Vai al contenuto
IGNORED

Brutta rapina a Milano post Cordusio


uzifox

Risposte migliori

Rorey, con una pistola puntata contro,  a meno che tu non sia Tex Willer o Kit Carson,  consegni tutto tranquillamente.

Questa discussione sta diventando assurda.

Allora :

Faccio finta di mettere le monete nella borsa, però non ce le metto.

Mi puntano una pistola e  gli do la borsa, oppure se la prendono.

Qualche moneta ( non so quante erano e come si sono svolti i fatti, come sempre le cronache sono imprecise e raffazzonate ) si può nascondere facilmente. Non è necessario essere dei prestidigitatori per farlo.

Le monete hanno un vantaggio : sono piccole e tengono poco spazio.

Certo non ci si aspetta di essere rapinati dopo un acquisto, però, e lo ripeto :

cerchiamo di non dar luogo a possibili scippi e furti. Basta un poco di buonsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapina con pistole e relativa sparatoria per delle monete che "se riesci" a rivenderle ti danno 2000 euro?

Rapina effettuata a ben 5 km dal mercato?

Mi faccio l'idea che questo fatto non c'entri niente ne con il cardusio ne con la numismatica ma il furto delle monete serva a coprire altre storie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa discussione sta diventando assurda.

Allora :

Faccio finta di mettere le monete nella borsa, però non ce le metto.

Mi puntano una pistola e  gli do la borsa, oppure se la prendono.

Qualche moneta ( non so quante erano e come si sono svolti i fatti, come sempre le cronache sono imprecise e raffazzonate ) si può nascondere facilmente. Non è necessario essere dei prestidigitatori per farlo.

Le monete hanno un vantaggio : sono piccole e tengono poco spazio.

Certo non ci si aspetta di essere rapinati dopo un acquisto, però, e lo ripeto :

cerchiamo di non dar luogo a possibili scippi e furti. Basta un poco di buonsenso.

 

Ho la soluzione a questo genere di rapine o furti ...... gente meditate :rofl: . 

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, se leggete gli organi di stampa di oggi la notizia assume dei contorni diversi, si parla di 4 valigette che venivano scaricate dal baule, nel frattempo arrivano i due in moto, collutazione, sparatoria e furto di una sola delle quattro valigette.

Mi sembra che il Cordusio sia stato marginalmente lo sfondo di un fatto di malavita organizzata e studiata, certamente portare valori in valigie è pericoloso se ti seguono....ma certo la versione iniziale riportata ieri è per me decisamente più ampia diciamo così, il che ripeto è molto grave ed entra nei fatti malavitosi che ogni giorno leggiamo e vediamo nelle nostre città e nella società.....purtroppo....ma i collezionisti come siamo noi da ciotole o poco più ....di certo non devono temere .....in quel del Cordusio....

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare dalle notizie dette al tg, trapela una versione piu' chiara della vicenda, si tratta di commercianti aventi un banchetto al cordusio di monete in argento.....al ritorno a casa, sono stati aggrditi e derubati di 4 veligette del valore di 4000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto pare dalle notizie dette al tg, trapela una versione piu' chiara della vicenda, si tratta di commercianti aventi un banchetto al cordusio di monete in argento.....al ritorno a casa, sono stati aggrditi e derubati di 4 veligette del valore di 4000 euro

 

Questo cambia completamente le cose, allora ci sta che li abbiano seguiti e rapinati, e non si sia trattato di un caso, magari era da un po' che li tenevano d'occhio, li avevano già seguiti, e conoscevano l'itinerario e/o la destinazione.

 

Però alcuni particolari ancora non combaciano. Sul sito del Corsera, citato da @@dabbene, si dice che i ladri erano in moto, mentre su repubblica.it/milano, che erano in auto, a volto coperto e, addirittura, che l'auto sarebbe stata ritrovata dalla polizia (era rubata), che avrebbe ritrovato anche la pistola (viene precisato anche il modello, una Walther Pkk calibro 7,65)...ne sai di più?

 

petronius

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona giornata

 

Ancora una volta gli organi di stampa, per essere veloci nel dare la notizia, la "buttano li", con tanta faciloneria (imprecisioni, omissioni, tanta fantasia) .....

 

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


"Ancora una volta gli organi di stampa, per essere veloci nel dare la notizia, la "buttano li", con tanta faciloneria (imprecisioni, omissioni, tanta fantasia) ....."

 

Come al solito....a loro interessa dare la notizia della rapina e del ferimento...che poi i fatti si siano svolti in modo totalmente diverso da quello che hanno scritto, per loro è del tutto irrilevante.

 

M. 

Link al commento
Condividi su altri siti


si sono dimenticati il "di valore inestimabile".

4000 euro in alcune valigette..........direi "monetine di scarso pregio".

Anche a TO un piccolo commerciante fu rapinato della valigetta (lo avevano aspettato addirittura nel garage condominiale, quando è arrivato dinanzi al suo box si sono avvicinati è gli hanno strappato la valigetta dandogli pure una botta in testa).

Poche migliaia di euro anche in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei dare la mia solidarietà e auguri di pronta guarigione ai due collezionisti o commercianti che siano.

Seconda cosa non condivido quello che scrive rorey 36, va bene la prudenza, sono il primo io ad averne ma il problema viene a monte.

