Vai al contenuto
IGNORED

USA: Standing Liberty 1917 Variety 1


Sargantana

Risposte migliori

Buongiorno, volendo migliorare il grado di conservazione della moneta in questione nella mia collezione USA: Standing Liberty 1917 Type 1 mi è capitata sotto il naso questa. Alla fine ho pensato che se per caso dovesse arrivare ad un EF40 avrei fatto un affarone (ma anche con un grado inferiore :) ) e l'ho acquistata:

 

 

b47tNTc.jpgxiqT9gV.jpg

PggvyQn.jpgHiQTCKl.jpg

 

Anche se è stata lucidata, più bella e dettagliata in mano rispetto alle foto. Allego 2 prove fotografiche. Attendo con ansia i Vostri graditi pareri su stima e conservazione. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Che bella questa tipologia...il tuo nuovo esemplare poi è in ottima conservazione...potrebbe essere un Extra Fine secondo il grado di conservazione made in USA, BB+  per noi...;)

 

Per caso la provenienza è la baia italiana?

 

Non era male neanche il precedente esemplare comunque...io ho un 1917 S, più difficile a trovarsi, ma è conservato molto peggio...:D

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Sargantana bellssima davvero!! complimenti hai fatto davvero bene a prenderla, questi quarti di dollaro sono particolarmente ostici da trovare in condizioni accettabili, molto spesso si trovano usurati o addirittura con data illeggibile. Il tuo è integro e ancora fresco, sono convinto che con foto migliori arriverebbe forse anche a ridosso dello SPL...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa.

Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca.

 

@@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato.

Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@vathek1984 grazie del passaggio, sinceramente non so se arriva all'Extremely Fine, sicuramente non ha tutti i rilievi integri e se lo SPL italiano necessita di ciò, non lo è e non si scappa.

Se BB+ corrisponde ad un EF40 (perdita del 10% dei dettagli) forse ci potrebbe stare. :blum: (ma non sono un esperto). La provenienza è la baia tedesca.

 

@@slapdash84 grazie mille. Effettivamente quando l'ho scovata non ci ho pensato molto perché del primo tipo scarseggiano. A dire il vero mi piange il cuore per una che seguivo e che probabilemente era FDC e il cui prezzo era ostico (almeno x me :blum: ) ma per niente esagerato. Era di un commerciante italiano ma ci ho pensato su troppo, anche tutta l'estate, e alla fine qualcuno se ne sarà accorto... peccato.

Comunque non mi lamento, questa è sicuramente gradevole.

Diciamo che lo SPL italiano non corrisponde propriamente all'EF della scala Sheldon...anche perchè esiste anche il grado AU...About Uncirculated..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.