti MB-, MB, BB---, colpetti non deturpanti, lucidature, spazzolature, nitroglicerina, se la moneta mi piace, mi piace e la metto in collezione con soddisfazione; ma non farmi vedere appiccagnoli rimossi, tracce di montatura o, come in questa, addirittura (una delle cose peggiori che si possa vedere, secondo me) traccia di saggio, che, no, non andiamo d'accordo. Se la moneta ha vissuto, ben venga; se la moneta è stata "stuprata" in questo modo, non riesco a guardarla, mi incavolo troppo, non c'è niente da fare.

 

infatti è tornata alla base.

 

ancora un saluto.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie @@Manuel88, appena sarò dalle tue parti becchiamo un convegno e mi fai da guida! ormai tu ne sei un veterano! ciao e ci sentiamo presto.

L'ultimo weekend di agosto c'è il convegno di Riccione, mi hanno detto che è bello!! Vieni su in Romagna a farti una vacanza e intanto vieni con me al convegno :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.