Avevamo un capo di stato che, con la scusa che ce lo chiede l'europa, ci ha proprinato la solita litania per anni che le carceri devono essere svuotate etc. Invece di dire 1°: che i processi devono essere più brevi, le pese devo essere certe ed eque 2°: che i cittadini non italiani debbano essere espatriati e mandati a scontare le pene nei loro paesi. Se i detenuti non italiani sono più del 70%, per svuotare le carceri basterebbe mandare questi detenuti a scontare le pene nei loro paesi. Vediamo in TV i nostri ministri degli estere a firmare accordi economici bilaterali ma mai di questo tipo. Quindi tornando al problema, pene non certe, una marea di vagabondi in giro sul territorio italiano senza arte ne parte, e quindi è normale che una volta scippino una vecchietta, una volta derubino un benzinaio o un tabaccaio, un'altra volta un numismatico. 

Ultima cosa condivido con voi che il convegno di Bologna è 'a rischio' ritengo il più a rischio d'Italia, succede sempre qualcosa più fuori che dentro. quel parcheggio enorme incustodito e senza varchi è un problema. speriamo che sabato non succeda niente. Comunque caro Rorey36 fornisci a me e a tutti un decalogo di prudenza per sabato che ce ne sarà bisogno. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il decalogo ve l'ho già fornito.

La questione carceri e delinquenza purtroppo è quella che è e ci dobbiamo convivere.

Tutti diciamo che " serve questo e serve quest'altro.." per poi prenderci del "razzista".

"Le leggi son, ma chi pon mano ad esse?"      Dante, Purgatorio - Canto XVI

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che i delinquenti girano armati, mentre gli onesti cittadini non possono farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che non posso farlo, il problema è che se reagisci sei condannato sia penalmente che civilmente nella maggior parte dei casi, quindi, purtroppo, meglio non reagire.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non è che non posso farlo, il problema è che se reagisci sei condannato sia penalmente che civilmente nella maggior parte dei casi, quindi, purtroppo, meglio non reagire.

Beh, ottenere un porto d'armi per difesa personale è quasi impossibile, inoltre è sbagliata la legge che prevede la "proporzionalità della difesa"

 

L'eccesso di legittima difesa è una cosa assurda, la difesa è SEMPRE legittima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fatto grave. Che poi sia stato commesso nella mia città mi fa inca...re ancora di più.

 

Mi sento però di dire due cose, che prescindono dal caso concreto sul quale non mi esprimo stante la mancata conoscenza diretta dei fatti:

1. concordo in generale con @@rorey36: la prudenza è la prima arma di difesa;

2. si parla spesso di armi... un consiglio: lasciatele usare alle Forze dell'Ordine, a chi ne ha stretta necessità ed è capace di usarle. 

 

Che poi alcune leggi (e soprattutto l'interpretazione giurisprudenziale) siano da migliorare è un altro discorso...

Modificato da viganò
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Che tristezza ragazzi e sara' sempre peggio. 

L'Italia e' l'unico paese nel quale anche se sei colpevole hai quasi la certezza di farla franca.

Lavoro in un negozio qualche settimana fa abbiamo scoperto due zingari che rubavano,chiamata la polizia li hanno portati via.

Dopo qualche giorno ce li siamo ritrovati in negozio che se la ridevano.

Ha senso tutto cio'......???

Si siamo in Italia...... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo in Italia, la terra che, assieme a tantissimi onesti lavoratori, ha esportato mafia e criminalità organizzata in ogni dove.

Magari ogni tanto cerchiamo di ricordarcelo.

 

E i pistoleri... meglio lasciarli ai film di Sergio Leone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Siamo in Italia, la terra che, assieme a tantissimi onesti lavoratori, ha esportato mafia e criminalità organizzata in ogni dove.

Magari ogni tanto cerchiamo di ricordarcelo.

 

E i pistoleri... meglio lasciarli ai film di Sergio Leone.

Quindi per questa ragione e' giusto che i delinquenti siano impuniti?

Rimango senza parole!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi per questa ragione e' giusto che i delinquenti siano impuniti?

Rimango senza parole!

Logica assai bizzarra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solidarietà al padre e al figlio vittime di questa rapina.

Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Palermo ecc. questa è diventa la quotidianità in tutta l'Italia, è realtà che se reagisci ti prendi un colpo di pistola nella testa...(forse sarebbe il male minore a sentire a volte quello che succede) se invece ti difendi e il colpo lo spari tu in testa al malvivente inizi un calvario... mah... questo mondo sta andando alla rovescia.

Basta, con le solite storielle che abbiamo seminato criminalità in tutto il mondo, dobbiamo sdebitarci e subire queste ingiustizie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Solidarietà al padre e al figlio vittime di questa rapina.

Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli, Palermo ecc. questa è diventa la quotidianità in tutta l'Italia, è realtà che se reagisci ti prendi un colpo di pistola nella testa...(forse sarebbe il male minore a sentire a volte quello che succede) se invece ti difendi e il colpo lo spari tu in testa al malvivente inizi un calvario... mah... questo mondo sta andando alla rovescia.

Basta, con le solite storielle che abbiamo seminato criminalità in tutto il mondo, dobbiamo sdebitarci e subire queste ingiustizie?

Per qualcuno si.....dobbiamo espiare le nostre colpe passate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.