Vai al contenuto
IGNORED

1809 Stati Uniti d'America - 50 Cent Capped bust


nikita_

Risposte migliori

Supporter

L'ultima entrata a far parte della mia collezione USA.
Al solito... comune in quasi mb collezionabile :D

L'espressione del viso è comunque salva nonostante l'usura da circolazione, spero che vi piaccia come è piaciuta a me :)
Coniata nello stesso anno della nascita di Abramo Lincoln.... chissà quante vicissitudini potrebbe raccontarci.

post-27461-0-57224900-1453395300.jpg

post-27461-0-03965700-1453395307.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bella, anzi, super bella!! Complimenti Nikita, mi piace moltissimo.. i capped bust dei primi anni non sono facili da trovare, e a mio avviso hanno il fascino di quell'America dei primissimi anni dove ancora non si parlava di corsa all'oro.. di frontiera del selvaggio West.. era semplicemente una giovane nazione convinta dei propri ideali ma piena di incertezze sul proprio futuro. Ottimo acquisto! 

 

Marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le macchie del tempo si sono posizionate in modo casuale tanta da risaltare la scollatura della liberty, normalmente quelle che hanno subito una pesante circolazione come la mia non presentano un simile "divisore" sul decoltè.... :D

Vi ringrazio per i commenti, mi è piacita sin da subito, usurata, genuina e con ancora i suoi sedimenti accumulati nel corso di più di due secoli, se fosse stata ripulita quasi sicuramente non l'avrei presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nikita_ 

Bellissima moneta, complimenti!

Devo dire che anche a me la moneta piace circolata. Non disdegno il FDC ma se è SPL o BB lo preferisco. E' per questo che sono fatte la monete, per circolare.

Saluti :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non disdegno il FDC ma se è SPL o BB lo preferisco. E' per questo che sono fatte la monete, per circolare.

 

Io vado più giù del BB, per questo tipo di monete... molto più giù :D

 

come questo dime post-27461-0-70228600-1453556426.jpgpost-27461-0-40330500-1453556432.jpg

 

 

ciao

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella, affascinante e ricca di storia...cosa chiedere di più ad una moneta?

L'usura c'è, diffusa, ma la moneta è ancora gradevole...il rovescio è conservato un gradino meno bene del diritto...complessivamente siamo sul B+/MB che per la tipologia in oggetto è assolutamente accettabile... ;)

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nikita_ ciao

Bella :hi: per i miei gusti è pero poco leggibile.

  A me  piace tantissimo  anche l'arte. Per questo motivo le monete le cerco  si circolate ma un po più leggibili, per riuscire ad apprezzare maggiormente  il lavoro dei disegnatori e degli incisori.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Hai ragione @@miza , ma sono monete particolari, purtroppo un dime del 1827 in un buon bb costa da noi 70/100 euro, magari in mb a 30/50 euro, e solo quando si trovano.....
Il mercato americano è un'altra cosa, ma per me è difficile comprarci.
Questa mi era costata 5 euro + 5 di spedizione, si prende al volo anche se quasi liscia.
Il retro non era visibile in foto, poteva essere il rarissimo Flat top del 1827 (un migliaio di euro anche in mb), poteva capitare, era un venditore d'articoli vari d'epoca, argenti ed altro, non credo che era a conoscenza di questa particolarità.
 
Riguardava solo un punto: http://www.lamoneta.it/topic/113676-usa-1827-10-cent-capped-bust-venduta-come-argento/#entry1290136
 
...ma con il retro in queste condizioni non lo saprò mai :unsure:
 
Ci si accontenta :)
ciao

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.