Vai al contenuto
IGNORED

valutazione


Risposte migliori

Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Come al solito, ci troviamo a disquisire se 12 o 24 o 240 euro siano abbastanza per dei pezzi di storia che hanno un valore inestimabile, anzi, non dovrebbero avere alcun rapporto col denaro di adesso. Lo Stato li dovrebbe fornire come comodato gratuito agli appassionati, se fosse uno Stato giusto.

Secondo me hai speso pochissimo per quei tre antoniniani, il valore di due pizze, che in tre giorni hai digerito e restituito al ciclo biologico. Mentre quei tre antoniniani sono lì da 1800 anni, e stai sicuro che dureranno molto più di noi.

Caius

161747[/snapback]

Filosofico! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 euro l'uno. Per quella cifra hai fatto solo bene. A parte questo, secondo me sono anche validi. Anch'io ho tenuto d'occhio quell'asta, poi i miei acquisti del mese si sono rivolti altrove. :)

Comodato gratuito....però, lasciamelo dire, l'idea è geniale. B)

Link al commento
Condividi su altri siti


bruttine spero di nò :blink: comunque vero,in confronto a quello che hanno visto dalla loro coniazione non c'è valore che tenga! in effetti la prima cosa che penso quando ho in mano una moneta antica: (se potessi vedere in un flashback quello che hanno passato!). l'importante che siano autentiche! grazie degli interventi è pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


si..scusa bicio, ho dato un freddo parere numismatico (come lo darebbe varesi padre) non tenendo conto dell'amore che ciascheduno ha per la storia...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

ritornando a queste tre monete che mi sono arrivate oggi,il materiale è billon ma è così ruvido? non riesco a leggere laprima moneta in alto nella prima foto postata,le altre due sotto sono di filippo è la seconda di gordiano,per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


per la prima mi aiuta qualcuno? :unsure:

165918[/snapback]

Si tratta di un antoniniano di Treboniano Gallo, al diritto IMP C C VIB TREB GALLVS P F AVG... potrebbe trattarsi di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella di Filippo è quella migliore riguardo la qualita, peccato i rovesci comuni (quasi banali) comunque il rapporto qualità rarità prezzo non è affatto male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.